![]() |
La Sport è bellerrima, sallatelo. Tutti.
Ma non quella di Wotan. Quella èbbrutta. :lol: |
Il gs più versatile e comoda. Il k1200 pura adrenalina, ma impossibile (sul serio, oggettivamente) andare a 40 all'ora, rompe amicizie e relazioni sentimentali con i passeggeri. OCIO!
|
Che una endurona sia più comoda di qualsiasi altra moto è opinione diffusa, ma io non la penso assolutamente così. La schiena resta troppo dritta, e i dolori lombari dopo un poca di autostrada sono dietro l'angolo: viceversa con una posizione leggermente reclinata come ad esempio sulla K/R io ho fatto tantissime volte tirate da mattina a sera in sella senza grossi problemi. Parecchie volte ho superato i mille chilometri in giornata, e la sola volta che sono stato in difficoltà era probabilmente perché avevo già 5000 chilometri sulle spalle fatti nella settimana precedente...
Altra cosa che non condivido, ma qui credo tu enfatizzi per scherzare, è che non è possibile andar piano... :-o |
Sono solo invidiosi.
|
In effetti francamente tutta quella potenza mi mette un po' di soggezione e timore io ho avuto tra le altre moto come dicevo all'inizio anche l'Aprilia Tuono 1000 che era una gran moto e un bicilindrico abbastanza cattivo, ma questa è ancora di più. Con quella ci facevo anche un giretto lungomare tranquillo era molto fruibile e a dirla tutta consumata pure poco non so se la k 1200 r può fare le stesse cose. Su questo aspetto di leggere voi che la conoscete più che bene
|
Bhè, io ho avuto un 1200 che non aveva seghettamenti e con un filo di gas ci facevo tutto. Certo non è moto da città e nemmeno da tornanti ma non è che devi fare i tempi in gara...vai tranquillo che sino ai 6000 è una moto fruibilissima, ma dopo devi stare molto attento e non lasciarti prendere la "mano".
|
Scherzi?
Qualsiasi K è un oggetto assai più facile da gestire a passeggio di una Tuono. Il 1200 frontemarcia non è il quattro in linea dall'erogazione più perfetta sul mercato, ma è sempre un quattro cilindri in linea, dai 1500 in su gira rotondo e senza strappi, con tutt'al più qualche esitazione ai bassissimi regimi. |
Quote:
|
Io credo tu stia prendendo un abbaglio...come ha scritto Wotan...il 4 in linea del K è enormemente più fruibile e godibile del bicilindrico della tuono.
Se ti soddisfaceva la tuono per le tue esigenze col K migliori tutto alla grande |
Confermo anch'io quanto scritto da Wotan,prima del K1200s ho avuto x 4 anni una Tuono 1000r,gran moto senza dubbio ma molto più scorbutica come erogazione...io viaggio in Kappa ormai da 7 anni,sempre in coppia con mia moglie e quasi sempre su strade montane,e benché la mia sia del 2004,primissimi esemplari e seghetti abbastanza ti garantisco che esci dai tornanti in seconda e ti tira via come un trattore,la tuono al medesimo regime si imballava e spegneva a metà tornante...
