![]() |
Hai fatto bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho optato per i paratesta originali in acciaio inox, avrei preferito quelli in carbonio, ma il rapporto prezzo/beneficio non era ragionevole. Certo quelli che ho montato riparano meno dei tubolari, ma quest'ultimi sono più pesanti, fanno tanto GS e mi ricordano tanto dei paravacche.
|
Quote:
e anche la protezione parrebbe OK !!! Se vanno bene per una r 1200r 2015/16 ??? potresti dirmi cosa sono e dove li hai presi ? in alternativa avrei visto https://www.ebay.it/itm/Paramotore-C...o/183786234737 Ma i tuoi sono piu :eek: Grazie. |
Anch’io ho preferito i paratesta in alluminio originali... e comunque proteggono a basso costo di ricambio... ovviamente escludendo le scivolate
Se la appoggi da fermo cambi solo la plastica nera con la Scritta bmw con circa 20€ |
Io avevo montato i parateste della MACHINEART MOTO poi però ho cambiato idea ed ho installato i tubi di protezione della ISOTTA, dovendo smontare per forza i paratesta precedenti, mi sembrano ben fatti, non eccessivamente invadenti dal punto di vista estetico e attualmente sul sito ad un prezzo onesto.
https://shop.isotta-srl.com/it/sp7816.html |
Non dubito sull'efficacia del tubolare paratesta ma rimango, personalmente, ancora molto indeciso sotto il punto di vista estetico. Inoltre aumenta l'ingombro laterale che per me fa la differenza in quanto mi si rende impossibile introdurre la moto dal cancellino di casa dove, oltretutto, provvedo al suo lavaggio con tutta comodità. Si tratta di anteporre la protezione sia sul punto di vista estetico che, nel mio caso personale, pratico. Insomma, permane costante l'indecisione.
|
Ciao messala, non c'è alcun dubbio che i tubolari siano più efficaci dei parateste, e non c'è alcun dubbio che siano anche decisamente più brutti, io personalmente quelli dell'ISOTTA non li trovo eccessivi come impatto estetico, rispetto ad esempio ai GIVI che secondo me sono decisamente più brutti.
Poi per il tuo cancellino solo tu puoi sapere cosa ti conviene fare. |
Un colpo di flessibile e passa la paura :lol:
Sto cominciando a rivalutare i tubolari, pur nella loro inarrivabile bruttezza, da quando mio figlio è caduto e ha grattugiato il la testa (del cilindro, non la sua, per fortuna), dopo che nella caduta il paratesta è saltato via. |
Monto i wunderlich sport
Sono i meno invasivi a livello estetico. Purtroppo testati,grazie a un imbecille in macchina che mi ha centrato. Risultato: Il paracilindri si è piegato assorbendo l'urto,ha segnato il coperchio coprivalvole ma mi ha salvato le ferie. Se non avessi avuto il tubolare,l'urto mi avrebbe come minimo spaccato il coperchio lasciandomi fermo in strada e addio ferie. |
stessa situazione capitata anche a me , con il GS in ferie , uguale.
San paramotore. Mi ha salvato le vacanze |
Oggi sono stato alla MBE di verona. Sono passato alla wunderlich proprio sperando di vedereinparacilindri SPORT, ma purtroppo non c'erano. Però ho visto i parateste e, per mia sorpresa, sono un guscio in nylon e non in metallo come credevo. Indubbiamente il loro filmato fa vedere la protezione che questi gusci danno, ma mi sono tolto i dubbi: metterò i para cilindri tubolari SPORT
|
Mi sa che fai bene.
200 euro per i parateste in plastica e 240 per i paracilindri sport, non c'è storia, imho. Comunque i parateste originali BMW (parlo della RT 1200 LC) sono in metallo. Non so quanto costino né come siano quelli della RS 1250. |
Per chi ha i faretti supplementari BMW: il paracilindri sport della Wunderlicht NON è compatibile.
|
Salve
riesumo questo post..... vorrei un consiglio per chi ha già il paracilindro o megli odetti crash bars.. Esistono modelli compatibili con gli spoilers? oltre a quelli sport della wunderlinch Se no, qualcuno ha "maneggiato" per vedere quale è l'inghippo? Perché non si possono montare? |
Anche io sono molto interessato ad installare delle protezioni per i cilindri, e sto valutando sia i copri teste in abs che un sistema tubolare.
Peró vedo che nessuno ha posto un problema a mio avviso possibile con l’utilizzo dei tubolari... Nelle pieghe “spinte” non c’è il serio rischio di toccare a terra con quest’ultimi? Mi riferisco a quelli dell’Isotta... |
Ciao, io ho avuto i parateste in ABS della machineartmoto, ma per una banale caduta da fermo, grazie ad un giessista in manovra A SPINTA, ho avuto una perdita di olio dalle viti che fermano la testa, per fortuna poi non era niente ma ho comunque dovuto perdere un sacco di tempo per verificare che tutto fosse ok dato che il mecca della concessionaria mi aveva detto che poteva essere il coperchio della testa rotto, con i tubolari avrei evitato il tutto; quindi poi ho montato proprio quelli dell'ISOTTA e devo dire che mi piacciono, non troppo invasivi come ad esempio i GIVI.
Per quanto riguarda il rischio di toccare in piega ti posso dire che io non sono sicuramente Marquez, ma nemmeno il più fermo dei fermoni, a mio parere prima di toccare col tubolare dovresti toccare col cavalletto centrale se ce l'hai oppure sei steso già per terra, anche se in un'altra discussione c'era chi diceva di toccare a terra con le teste anche senza tubolare. |
Quote:
Con il tubolare ho dei dubbi perchè qualche grado di piega lo si va ad erodere. Che poi, toccare con i tubolari non credo equivalga automaticamente a cadere, magari fanno da slider:lol: Purtroppo ho visto che sul sito Isotta i tubolari non sono dispobili... |
Monto I wunderlich sport
Gratto le pedane ma i paracilindri sono integri |
Quando arrivi a grattare i tubolari secondo me hai già grattato le ginocchia perché sei per terra!
|
Non era proprio la mia domanda.... ma comunque
vi posto un video interessante https://www.youtube.com/watch?v=JmddE1OZ5Xo x |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |