Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Nuovo utente già con problemi 800gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=470265)

ozama 31-03-2017 19:17

Ottimo!
È abbastanza "un classico". Alcuni telai dei primi modelli restyling hanno anche ricevuto un richiamo su quel particolare.
La mia "2013" targata in novembre 2012, non lo ha subito. Ma altre del mio periodo, si.
Magari ne era sfuggita qualcuna.
Ciao!

ricc79 31-03-2017 19:58

la mia è stata immatricolata nell'ottobre 2012 e poichè l'ho acquistata a nov 2015 da BWM credo abbiano controllato loro eventuali richiami... anche se ho i miei dubbi visto che alla consegna della moto la catena era sporca come se non l'avessero mai manutenuta... mah... comunque grazie anche per questo

Silvio Morra 31-03-2017 23:51

a me non quadra una cosa : il sensore serve a far spegnere il motore quando ingrani la prima e il cavalletto é aperto, ma se il motorino gira e la moto non si avvia questo sensore seppur guasto cosa c'entra ?

Armasgiantofonte 01-04-2017 00:05

Concordo con Silvio! Il micro cavalletto fa spegnere la moto o non la fa accendere se il cavalletto è aperto e una marcia è inserita....

ricc79 01-04-2017 01:36

:confused: Giusta osservazione... Il sensore del cavalletto l'ho fatto controllare col tester ed effettivamente è da sostituire... Appena monterò quello nuovo farò fare un controllo dal meccanico, poi sarò costretto a portarla in BMW.... Grazie mille

Fagòt 01-04-2017 13:30

Non capisco niente di elettricità\elettronica ma credo sia una prerogativa dei cavalletti laterali bmw: mi capitò la stessa cosa con il 1150... rifacendo la frizione in marocco, monto il tutto e la moto parte, mentre finisco di stringere bulloni il mecca marocchino applica la cover in plastica del motorino spingendo i 3 fili di ritorno del cavalletto laterale vicino al pignone di avviamento. Risultato al successivo tentativo di riavvio uno dei cavi si trancia e la moto non parte più, malgrado il motorino giri regolarmente.... rismontato tutto finchè mi sono accorto del danno fatto, ripristinato e isolato il cavo con nastro la moto è ripartita al primo colpo.

Per cui credo che l'interruttore posto sul cavalletto laterale tolga corrente alla bobina e quindi alle candele impedendo l'accensione o provocando lo spegnimento del motore, ma non escluda invece l'alimentazione del motorino di avviamento che ha un circuito a sè.

Silvio Morra 01-04-2017 18:43

il ragionamento fila, però una volta ingranata la marcia e spentosi il motore, riavviandolo con la frizione tirata e la marcia inserita il motorino dovrebbe girare ed invece , ma magari ricordo male, il motorino non gira più .
Ma, dico io, un bel meccanico alto, biondo, coi baffi, ben piantato, occhi vispi ed intelligenti e magari con una bella insegna Bmw fuori dal locale, no eh ?

PANA 06-04-2017 18:43

Se il cavalletto è giù non gira neppure il motorino.

ricc79 08-04-2017 15:03

Ciao... In questa settimana ho tenuto attaccato il mantenitore di carica, (ho comprato quello che mi ha consigliato @Dino C che ringrazio) e oggi ho montato il sensore del cavalletto, comprato usato... Behh la moto è partita al primo colpo... Grazie a tutti :D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.