![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Adv sotto la mia sella dentro busta a tenuta comprata da Dechatlon quando viaggio normalemnte senza soste a rischio
In tasca della giacca diversamente |
...io li lascio dentro la moto, non vorrei mai e poi mai che un eventuale ladro avesse da mandarmi qualche accidente perché non trova i documenti, sovente, anzi, lascio qualche freccina con il post.it per indicare chiaramente dove si trovano....
|
Quote:
Quote:
Poi si segnano le generalità anche perchè c'è l'obbligo di presentarli entro 24 ore (o 48?) in caserma. |
sei stato fortunato probabilmente eri in Ticino con le guardie di frontiera diverso se ti ferma la Kantonspolizei o prova in uno stato dell'Est
|
...ecco, la Svizzera appunto. Abito a 20 km dal confine e ci vado spesso. Se mi fermassero e dicessi "oooops i documenti li ho lasciati a casa!" (gendarmi tipo pubblicità Ricola) non penso che mi lascerebbero andare senza problemi. Ne ho sentite troppe sull'argomento.
|
Frontiera a Basilea. Venivo da Londra, macchina targata inglese.
Dentro io e mio padre. Mi fermano, gli do patente, passaporti, tutto ok, mi chiede i documenti ed io sbianco perchè in quel momento esatto mi sono reso conto di non averli tirati fuori prima di partire (in UK i documenti non vanno mai portati insieme al veicolo, si lasciano a casa). Gli spiego la cosa e l'agente mi dice che lo sa. Mi chiede di confermare che macchina e assicurazione sono a mio nome e ci lascia andare (la vignette sulla macchina già c'era). Calcola che mediamente 1 su 3 viaggi che faccio in Europa mi dimentico i documenti a casa. Prima o poi mi arrestano. L'ultima volta me li sono fatti spedire per posta in Italia mentre ero in vacanza li. Per sicurezza ho le scansioni di tutti i documenti della macchina e delle moto sul cellulare, assieme a tutti i contratti assicurativi. In seguito (stessa vacanza) mi hanno fermato pure i Carabinieri davanti casa il 25 sera... e pure lì mi hanno lasciato andare/parcheggiare... ma era la vigilia di Natale. Si sono un po' incazzati quando mi hanno chiesto l'assicurazione e gliel'ho fatta vedere sul cellulare in PDF, ma dopo non hanno detto niente. In Italia, concordo con Animal: in tasca e via. |
Quote:
|
Aggiungo che i documenti sono dentro una custodia in pelle fatta da me...si stanno un po' strettini ma non potrei fare diversamente! Andrei sempre in giro senza altrimenti...e al contrario di altri sono stato fermato e alle volte, per fortuna poche multato un po' in tutta Europa, pensa se non avessi avuto i documenti, per questo motivo preferisco averli sempre sia in moto che in auto,i poliziotti sono uguali in tutto il mondo è meglio non dare loro motivo per attaccarsi a qualunque cosa...
|
entrano benissimo nel portadocumenti che ti danno insieme al resto delle cose (chiavi moto, cacciaviti etc).
lo stesso, per il modello std entra benissimo sotto la sella del passeggero. in caso di furto, se hai i documenti o non li hai non cambia niente. al max tieni una copia del libretto a casa. come qualcuno ha detto, non è obbligatorio avere il tagliandino dell'assicurazione, ma i documenti si. se ti fermano te li possono chiedere ed in caso di sinistro servono per prendere i dati. |
Assolutamente in tasca !! Insieme alla moto i documenti mai...altrimenti adios in toto !!!
|
Io li ho sempre tenuto nel sotto sella
|
Li ho nel portadocumenti dato da mamma bmw messi nel sottosella e li ho infilati in due paia di guanti azzurri in lattice uno uno da una parte e uno dall'altra in questo modo ho creato una custodia impermeabile e se mi dovessero servire i guanti per non sporcarmi le manine li ho a disposizione.
|
Io li tengo sempre nella giacca Rallye che uso solitamente quando decido di andare a fare un giro.
|
Seguo il 3ad con DISinteresse. 😎
Pero' dai...per non essere frainteso, dico la mia: io tengo i docs insieme alle chiavi della moto. Quando prendo le chiavi per un giretto, non rischio di dimenticarli (li metto nella tasca della giacca/giubbino). 😉 |
Li tengo sotto la sella del passeggero nel portadocumenti impermeabile BMW. Quando la lascio da qualche parte a rischio, li tolgo.
|
Tascone dietro della giacca moto...ciao...
|
mio cugino se li è fatti tatuare
|
Tuo cugino o tuo cuggino?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |