![]() |
Io sono di Vicenza...quando passo x Breganze e vedo la fabbrica chiusa mi si stringe il cuore...purtroppo sono stati fatti molto tentativi nel tempo e tutti falliti...nn restano che la storia e i ricordi.. e ovviamente le Laverda dtoriche restaurate dagli appassionati...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Aspes
Ha scritto bene: fatte Non progettate ma pantografate dai rilievi eseguiti sul' Honda 200 E costruite da una ditta di mietitrebbia copiate da qualche modello americano Atteggiamento tipico dell'imprenditoria medio/grand italiana del dopoguerra 10 anni prima l'ing. Carcano aveva progettato la Guzzi 8 cilindri e 20/ 30 anni prima in Italia avevano progettato la rondine/Gilera 4 cilindri La produzione europea fino all'avvento dell'honda four era una minestra riscaldata da decenni Dobbiamo ringraziare Beggio e Castiglioni che anni dopo seppero reinventare l'industria motociclistica italiana E la miriade di case di componentistica che sono tra le prime al mondo Non dimentichiamoci che Laverda adotto' strumentazione giapponese |
Bhe' se hanno riesumato la northon la piaggio potrebbe pensare anche ad un unico modello stile tempo che fu' Laverda... ma in Piaggio forse non sanno di avere il marchio 😂.
Nel momento in cui fa moda e vende la moto stile vecchio ... altra occasione che passa sotto il naso... A dirla tutte la ditta motobreganze le stava riproponendo .. ma sono i modelli più recenti. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b1c47683f2.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Pero' piegavano a Monza sulla junior
|
In vendita le 81 moto del Museo Laverda
.... .purtroppo il proprietario .... per motivi di salute .... non può più occuparsene ......... :(
http://www.moto.it/news/in-vendita-l...o-laverda.html |
cavoli, che peccato.
|
Quello su e' divertito
Almeno saranno contanti 81 nuovi proprietari Che le fara no girare senza tenerle in museo Che triestezza che mi fanno le raccolte di Moto O le esposizioni, cimiteri Grandi quelli Che le fan girare in pista o su strada |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |