Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha VS Ducati..Eh niente non ne vengo fuori ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469105)

inrivalmare 27-02-2017 08:49

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9342333)
sembrano entrambe messe insieme con con pezzi di recupero di varia provenienza... cosa non involontaria, anzi, attualmente è un pregio assoluto:lol:

Dire che è brutta la scrambler ed aver in firma un k100 ce ne vuole di coraggio!!! 😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rasù 27-02-2017 08:59

Dove avrei detto che é brutta?
Oggi, per quel genere di moto, va di moda un design molto "destrutturato".

Quello che ho in firma non mi crea alcun problema, avendo superato da tempo la fase del chi cià la moto più meglio.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Zio Erwin 27-02-2017 09:07

Ducati a occhi chiusi ma la nuova Desert Sled

inrivalmare 27-02-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 9342448)
Ducati a occhi chiusi ma la nuova Desert Sled

Bellissima!!!! Ma non vorrei superare la soglia psicologica dei 10mila....

inrivalmare 27-02-2017 09:18

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9342436)
Dove avrei detto che é brutta?
Oggi, per quel genere di moto, va di moda un design molto "destrutturato".

Quello che ho in firma non mi crea alcun problema, avendo superato da tempo la fase del chi cià la moto più meglio.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Dai stavo scherzando, avevo fino a poco fa un dominator 650 dell'89

michele2980 27-02-2017 09:31

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 9342461)
Bellissima!!!! Ma non vorrei superare la soglia psicologica dei 10mila....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a772bfa9e0.jpg

Questa se ti impegni la trovi a meno di 5 mila e ormai è vintage , lasciamo stare il paragone con le altre 2 ....
Ce l'hanno un sacco di donne , ma anche un sacco di uomini molto felici!

Paperinik 27-02-2017 09:44

Ducati e' una moto.

rasù 27-02-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 9342462)
Dai stavo scherzando, avevo fino a poco fa un dominator 650 dell'89

aegh, venduto? stavo cercando una cosa del genere...

in realtà non trovo "brutta" nessuna delle due citate, sono tipi... la ducati penso terrà molto di più il mercato anche quiando la moda del momento prima o poi passerà, ed azzecca meglio il target di "moto semplice". la yama probabilmente ti porta meglio a quel "più moderno" che vorresti rispetto alla bonnie.

io comunque, come detto, se ti eri trovato bene con la vecchia andrei più sulla bonnie "cattiva" ma temo sia fuori budget.

Gabri84 27-02-2017 10:27

Di base non mi fa impazzire ma così allestita da "LSL", non è male (in particolare con un faro normale).

https://3.bp.blogspot.com/-dExAORs-r...2BLSL%2B01.jpg

Hedonism 27-02-2017 11:01

lo Scrambler diventerà il fenomeno che fu il monster negli anni 90, la Yamaha invece già oggi si fa fatica a ricordare come si chiami.

se riesci a farti fare un po' di sconto e no avete problemi di gamba corta, la Desert Sled è la moto giusta (ha già il mono e la forcella regolabile); sulle altre versioni considera seriamente la sotituzione del mono posteriore, ovviamente prima provala, se possibile in tutte le versioni perchè le Icon/Classic hanno il manubrio alto, la Full Throttle ha la piega bassa mentre la Cafè Racer ha una sorta di semimanubri; quest'ultima inoltre monta il 17 anteriore offrendo una ampia gamma di gomme (dalle sportive alle turistiche) la desert sled invece è gommata come il GS 19/17 quindi anche qui buona scelta, le altre invece, con il 18" ti vincolano un po', le gomme di serie sono ottime, io adesso sono passato alla Pirelli Angel GT

ValeChiaru 27-02-2017 11:15

Comprate entrambe e poi ve le scambiate, quella che poi vi gusta meno la rivendete ahahahaha.

Paolo_DX 27-02-2017 12:11

io avevo il tuo stesso dubbio, solo che era una terza moto che cercavo, quindi ignorante, divertente e inutile. Ho scelto scrambler, che ha piu carattere e carisma.
Ma la yamaha 700 è piu moto, piu raffinata, meno grezza, piu dolce, piu comoda.. Non vuol dire che non cammina, anzi, a bomba cammina piu di ducati, ma bisogna scannarla. Il ducatino apri la manetta e scatta avanti. Basso, agilissimo, una bici con le rotelle. Dipende cosa cerchi, yama piu 'finita' e utilizzo piu a 360°, ducati piu ignorante e carismatica. Esteticamente a me piacciono tutte e due, logicamente ducati terrà piu a livello di usato e ha piu appeal. Si trovano usate con pochissimi chilometri, motivo per cui ti sconsiglio di pigliarle nuove.

inrivalmare 27-02-2017 13:01

Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 9342470)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a772bfa9e0.jpg

Questa se ti impegni la trovi a meno di 5 mila e ormai è vintage , lasciamo stare il paragone con le altre 2 ....
Ce l'hanno un sacco di donne , ma anche un sacco di uomini molto felici!

La scelta ricade ormai solo tra queste due, troppo racing ed inutilizzabile in due per una passeggiata inrivalmare

inrivalmare 27-02-2017 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik (Messaggio 9342478)
Ducati e' una moto.

Forse è più moto l'altra....

inrivalmare 27-02-2017 13:03

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9342488)
aegh, venduto? stavo cercando una cosa del genere...

in realtà non trovo "brutta" nessuna delle due citate, sono tipi... la ducati penso terrà molto di più il mercato anche quiando la moda del momento prima o poi passerà, ed azzecca meglio il target di "moto semplice". la yama probabilmente ti porta meglio a quel "più moderno" che vorresti rispetto alla bonnie.

io comunque, come detto, se ti eri trovato bene con la vecchia andrei più sulla bonnie "cattiva" ma temo sia fuori budget.

La bonni l'abbiamo già scartata, il domi l'ho amato ma per mia moglie voglio una moto che quando tiri la leva dei freni la moto frena!!! 😄

inrivalmare 27-02-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Gabri84 (Messaggio 9342510)
Di base non mi fa impazzire ma così allestita da "LSL", non è male (in particolare con un faro normale).

https://3.bp.blogspot.com/-dExAORs-r...2BLSL%2B01.jpg

Bella...il faro per me non è un problema, la bistecchiera per il pesce lì davanti si....

inrivalmare 27-02-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 9342537)
lo Scrambler diventerà il fenomeno che fu il monster negli anni 90, la Yamaha invece già oggi si fa fatica a ricordare come si chiami.

se riesci a farti fare un po' di sconto e no avete problemi di gamba corta, la Desert Sled è la moto giusta (ha già il mono e la forcella regolabile); sulle altre versioni considera seriamente la sotituzione del mono posteriore, ovviamente prima provala, se possibile in tutte le versioni perchè le Icon/Classic hanno il manubrio alto, la Full Throttle ha la piega bassa mentre la Cafè Racer ha una sorta di semimanubri; quest'ultima inoltre monta il 17 anteriore offrendo una ampia gamma di gomme (dalle sportive alle turistiche) la desert sled invece è gommata come il GS 19/17 quindi anche qui buona scelta, le altre invece, con il 18" ti vincolano un po', le gomme di serie sono ottime, io adesso sono passato alla Pirelli Angel GT

La desert sled (bianca) mi piace molto.....ma 11000€ è una follia per una motina del genere....

inrivalmare 27-02-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9342327)
Un Monster 796.

Lo Scrambler nuovo continuo a ritenerlo un affronto a quello vecchio e una presa per il culo a Borile che ne aveva fatto uno vero ed è poi stato messo alla porta senza nemmeno un grazie. La XSR non è brutta, ma si fa fatica a ricordarsi che esiste.

Monster per carità...

inrivalmare 27-02-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 9342339)
Io ho preso la Scrambler dopo averla provata, l'ho trovata comoda (più di quello che avrei immaginato) e facile, la linea mi piace molto.
Credo la Yama vada meglio se vuoi una moto più performante ma, nel mio caso, sarà anche la prima moto di mia moglie quindi é ok così.
Come estetica mi piace molto più la Yama 900 della 700

Mi piace più la 700, ha una linea più pulita e snella, un motore più regolare

inrivalmare 27-02-2017 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Andresricardo (Messaggio 9342384)
Io le avevo provate entrambe, l'estetica é a favore di Ducati ma la Yamaha è più comoda e più moto, tanto che poi l'ho comprata lo scorso anni quando avevo necessità di una moto più piccola rispetto al GS che avevo in precedenza. Devo dire onestamente che va bene come seconda moto o moto per le uscite domenicali, ora che ho ripreso a viaggiare l'ho messa in vendita per ordinare un nuovo GS. Su entrambe prevedi un upgrade alle sospensioni se pensi di usarla seriamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'hai già venduta?...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.