![]() |
Si spegne se metti la marcia,altrimenti se provi ad inserirlo con il cavalletto laterale aperto non si inserisce e lampeggia il simbolo del HSS insieme a quello del triangolo di colore giallo che ti dice...che cavolo stai facendo?non lo vedi il cavalletto aperto?? :lol:
|
L'Hill start control funziona sia a folle che con la marcia inserita . L'importante è che non ci sia il cavalletto !
Per rispondere a chi diceva che a folle non ha senso , forse non si è mai trovato in quelle situazioni in cui ti fermi per pochi secondi e ti trovi in leggera pendenza e hai bisogno di avere mani e piedi ben appoggiati a terra !!! |
Mi pare non sia stata detta questa cosa però...
@Ite35, Una convinzione sbagliata é invece mettere in folle ad es al semaforo per preservare la frizione: non serve a nulla ! La frizione è staccata, quindi i dischi non si usurano. Serve invece a far girare i pedoni quando si riparte con un bel " clonk ". Al semaforo si mette in folle per pulirsi il naso, grattarsi il kiulo, controllare di non aver perso telefono portafogli e documenti ecc ecc [emoji2][emoji2] |
Si Slim ed a rilassarsi anche il polso :lol:
|
Quote:
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded |
Quote:
|
Certo che deve essere in folle!!!!!!
|
[emoji33][emoji33] deve essere in folle per riposare il polso, la frizione, che cosa ? .... mah
L' HSC si attiva al momento dell'arresto SE c'è pendenza, altrimenti no, e la forza con cui ci si è fermati (in salita) determina la pressione necessaria per non arretrare. Se non fosse sufficiente, il sistema aumenta in modo autonomo la pressione. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2b8b5bd716.jpg |
Illuminatemi !!
Quote:
Mi piace Un like perché uno che invece di tenere tirata la frizione mette in folle per preservare la stessa non la avevo mai sentita 🤪 Certo che gli vuoi un bene dell’anima alla tua moto [emoji15] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono io che ho detto che in folle non ha senso Ma ancora non capisco perché se sono in leggera pendenza dovrei mettere folle [emoji848] No io lascio la prima inserita tiro la frizione e freno[emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Esatto [emoji106]
|
Non è difficile da capire l'utilità, in folle.
Come scritto sopra, se si è in leggera pendenza, si tiene la moto ferma con il freno e la frizione tirata. Se proprio si è molto agili, frizione tirata e freno posteriore, ma così si ha un solo piede a terra e in caso di sbilanciamento, è un'attimo finire a terra. Nel primo caso si hanno tutte e due le mani occupate. Se ad esempio, si vuole fare qualcosa, impostare il navigatore, soffiarsi il naso, pulire la visiera, non lo si può fare. E' vero che si può spegnere il motore, ma magari si è in coda, ad un semaforo, in gruppo e si vuole approfittare di una brevissima fermata, senza far fermare tutto il gruppo. Utilizzando l'Hill Start, la moto resta ferma e si possono usare entrambe le mani. P.S. per chi non lo sapesse, anche se non previsto, è possibile farlo abilitare anche sui modelli 2016, che oltretutto avevano già la relativa spia predisposta nel cruscotto. |
@Banny, forse non hai letto dall'inizio. Non si discute se sia o meno utile anche in folle (certo che si) ma del fatto che per inserirlo SI DEBBA mettere in folle. Ma abbiamo già chiarito (spero) che non è così). [emoji4]
|
se non fosse ancora chiaro aggiungo che io lo uso spesso e MAI fatto con la moto in folle
|
Io amo la mia motina :eek::D
|
La vanità non ha freni[emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho una 2017 che come dici dovrebbe essere predisposta. .. ....debbono al di là di un settaggio che credo obbligatorio, aggiungere qualche componente ? Costi ? Grazie mille per il riscontro |
Per abilitare l'Hill Start sulle moto dal 2016, che non l'avevano di serie, programmano la funzione in centralina, senza toccare null'altro. Però non mi ricordo il costo.
|
Grazie Banny568
|
bella cosa, io in salita lo uso spesso, almeno per fare il figo e stare fermo togliendo le mani dal volante
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |