![]() |
Quoto in toto...davvero bella persona e disponibile. Ho preso anche il piccolo pantografo, cavalletto anteriore e il bloccaruota basculante, tutti prodotti"locali"...😉
|
Ne sto progettando uno simile ma se il costo fosse ragionevole...quanto lo hai pagato?
|
qui c'è un progetto serio, ma usa alcuni pezzi di ferro che non si hanno sempre buttati in garage.. ma ci si può adattare bene con altri pezzi
il sito è questo https://www.lkw-kelkheim.de/ qui il progetto http://jo-michael.de/Mein_Motorrad/M...e_Version2.pdf |
#20 grazie cotess ;)
@bainzu: ma sei di madrelingua tedesca?;) Troppo professionale il progetto. Su You Tube è pieno di tutorial "caserecci", ma siamo sempre lì. Attrezzatura necessaria ed un minimo di manualità. Mi sa che telefono al Mario di Villa di Serio.... se poi ci puoi parcheggiare la macchina sopra..... Olerico |
Allora, tra una settimana o poco più termino il prototipo in legno. Preferisco non mandarvi il progetto finchè non verifico che funzioni. Poi vi manderò le foto che si capisce meglio. Diversamente da quelli in circolazione il mio sollevatore poggia su sei ruote bloccanti che consentono un facile spostamento fuori dal garage per lavorare con la luce migliore (il mio garage è molto buio). Altezza del piano d'appoggio 12 cm. Ci si può parcheggiare sopra.
|
Tempo fa ne vidi uno che utilizzava un crick idraulico per il sollevamento. Il tuo come lo fai, manuale o elettrico? Se è elettroidraulico devi prevedere di portare fuori anche il serbatoio dell'olio
|
Il mio mecca di Settimo se n'è costruiti due, perché non vai a dare un'occhiata?
|
u00328431: se ti riferisci a me potresti mandarmi in mp l'indirizzo? Tra l'altro l'unica possibilità di costruirlo ce l'ho proprio a Settimo, dal padrino di mia moglie che ha attrezzatura e spazio a volontà
Olerico |
Olerico hai MP
|
Quote:
|
insomma, non sei ancora riuscito a farla cadere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |