![]() |
per gargamella
Il sistema che ho indicato ha funzionato anche con bulloni molto, ma molto, più piccoli. Non credere che bisogna fare chissà quale saldatura .............solo un "punto" di saldatura e se cede mentre sviti, si rifà. Il sistema funziona bene perchè il calore generato in fase di saldatura, da luogo a dilatazioni termiche tra gambo e sede filettata, che fa "smollare" il bullone con relativo ossido........ecco perchè consigliavo di allentare subito dopo aver saldato il pezzetto di metallo, quando è ancora bene caldo. |
Quote:
Appena torno a casa mando le foto... Buon 1 maggio! R1100GS '94 Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza |
Bene son contento per te
lo svitol fa miracoli:-p ma anche l'attrezzatura giusta ha il suo peso ciao buon 1 maggio anche a te:D |
...ma anche la Madonna...😂
R1100GS '94 Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza |
Usa lo svitol.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Aiuto con lo scarico...
In meccanica, l'utilizzo di una tecnica appropriata rafforzata dalla potenzialità taumaturgica di un moccolo ben assestato, è la soluzione a qualsiasi problema.
Concordo con la tecnica del calore ma non alla saldatura, manca supporto metallico sufficiente, qualsiasi riporto, alla minima torsione, cederebbe spezzandosi. Il materiale di riporto di una saldatura, elettrodo, Tig o Mig/Mag, sarà poi sempre più tenero di quello della vite d'origine. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Buon per te. Ora scegli delle viterie migliori e soprattutto manutendile nel tempo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |