![]() |
Questi i tre percorsi. (grossolani)
1) passaggio per Cava Grande sosta a Palazzolo Acreide e Caltagirone, arrivo a Piazza Armerina quindi pernotto. 2) visita villa romana e poi giù di corsa verso il mare (torre salsa) via ss117bis, sosta e poi scala dei turchi quindi mi servirebbe un'idea per il pernotto/cena. L'ideale è un posto che mi permetta di mollare la moto e godermi la serata/cena a piedi. 3) visita valle dei templi e rientro a Marzamemi via Naro- casa Montalbano-Scicli aspetto fiducioso suggerimenti.:) (spero i link funzionino) giorno 1 giorno 2 giorno 3 |
Sicilia sud orientale
A questo punto invece di tornare a marzamemi, ceni e pernotti a modica no?
Fabrizio |
Mare, mare....se troppo lunga la tratta di rientro a Marzamemi, ho idea che la valle dei templi porterà via molto tempo, mi fermo prima ma sul mare, Punta Secca o dintorni
|
Si certo fai bene
Fabrizio |
oppure Licata, come suggerito, e il giorno dopo Punta Secca Scicli Modica Marzamemi.
|
Già così è meglio
Fabrizio |
Idea pernotto per la scala dei turchi: puoi dormire a realmonte proprio "sopra" la scala dei turchi ma dubito che senza moto puoi passare la serata a piedi, non c'è un casso in quel paesino quindi dovrai spostarti che so a porto empedocle ad una manciata di km. Comunque a realmonte mi ricordo di un bb in centro che costa 2 lire, non mi ricordo il nome ma lo trovi sul web cercando a realmonte.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Modica
MODICA, il non plus ultra della Sicilia SUD occidentale. Corso Umberto, favoloso, in qualsiasi commercio entri puoi trovare dolci, cioccolato maglifici, un paio molto buoni e del tutto naturali, Pasticceria Di Lorenzo, sempre in corso Umberto, dopo la chiesa di San Pietro, direzione Ragusa sulla sinistra. Le scacce, una primizia che puoi trovare SOLO a Modica, prezzemolo e cipolle, pomodoro e cipolle, ai broccoli. Ovunque mangerai ti troverai MOLTO bene.:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek:
In Corso Umberto vi sono anche dei B&B molto belli a gestione familiare Sulla strada per Siracusa devi assolutamente fermata Marzamemi, fantastico, puoi assaggiare del pesce ottimo |
info: Per chi come me deve fare 1100 km per arrivare in Sicilia+1100 per rientrare a casa, consigliate il noleggio della moto in Sicilia?
|
Ma perché c'è qualcuno che noleggia moto in Sicilia?
Inviato dal mio Nexus 5 |
Un paio di anni fa ad Alghero, giungendo all'aeroporto, c'era uno stand di promozione di noleggio di moto BMW. Ricordo sui 200 euri/gg, poco più di 1000 per la settimana. Potrebbe esserci anche in Sicilia......... o no?
|
Quote:
|
sto adocchiando Siculiana, potrebbe essere la soluzione...
|
Certo che ci sono le moto a noleggio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
se vai a marzamemi, allungati fino a portopalo e cena al ristorante "la scala".
|
Se vuoi pernottare e andare in giro per vedere qualcosa a piedi e vivere la piazza
Ti consiglio il centro di agrigento o i posti che ti ho detto prima a licata ( sono comuni abbastanza grandi) Altra zona di passeggio estivo e san leone c ma dubito ci sua del movimento a giugno soprattutto di settimana. I giri nn riesco a visionarli sono a Licata e sono senza il pc Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Interessante San Leone, Licata non la sto considerando perchè credo troppo lontana, conto in quella giornata di arrivare al mare e sostare per un bagno e un po di sole e poi passaggio alla scala dei turchi. Scendere poi fino a Licata forse è troppo lunga considerando i tempi.
Per l'accesso alla spiaggia di Torre Salsa dove conviene parcheggiare la moto? Sembra ci siano un paio di accessi guardando la mappa... |
forse....mi fate passare la voglia della sicilia.....
|
Mauro ma puoi prendere la nave per venire in sicilia
Fabrizio |
R1200gssr stò chiedendo quale sia la soluzione migliore......e quali posti vedere partendo da Catania dirigendomi verso Marsala........ Palermo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |