![]() |
io ho un 2013,anche a me è capitato qualche volta da freddo ma penso si tratti dello stacco della frizione un pò brusco quando l'olio si scalda va molto meglio....
c'è da dire che bmw nei modelli successivi al mio è intervenuta sostituendo il volano(più grande)questo aiuta molto ad avere stabilita a un basso regime di giri motore. |
con lo scarico più aperto il problema si risolve e il motore è più fluido nell'erogazione
|
Quote:
Mobile made, typos inc[ul]ded. |
Anche la mia ADV 2016 lo fa.
La cosa curiosa è che ha iniziato a farlo agli 8.000 km. Ho fatto lunedì il tagliando dei 10.000, hanno resettato e aggiornato ma continua a farlo. Tornerò in BMW sperando che risolvano, così nel traffico è pericolosa. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Facci sapere cosa ti dicono! |
Quote:
Aggiornamento software e va via Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La moto ha 30.000 Km e ha fatto tutti i tagliandi e gli aggiornamenti disponibili fino ad oggi ma il problema a caldo persiste ancora.
Quello che non capisco è che continuamente si sente questo rumore di "cucchiaino sui cilindri" che come spiegato dal meccanico è un sistema alzavalvole che serve appunto per non far spegnere il motore. Il problema è che se questo succede in fase di partenza la moto si spegne o per lo meno ha l'impuntatura. |
Quote:
|
Verificate sempre che moto hanno gli autori dei post.....molti si divertono e basta! 😎
|
Io ero abituato a girare da solo e a fare delle partenze.... ehm... un po' garibaldine.
Mai notato questo problemino. Con la zavorrina non potendo purtroppo partire normalmente, ho notato che è molto più difficile. E quindi ho optato per far abituare lei a delle partenze veloci. Il problema infatti ce l'ho avuto solo quando ho provato a partire a velocità bradipo..... |
Quote:
|
Bradipo.....ti hanno chiamatooooo!! 😊😊
|
Quote:
Se era solo una battuta ok, ma mettici un sorrisino!😊 |
Stesso problema da un paio di giorni, da fermo in partenza a motore caldo tende a spegnersi. TB 2016
|
Quote:
Sono passato comunque da BMW e mi hanno detto che oggi la benzina è molto sporca e non si dovrebbe mai arrivare a fine serbatoio prima di rifare il pieno - viziaccio che effettivamente ho. Quello che non capisco è perché per i due giorni su successivi, quindi un paio di centinaia di km, ha continuato a farlo. Comunque ora non lo fa più. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
La butto li, forse sono da pulire i corpi farfalla ti e/o iniettori
|
Anche io risento di questo problema.
Se arrivo ad una rotatoria e c'è traffico e pelo il gas, a motore caldo, dopo 100 metri di coda, la moto tende a spegnersi. E' come se qualcuno mettesse un tappo all'ingresso della presa d'aria dell'air box. Il problema si presenta tutte le mattine che vado al lavoro in moto e becco il semaforo rosso, prima di arrivare ad una rotatoria, al centro di Ancona. |
Quote:
Già dopo 11.000 km? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
vado a sensazione, visto le situazioni in cui lo fa mi viene da pensare questo, ma la mia è solo una idea
|
Stesso identico problema, perfettamente descritto al primo post.
La mia è un 2015 con 13.000 km. In mezzo al traffico ormai ho l'incubo che si spenga, sia nelle partenze da fermo che in leggerissima ripresa, anche in prima marcia Oggi lo ha fatto 2 volte e mi sto abituando come VR46 a tenere il piede fuori per evitare di trovarmi sotto la moto praticamente da fermo :( E secondo me questo problema è correlato al rumore di "sbrillentamento" o "ferraglia" che si sente distintamente da qualche settimana Dopodomani (mercoledì) ho appuntamento in officina e spero risolvano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |