Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ...a proposito di pompe...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=47310)

K1200LT 02-11-2005 14:40

Quote:

Originariamente inviata da vigliac
:lol: :lol: però hai speso meno per il pieno!

nemmeno così tanto meno....ormai il gasolio si è avvicinato parecchio

boscaiola 02-11-2005 14:42

Quote:

Originariamente inviata da K1200LT
Boschi se me lo chiedi vuol dire che eri messa peggio........

Scusa ma... non sono mica io quella così fuori bolla da mettere il gasolio...

K1200LT 02-11-2005 14:43

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
piuttosto che mettermi a smontare le carene della Korriera infilerei un tubicino ed aspirerei il carburante

ma se si tratta solo di pagare e lo fa un mecca, allora la cosa è fattibile..

così è, io non saprei nemmeno da dove iniziare.
le uniche cose che so fare ,per giunta male, sono accelerare e frenare.

K1200LT 02-11-2005 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola
Scusa ma... non sono mica io quella così fuori bolla da mettere il gasolio...

mi sono distratto sotto effetto della pompaaaaaa

K1200LT 02-11-2005 14:46

Quote:

Originariamente inviata da bingo
ti conviene mettere un adesivo sul serbatoio:

OCCHIO ALLE POMPE!!!

grazie per il suggerimento vado a farlo stampare

STRESS 02-11-2005 14:50

1150 rt :primo pieno.
Dopo 25 anni di rifornimenti diesel (4 auto,2 camion) ho fatto il pieno di nafta.Per fortuna non ho acceso e con una pompetta elettrica ho fatto la gastroscopia alla moto.
Svuotato completamente il serba e fatto di nuovo il pieno di benza: tutto è bene quel che finisce bene!!!!!!!!!!!!!!!!

ghigoweb 02-11-2005 14:55

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani
Se nell'auto diesel ci metti solo 8-9 litri di benzina per errore e poi fai il pieno di gasolio e rabbocchi ogni 70 80 km per 5 6 volte non c'e' bisogno di svuotarlo dell'errato carburante.

Una volta è capitato anche a me con la sardo(6litri su 55), quando andai dal benzinaio a chedere consiglio, mi rassicurò dicendomi che chi tiene la sardo fuori al freddo d'inverno li mette sistematicamente 6 o 7 litri ogni pieno per facilitare l'avviamento la mattina.......menomale mi ero molto preoccupato ;)

mattia 02-11-2005 15:06

E' capitato anke a me! :( :confused: Appena presa la moto vado al distributore, con la testa da 1 altra parte ovviamente :confused: :-o :lol: , e ke faccio: un bel pieno di gasolio! :mad: Ovviamente tutte le auto in famiglia sono diesel! :rolleyes:
Appena rimetto la pompa al suo posto mi rendo subito conto della mega cretinata e meno male :!: ke ho trovato 1 anima pia :D ke mi ha ciucciato fuori tutto il gasolio! :confused: :lol: :lol:
Ho rifatto il pieno, questa volta ho preso la pompa giusta :confused: :lol: , ho messo in moto, appena 1 po' di fumo bianco e tutto a posto! ;) :D

jjerman 02-11-2005 15:41

successo anke a me con Gs

sul quale è semplice prendere i tubicini che scendono dal serbatoio, allentare la fascetta, sfilare il superiore e svuotare il serba
senza smontare altro.

cidi 02-11-2005 15:44

io ho fatto il pieno-pieno di benza alla macchina diesel.
ho tirato fuori la nafta smontando il tubetto che la porta dal serbatoio alla pompa e soffiando dal tappo del serbatoio con l'aria compressa.
il serbatoio s'e' gonfiato come un pallone e s'e' deformato (e' di lamiera) e adesso struscia sulla rampa del garage...

KappaElleTi 02-11-2005 16:04

Quote:

Originariamente inviata da cidi
io ho fatto il pieno-pieno di benza alla macchina diesel.
ho tirato fuori la nafta smontando il tubetto che la porta dal serbatoio alla pompa e soffiando dal tappo del serbatoio con l'aria compressa.
il serbatoio s'e' gonfiato come un pallone e s'e' deformato (e' di lamiera) e adesso struscia sulla rampa del garage...

tanto valeva infilare uno straccio nel bocchettone del serbatoio, darci fuoco ed attendere che bruciasse tutta la benza immessa per errore :lol: :lol: :lol:

cidi 02-11-2005 16:08

ci avevo pensato, ma non son cosi' forte da riuscire poi a lanciare
una macchina molotov! :lol:

ApiX 02-11-2005 16:20

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
scusate!!! ma se vado errato il bocchettone del serbatoio di tutto cio che va a benzina non è più piccolo di modo che è impossibile infilarci la pistola del gasolio ???

semmai è possibile il contrario ...mettere la benzina in un mezzo a gasolio

bhò !!!!

MauroMauro.... ma che mi combini ;)

Dovrebbe essere il contrario, visto che il cannello della pistola (azz...quante parolacce! :lol: ) è più sottile su quella del gasolio.
Per inciso, avendo un'auto a gasolio, una a benza (della figlia) e la moto, ho il sacro terrore ogni volta che mi avvicino al distributore!

k-rs 02-11-2005 16:34

Hanno fatto la moto diesel? e come va?

Berghemrrader 02-11-2005 16:52

Quote:

questa mattina ero in vena di risparmio, pompa sbagliata..... e ho fatto il pieno di gasolio .

pagato pieno € 25,00
carro attrezzi € 100,00

Mi chiamavi ed arrivavo con una tanica di V-Power ed avremmo travasato il gasolio nella mia auto.
Mi sarei accontentato di 90 euro... ;)

cidi 02-11-2005 16:58

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Hanno fatto la moto diesel? e come va?

batte in testa...
:confused: :confused: :confused: :lol: :lol:

esiste...

K1200LT 02-11-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Mi chiamavi ed arrivavo con una tanica di V-Power ed avremmo travasato il gasolio nella mia auto.
Mi sarei accontentato di 90 euro... ;)

pensa che è successo vicino a te

calimero 02-11-2005 17:01

Quando una pompa la paghi troppo poco, non ti soddisfa mai...ed è allora che senti il bisogno di farti rimorchiare!

ahahah

Abbraccio! :lol:

Berghemrrader 02-11-2005 17:03

Quote:

pensa che è successo vicino a te

E allora videochiamami perbacco!
Scherzi a parte vieni stasera ad Alessandria?
Non ti preoccupare, ti indico io la benzina giusta. ;)

Ciu 02-11-2005 17:49

Anche a Me è successo!!!
Non sai quanto Ti posso capire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.