|
Quote:
l'aprilia ha un motore molto più ruvido e brusco ai bassi regimi ed ha 30-40cv meno della K sono due moto di estrazione assolutamente diversa, l'aprilia è molto più sportiva: il telaio dell'aprilia è decisamente superiore a quello della K e la moto nel complesso pesa 40kg meno l'aprilia da guidare nel misto dalla seconda in su è molto più bella, facile e veloce la bmw è molto più comoda ed ha un'erogazione ai bassissimi regimi molto più pulita in autostrada e per viaggi inutile fare confronti: il bmw vince a mani basse e soprattutto non vibra in contronto al V60 aprilia consumo uguale affidabilita molto superiore la bmw (esclusi i problemi congeniti del 1200) progettualmente l'aprilia è una moto del 1998 ;) insomma, quale sia meglio dipende dall'uso che ne fai se vuoi "guidare" sul misto medio veloce da solo la tuono è superiore per peso e telaio in tutti gli altri casi è meglio il k |
Si sono d'accordo sul misto veloce o misto puro la Tuono è la miglior moto che io abbia guidato, prima ancora ho avuto la Speed Triple che mi sembrava già tanto ma passato alla Tuono beh era più brutta ma superiore per tutto il resto. Cosa cerco? Dopo tanti anni di scooter vorrei tornare alla moto cerco una moto bella ma più che bella versatile che mi permetta sia di andare anche a 50 kmh, che abbia una posizione abbastanza comoda, ma che se voglio farmi un giretto in montagna con curve e controcurve lei me lo permetta, non credo ci viaggerei.... Leggevo da qualche altra parte che la k 1200 r è un pezzo di legno ed ha un telaio-ciclistica che sembra di avere un bastone sotto le chiappe. Opinione condivisa da più persone.. Ecco questa è la mia "paura". Per questo chiedevo a voi dei pareri prima di fare il passo definitivo di acquistarla
|
Se per "pezzo di legno" intendi una moto troppo rigida... non mi sembra proprio.
Ad averlo, un mono posteriore con una idraulica più sostenuta in modo che pompi un poco meno sul veloce... |
No no rigida non c'entra niente. La Aprilia se muovevi un orecchio andava in piega da sola, era una goduria....la Suzuki Bandit che ho lo stesso avuto per mandarla in piega ci voleva la manna dal cielo aveva un telaio di merda sembrava un pezzo di ferro sotto al sedere.... Ecco cosa intendo x pezzo di legno
|
Beh, i K non sono pezzi di legno. Qualsiasi KS e KR si guida altrettanto bene se non meglio di una R1200RS sul misto.
|
Quote:
la K1200-1300 però non è una moto da passeggiate al lago o giretti collinari con curvette di seconda: certo si usa e ti diverti se hai mestiere ma ti divertiresti molto di più con altre moto la k1200-1300 è una moto da trasferimenti veloci e da turismo a lungo raggio e per tale motivo pesa (per comfort e struttura) ed ha interasse lungo rispetto alla media il fatto di percepirla rigida non è perché le idrauliche siano troppo chiuse o i K molla troppo elevati: è rigida perché è una moto precisa e stabile e non fa della manovrabilità il suo punto di forza (chiaramente) io l'ho presa perché, ben conscio che non fosse una moto giusta per l'uso che ne faccio (lavoro in città con spostamenti su tangenziali e GRA), volevo una moto con tanto motore, che mi consentisse di fare spostamenti da 3-400km comodamente quando voglio fare un WE fuori con gli amici e soprattutto affidabile senza i rompimenti della catena per divertirmi a guidare per ora vado in pista e con un'altra moto che pesa 70kg meno ed ha 20cv in più |
Quote:
se prendi una rsv4 o tuono il sorriso ti si stampa da un orecchio all'altro e certamente partendo da quel concetto di moto non puoi che considerare le moto da turismo come dei bilici che non voltano |
Quote:
|
tra tuono e R1150R c'è un abisso e soprattutto le due moto danno emozioni molto differenti
se preferivi l'ultima probabilmente il K1200-1300 non è proprio la moto giusta per te ma non hai modo di provarne una? |
Non ho detto che preferivo la r 1150 r. Volevo solo raccontarvi la mia esperienza la Bmw mi dava il piacere dell'equilibrio e del piacere di guida tranquilla però quando spingevo un po' tra le curve lei girava bene anche se aveva pochi cavalli... La tuono come motore e telaio un'altra categoria, scorbutica ma mi dava molte soddisfazioni.... Purtroppo non posso provare la k 1200 r infatti sto cercando di capire tramite voi che tipo di moto sia magari facendo anche domande un po' stupide ma vorrei inquadrarla meglio che posso... Ho visto la 1200 gs tra le curve di montagna andare molto forte e si faceva anche fatica a volte starle dietro eppure è votata al turismo no??? Ecco vorrei capire come collocare la k 1200 r.... Purtroppo, ripeto, non posso provarla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |