![]() |
Quote:
Certo non siamo tipi da urban race sistematica.. :rolleyes: Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Il più fantastico camion della storia del motociclismo.
Tutte le volte dico che mi ha rotto e che voglio roba più leggera, e tutte le volte mi stupisco a tornarci e ad amarlo. |
Con questo motore se non ci sono tornanti, metti una marcia e ti dimentichi del cambio.
é un rimorchiatore, tira sempre e con la primavera sembra "rinvigorito"! |
E' ve???
L' ho notato anche io, ma d'altronde 20/22° sono temperature esterne ideali per il miglior rendimento. La mia centralina deve essersi ormai perfettamente sposata coi parametri della RB easy e dell'Arrow open decat... Ogni aperta con le merce alte e' un piacere...a qualsiasi regime.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
io trovavo che era una gran tourer da autostrada e cmq stradoni larghi e curve larghe.... al mukken di Bardonecchia mi sono divertito come un bambino, ma ammetto che per stare dietro a quelli con il gs, quando arrivavo a fine giornata ero scoppiato.... ovviamente parlo di andare allegri....
per il resto gran moto.. e con lo scarico laser aveva pure un bel rumorino... ogni giorno la vedo ancora la mia ex frecciargento k1200s.... la ha presa uno che la usa per venire in ufficio tutti i giorni con le borse laterali... boh... |
Ti do ragione Enrico ! Poggibonsi-Castellina che tu conoscerai bene, con un Gs/LC e un Tiger Sport con sospensioni ok, io con l' S1000R e altri con Brutale 800 e cbr 1000 rr abbiamo sudato non poco per passare. Con il K ci vuole un misto veloce per tener dietro un GS/LC, sia di coppia che di allunghi.
|
E comunque nel cuore ho ancora il K 1200R. Quella di ora, sì altra moto, ma fascino neanche a paragonarle.
|
Ce l'ho da meno di una settimana e non vedo l'ora che arrivi il weekend per godermela.. Per me è la moto totale.. E poi è di una bellezza imbarazzante!!!
|
Nello stretto di Poggibonsi-Castellina un GS a liquido è un brutto cliente per chiunque. Un K lo devi guidare di prima-seconda, per tenere il motore su, e magari rischiando lo passi di motore verso Castellina, dove la strada si distende e in qualche punto hai modo di allungare... ma rischi di trovarti alla staccata in fondo al dritto che fai più di 160, e non è bello.
L'episodio di cui parlavo io mi è capitato tra Panzano e Castellina, all'inizio del tratto in salita. Gli esco attaccato alla ruota dalla curva a sinistra, se mi ricordo bene di seconda, e nonostante il discreto pezzo di dritto prima della successiva destra e la cospicua manata di gas data... mi è mancato il motore per affiancarlo e passarlo esterno sulla staccata seguente. Ci sono rimasto di merdissima perché pensavo di sfilargli una carena, e invece nulla. Per passare agevolmente avrei dovuto usare il motore come si deve: uscire da quella curva in prima sui 7/8000 invece che in seconda sui 5/5500, e tirare la marcia come si deve fare con un quattro cilindri invece di viaggiare di coppia come con un due. A quel punto bastava affiancarlo, perché il tipo non era questo gran fenomeno e avrebbe sicuramente staccato presto. Nelle curve rischiavo di tamponarlo, e non lo riuscivo a passarlo più che altro perché per fare il pilota guidava col piedino a strisciare l'asfalto in stile motard... una roba penosa. :lol: Comunque non c'è nulla da fare: con questi motori ormai ci ho fatto 120000 chilometri e continuo a guidarli come fossero bicilindrici. Ricordandomi che cosa può fare un bicilindrico in uscita di curva solo quando me lo trovo davanti. :( |
Aahahahahahahah.....ma che prima e seconda e quattro vs due o motore che manca....
Non l'hai passato perche al K ci vuole un piazzale per frenare/inserire/curvare chiudendo. Con una moto normale lo infilavi in ingresso dsll'esterno senza nemmeno frenare.chiudendo in un batter di ciglio Pem....pem.... Manco provava a seguirti Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
mi sento nettamente inferiore a voi, io inserisco la terza e cerco di frenare il meno possibile guidando rotondo, il K mi diverte. e se uno mi passa in prima gas aperto butta dentro marce fa staccate pimpumpam gli faccio i complimenti (se non ha creato pericoli)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |