![]() |
Pensa che ho fatto il contrario: dalla F800S sono passato alla RT e sono rinato, malgrado il peso maggiore ma... che differenza rispetto ai semimanubri, seppur alti e aperti!
Sarà forse anche che l'inverno guido lo scooter che è un giocattolo in città... |
Io la rt la uso come scooter, commissioni in città, spesa...per girare uso la k1200s...sarò rovescio :-)))))
|
per la quadratura del cerchio (protezione e leggerezza) ci vorrebbe una bella R100RS ma perché nessuno pensa alla nuova R1200RS ??
|
[QUOTE=Claudio Piccolo;9395237]che poi è bellissima... :eek:
https://s15.postimg.org/smj5o0jgr/2zg7v9f.jpgfree image upload Claudio e' splendida! Ne avevo una uguale ma verde...... A quando il club? |
sarò rovescio :-)))))[/QUOTE]
Xpoicul |
Quote:
|
Di diverso c'é solo la scritta sport davanti poi considerando che i 60 sono passati, la signora viene sempre meno a spasso, il chilometraggio é molto diminuito, ogni tanto mi viene questo malsano pensiero poi risalgo sulla mia RT e tutto passa.Un momento passeggio, ogni tanto viaggio, qualche volta aggiungo la scritta sport, solo con RT puoi fare tutto questo però ogni tanto la scimmia si sveglia.....
|
No io se dovessi smettere con la mukkona per limiti di età ergo meno forza per tenerla in piedi, opterei per qualcosa di molto più leggero e meno performante....tipo KTM Duke 390 o Kawasaki Ninja 650....qualcosa con al sella più vicina a terra e nettamente più leggera....che però ti permettono di fare i tuoi giretti lo stesso..;)
Poi avendo una seconda casa in Liguria una volta in pensione penso che opterò per la piccolina che nei toboga liguri è uno spettacolo....:D O qualcosa di simile che sia agile e leggero ma non sia un 125.....:-o |
Se la RT non ti offre più quelle sensazioni dovresti cambiarla.
Se vuoi restare nella tipologia prova la bandit 1250, altrimenti una bella enduro che ti soddisfi.[/QUOTE] Hai ragione, ma tra gli enduro mi viene in mente il GS, anche se non mi sembra un gran guadagno di peso Idem per la banditona Tu che mi proporresti? Grazie |
La multi 950 l'ho provata e va molto bene. Dà una sensazione di maggiore leggerezza rispetto alla RT e si guida come una bicicletta. L'unico vero difetto che ho trovato sono le vibrazioni alla sella nei transitori, a velocità costante no. Non la cambierei per la mia RT che resta più comoda e protettiva e con maggior coppia in basso ma se cercassi qualcosa di meno impegnativo come peso e dimensioni la prenderei seriamente in considerazione.
|
una RT in piccolo.
https://s17.postimg.org/60wtix6tr/13...-deauville.jpghost immaginicertificity.com non sarà una meraviglia ma va da dio e non consuma una madonna. eppoi un vecchietto può anche accontentarsi. :lol::lol: |
Claudio...no dai...
|
e sennò tagli la testa al toro e risolvi alla radice...
https://s15.postimg.org/q4khe9pzf/muscle_n.jpgupload immaginicertificity.com |
Ciao a tutti.
Sono da più di 15g segregato in casa, mi sposto quando va bene con stampelle e quando no con sedia a rotelle. Tutte due i polpacci (dico polpaccio sx e dx) "strappati" con lesione al quello sx. La via della guarigione e lunga e dura. Causa? Una banale rampa in cemento della officina di un mio amico e la rt. Stavo scendendo la moto a retromarcia e io smontato accanto, parlando con il mio amico non mi sono reso conto che la moto dal pavimento piano da dentro l officina aveva messo la ruota posteriore sulla rampa e zac.... È partita dall alto dei suoi quasi 300 kg, subito mano ai freni e si è fermata, ma, i suoi kg si sono sbilanciati su di me, ho messo prima un piede indietro per tenere peso ed equilibrio vista la discesa e trak è partito il primo polpaccio, non avendo più appoggio sul piede ho arretrato l altro e RiTrak partito l altro polpaccio.... Il amico vedendo il "film" si subito buttato sul manubrio e ha salvato il salvabile, ha tenuto la moto in piedi. Vecchiaia? Sbadataggine? Superficialità? Peso eccessivo? Non so, so solo che per me la stagione motociclista è finita prima di incominciare. Senz'altro una motina sotto i 200 kg non mi avrebbe ridotto così. PS : Claudio di honda Deauville ne ho avute 3,hai ragione a dire che va da dio ma pesa più della rt e la mia coscia destra ne sa qualcosa quando anche lei mi stava cadendo dopo una brusca frenata, altri 15 giorni di contusione che feci allora. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
porca miseria Enzìììì!!! cheddoloreeeeeeeeee!!!!
|
Mi spiace molto Enzino e ti auguro di venirne fuori velocemente.
Colgo l'occasione del tuo racconto per spiegare meglio il messaggio che volevo mandare nel mio post 3: è vero che in termini di peso col GS non si guadagna molto rispetto all'RT però, essendo più alta ed avendo il manubrio più largo, nelle manovre da fermo dà l'idea di essere molto più leggera. Questa impressione l'ho avuta quando sono andato a provarla e ce l'ho ancora tutte le volte che la sposto a mano. Quando invece mi capita di spostarla da seduto mi rendo conto che l'altezza della moto, nonostante i miei 1,81, mi limita parecchio rispetto all'RT che mi permetteva di appoggiare a terra saldamente le due piante dei piedi e mi dava modo di spingere con maggior energia e sicurezza. Credo che Enzo, nella medesima situazione, avrebbe dovuto sviluppare una forza inferiore per sostenere la moto e quindi, FORSE, oggi sarebbe al bar a farsi qualche prosecco invece che a casa in stampelle magari a farsi qualche tisana per soffocare la rabbia. Ovviamente è solo un mio parere non suffragato da nessun dato e da nessuna prova |
Auguri Enzo!
Mah, la Multi mi sembra d'impronta sportiva; pensavo all'Africa o alla Tracer... però mi dicono poco. Le altre marche non le considero, perché vicino a me non c'è assistenza |
La multi è un po' sportiva di motore nel senso che va spremuto più di un 1200 e il tiro del boxer è più divertente. Di ciclistica invece grazie al 19 e alla taratura sul morbido delle sospensioni assorbe bene le imperfezioni della strada. Direi che da questo punto di vista è anche meglio della RT. Tracer più sportiveggiante, Africa Twin più turistica. Tra le 3 prenderei Africa Twin.
|
Enzo auguroni infiniti
ho provato l'Africa...ma sapete che va gran bene? può essere una valida alternativa nel merito del post |
Minkia Enzo.. entro poco ... ma leggo molto e questa cosa mi è dispiaciuta molto ...
ti saluto il Salento.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |