![]() |
il mio è stato sostituito con l'ultimo tagliando (premetto che ho 95.000 km quindi ne ha fatte di aperture), aveva già dato più volte problemi e mi sono sempre salvato insistendo e dandogli qualche botta per aprirlo. La "linguetta" di apertura anche a tappo chiuso aveva un gioco esagerato mentre il nuovo non ne ha. Il meccanico dopo averlo soffiato per bene e riempito di wd40 si è arreso e ha notato un'usura importante del meccanismo di chiusura.
|
Successo anche a me con my2015 e Keyless, al distributore non si apre il tappo, dopo vari tentativi provo ad allentare le due viti superiori e riesco a fare rifornimento. Porto la moto in conce e dopo una settimana di prove (consigliate da BMW) con sostituzione centralina tappo e non so cos'altro mi riconsegnano la moto a posto. Ragionando poi penso sia successo perchè quando spegni la moto devi subito aprire il tappo altrimenti va in chiusura.
|
Non è questo il mio caso, il tappo dovrebbe essere apribile per 20/30 secondi dopo lo spegnimento del quadro. Il mio non si apriva neanche con le bombe. Difetto congenito, forse, visto che il problema si è manifestato dopo due mesi di vita e 10.000 km.
Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk |
Quote:
aveva dato avvisaglie: si apriva e chiudeva con difficoltà (forzando). Credo il problema sia meccanico (non ho letto oltre, forse lo avete detto), nel senso che fisicamente la parte che si muove non riesce a scoprire del tutto la linguetta fissa della ghiera. |
In BMW mi hanno detto che può dipendere da un malfunzionamento della centralina o del tappo stesso. Nel mio caso dipendeva dal tappo. Ho aspettato tanto (4 settimane) per la riparazione perché la parte difettosa, mi hanno detto, è arrivata da Monaco. Sarà arrivata con i cavalli perché a me una consegna proveniente da Monaco solitamente arriva in 3 giorni.
Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk |
Tappo keyless difettoso, è capitato anche alla mia 1200 ADV LC immatricolata a luglio 2017. Bmw non lo sostituisce in garanzia, non riconosce il difetto di fabbricazione e la beffa sta proprio sul fatto che il tappo è perfetto, il problema a quanto pare sta nell’interruttore che attiva e disattiva il blocco dello stesso, ma devono sostituire tutto al modico prezzo di 300,00 euro ancora non so se comprensivo di IVA. Tutto ciò avvenuto dopo 28 giorni dalla data di scadenza della garanzia biennale. Mi chiedo se altri hanno avuto un’esperienza simile alla mia.
|
Ciao ragazzi a me invece capita che con il Keyless il tappo resta sempre aperto anche una volta inserito il blocca sterzo od acceso il quadro. A chi è capitato? Come avete risolto. Grazie
|
A me succede il contrario non si blocca ne a moto accesa ne a moto spenta con bloccasterzo.
|
Gs 1250 Febbraio 19 ultimo pieno scorsa settimana non si è più chiuso fino a casa
fatto uscire il pernetto di aggancio all'interno con un cacciavite,spruzzato sullo scorrimento del pernetto il mitico v40 provato aprire e chiudere una 50 di volte Sgrat sgrat sembra che funzioni L'idea è che non scorresse bene |
Soluzione in caso di tappo bloccato: premere con i pollici sul tappo dove c'è il blocco. Si apre subito.
|
jump sinceramente non ho capito..... a me è successo ed ho dovuto togliere le due torx per lo sgancio
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
Si confermo, si apre solo se ti avvicini con la chiave senza mettere in moto.
|
Anche a me ogni tanto si blocca, ancora non ho capito se rispetto i tempi....
|
Motore spento e chiave nel raggio di azione del keyless
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se però avete l'antifurto montato con programmata la funzione "autoinserimento" (che trovo veramente molto comoda) .... non ci sono Santi, o si apre appena spenta la moto, oppure occorre disinserire l' A.F. .
|
Ook, grazie Slim, quello è il mio caso
|
[emoji106][emoji106][emoji2327]
|
Quote:
|
E niente...il mio tappo è morto,fatta controllare oggi e ordinato il ricambio...in garanzia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |