Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco muritania senegal agosto 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=472199)

Murdoch 07-05-2017 05:17

Tkc 70 sono perfette x questi viaggi. Durata di oltre 10.000 km, tassello non troppo invasivo x chi fa tanto asfalto, mescola moderna (silice) ottima su bagnato e strada sporca.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alberto.v 07-05-2017 23:12

@ murdoch ottimo buono a sapersi... queste non le ho mai provate... conosci le heddenau k60 scuot? ho letto che anche queste sono buone per terreni misti... ma non so' la durata che possono avere... anche perche' rimanere sgommati la'... la vedo dura...

Murdoch 07-05-2017 23:14

Alberto no non ho esperienza di tassellate toste su Gs ma per fare quello che ho fatto non servono a nulla se non viaggiare più scomodi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fagòt 08-05-2017 12:56

Le Heidy non finiscono mai.... dai 12 ai 15k. Con un treno ci ho fatto 2 volte il Marocco anda e rianda via strada + off serio laggiù.

Alberto.v 23-05-2017 22:44

@murdoch ho visto dai tuoi video e foto che hai la moto che e' identica alla mia, mi servirebbero delle dritte con il navigatore che e' il navigator v come il mio... visto che sto' impazzendo con le mappe... mi dici dove hai scaricato le mappe? e come hai fatto? grazie

ps. ieri ho fissato l'appuntamento per i vacini.... iniziamo le cose serie...

Alberto.v 13-06-2017 13:37

oggi bucati.... iniziato a fare alcune profilassi ... febbre gialla, tetano, epatite... e questo e' solo l'inizio... un altro tassello e' stato messo
la tracciatura della mappa di andata e ritorno e' in lavorazione, putroppo la scorsa settimana si e' inchiodato il garmin.... mannnnaggia ... adesso e' in assistenza. pero' meglio che si sia rotto adesso... che in mezzo al nulla....

Fagòt 13-06-2017 18:36

All'andata basta tenersi il sole in faccia, CAP 180°... il ritorno dietro la schiena CAP 360° a volte anche 5°

Alberto.v 13-06-2017 23:04

:lol: anche questa ottima informazione....
non si sa mai che salti tutto....

Smart 14-06-2017 10:05

se ti possono servire....collaudate visto che in senegal ci sono già state :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=469670

Alberto.v 14-06-2017 22:36

:mad:azz... abbiamo gia' fatto scorta di medicine... compresa quella.... e' saltato fuori un bel conticino finale... speriamo che almeno sevano a qualcosa

Murdoch 14-06-2017 22:37

A chi interessa il malarone si compera da UK a meno della metà da farmacie autorizzate e controllate x la vendita online. Sicure insomma.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Smart 14-06-2017 22:39

non dimenticare di portarti dietro una macchinetta per le zanzare (per me le migliori sono quelle a liquido che si infilano nella presa)

indianlopa 15-06-2017 07:11

portati filtri da carrozziere x filtrare le vernici, son di carta pieghevoli e servono x la benza in bottiglie.....x il resto fa caldo ma se stai sul mare è sopportabile...fatta fino a abdjan circa 20 anni fa...(le mine ci sono, solo andando a dx verso il mare subito dopo entrato in mauritania, verso il banc d' arguin, ma son fuori pista....c'era un controllo all'inizio della pista) ora è una passeggiata....anni fa era un po più problematico...non c'era strada fra nuadibou e nkct....si faceva tutta sulla spiaggia stando attenti alle maree....altri tempi...ora c'è la strada e gli autogrill....

questo un giro fatto anni fa... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=103378

Fagòt 15-06-2017 11:34

Lapone dovresti aggiornare le foto che Modestine era così bella da vedere...

tomb 15-06-2017 21:16

@fagot l'entrata che scrivi tu dove si trova che non la vedo su mappa?

Per quanto riguarda le piste consiglio sempre quella che attraversa il parco di Dwialing ed arriva alla diga\frontiera di Djema. Molto più veloce della trafficata Rosso,

tomb 15-06-2017 21:20

@alberto.v,ma quanto prevedi di stare fuori?

Fagòt 15-06-2017 21:34

Tomb... è qui:

https://www.google.it/maps/@16.78799...1e3?authuser=0

ora è tutto asfalto fino al villaggio di Keurmacen... prima di entrare nel villaggio sulla sinistra trova un benzinaio che fa anche l'assicurazione valida per tutti i paesi CFA. Dal villaggio parte la pista fino alla diga di Djema... nel mezzo qualche check (portati ancora le fiche) e la casa del parco con il guardiano che chiede obolo di 2,50 euro se non ricordo male con tanto di ricevuta. Arrivato al confine ci sono sempre delle faux guides che fanno assicurazione per paesi CFA e cambiano in valuta locale.
I mauri vogliono sempre qualcosina di mancia... non è affatto dovuta per timbrare passaporto e ritirare passavant, ma si sono abituati bene. Non oltre i 5/10 euro a testa.
I senegalesi non mi hanno mai chiesto nulla... la dogana ti chiede carnet.. rispondi che sai che possono fare passavant di 48 ore e di non scassare la uallera... costa 5000 CFA se non ricordo male, con tanto di ricevuta. Ah... anche l'omino con la bicicletta che viene ad alzare la sbarra sulla diga vuole la mancia... 5 euro.... Zk...
Comunque alla fine in un'ora fai tutte e due le dogane con 20 euro al massimo.. non dargliene di più che sennò si abituano troppo bene. Come a Rosso.
Partendo alla mattina da Nkc alle 15.30/16.00 sei a St Louis.

Smart 15-06-2017 21:43

ultimi aggiornamenti è che l'obolo al parco è di una decina di euri e il passavant se insisti un po' e gli molli una mancia di una 20 ventina di euri puoi ottenerlo anche di 10gg (che ti evita di dover andare al porto di dakar per il rinnovo...meglio evitare questo passaggio)

Fagòt 15-06-2017 21:54

Ohibò... il guardiano zoppo ha alzato il prezzo? ... uhm ho trovato la ricevuta del gennaio 16: 2000 ouguiye ...4.97 euro.
Zk... il 100% in un anno...

tomb 15-06-2017 22:14

Grazie fagot👍

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.