Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   K1300S...cosa mi consiglate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468396)

metallo76 13-02-2017 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Freddie72 (Messaggio 9325587)
@Karlo1200S: la volumetria della moto non aiuta di certo le vendite in un momento in cui, strano per me, si assiste ad un indiscriminato downsizing...io vado in direzione ostinata e contraria ma sono una delle poche mosche bianche (anzi arancio !!)

"...Io so salmone e nun me importa gnente...a me me piace anna contro corenteee!!! " (cit. Alberto Sordi)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

metallo76 13-02-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Freddie72 (Messaggio 9325585)
Ci riflettevamo su con un paio di amici sabato pomeriggio...oggi il mercato dice GS, e i dati delle vendite lo stanno a ribadire, però proprio questa saturazione secondo me ha portato a rivedere alcuni aspetti e a rimettere nella giusta luce questa moto...probabilmente è migliorabile, ma averla tolta dal mercato è stata una mossa poco lungimirante.
Ad ogni modo anche la Honda col VFR ha fatto mea culpa ed è tornata sui suoi passi, chissà ...magari ci stupirà anche BMW

Perfettamente d'accordo sulla cazzata fatta da BMW....non si puo' vivere di solo GS... ;)

Miluzzz 13-02-2017 22:52

Purtroppo i K frontemarcia sono moto difficili, più da capire che da guidare.
Non è per tutti, ma ho sempre pensato che in posti come la Germania fosse più apprezzata, almeno da considerare di tenerla in listino, non dico con un restyling ogni 2 anni, ma almeno continuare a farla.
È la Nissan GT-R delle moto, chi non ne sa di auto sportive con gli stessi soldi si fa un Mercedes-Audi-Bmw

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Reishiki 13-02-2017 23:52

Comprata!

Sono riuscito a tirare un po' sul prezzo e ho chiuso a 7950 compreso di passaggio con nuovo cupolino Givi fumè incluso e montaggio piastra Givi Monokey (che già avevo) su portapacchi originale.
La moto ha storia di tagliandi BMW completa, e quindi richiami. Il concessionario mi ha dato fiducia e la moto non ha un graffio, sembra nuova!
Unica pecca è che monta la sella bassa, e io sono alto quasi 190 quindi ne sto già cercando una standard. La differenza si sente tanto?

A questo speriamo si rivaluti ulteriormente i prossimi anni :)

Odisseo 14-02-2017 07:59

anch'io 1,93 ho cambiato la sella subito fatta fare da un artigiano, mai spesi meglio i miei soldi..

kurtz 14-02-2017 08:04

Complimenti, benfatta. Per la sella, meglio la standard, anch'io sono 190 e con quella bassa avrei un angolo troppo acuto e difficoltà col cambio, comunque prima prova un centinaio di km.

Freddie72 14-02-2017 08:28

Intanto complimenti per l'acquisto...sei arrivato, parere personale, sull'Olimpo delle due ruote...adesso però gratificaci con un po' di foto. Faccela ammirare !!!

Makelo 17-02-2017 17:45

Salve ualboiz io sto tenendo d'occhio questa http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...012-16/6700327 che ne pensate??? anche se la cerco nera...
ma volendo prenderla in germania avete idea di quanto si spende per reimmatricolarla??

Makelo 17-02-2017 18:01

....e pure questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/...?from=userlist solo che questultima non ha optional tranne che le manopole riscaldate...quale scegliereste??

kurtz 17-02-2017 18:07

Garanzia stilnovo senza dubbio

pacpeter 17-02-2017 18:30

quella nera le borse le ha. manca solo la marmitta. da privato puoi trattare, con bmw no o molto meno.

se ti piace nera, e sei bravo , riesci a spuntare un buon prezzo. fai proprio leva sull'usato bmw, dicendogli che con poco di più hai pure l'acchiappovic e la garanzia. portagliela via a 9300.

metallo76 17-02-2017 22:20

[QUOTE=Reishiki;9326281]Comprata!.
L/QUOTE]
Auguri!!
Posteresti una foto del frontale e di profilo...volevo vedere come e' col cupolino givi ;)

pacpeter 17-02-2017 23:23

Auguri a te. Al prox quote integrale il forum lo vedi da ospite......

Freddie72 20-02-2017 09:24

Il proprietario della moto nera lo avevo contattato io a dicembre quando ero in procinto di prendere la mia: rispetto ad allora è già sceso un pochino, considerato che chiedeva 10.500 euro. Da quanto avevo capito era dispostissimo a trattare e secondo me lo farebbe anche adesso, però per mia esperienza andrei sicuro al Motorrad: ti danno troppi servizi e garanzie che un privato non sarà mai in grado di darti e poi, una moto che esce dal loro salone per me ha un valore aggiunto che non avrà mai una moto presa da privato...

elio.rsvr 20-02-2017 09:46

condizioni simili, fuori garanzia ufficiale ma moto recentissime e con chilometraggi minimi

quella del privato (pari condizioni e con tagliandi fatti) dovresti pagarla il 15-20% meno per pensarci
quella che esce da BMW ha garanzia stilnuovo per 1 anno e sei a posto con tutto

nello specifico quella in bmw ha anche lo scarico akra ed il top case in più dell'altra e, permettimi, nera non mi piace per niente

buona scelta

elio

Freddie72 20-02-2017 12:36

tra le due non avrei il minimo dubbio infatti...se ti dovesse servire a breve devo accompagnare un caro amico a ritirare il suo GS. Posso vederla e scattare un po' di foto in più, ma come detto, io a dicembre ho preso lì il mio K e il loro servizio, oltre alla condizioni del finanziamento BMW, sono davvero incredibili...

Makelo 21-02-2017 22:37

Signori credo di averla trovata...http://www.subito.it/vi/196724032.htm
Vado a vederla a breve...e spero di entrare presto nella famiglia

Freddie72 22-02-2017 08:51

Bella, non c'è dubbio. Io però continuo ad insistere: se puoi vai a vedere quella al Motorrad e tratta con loro. Sul prezzo non c'è nulla da fare, resta quello dell'inserzione, ma sui servizi accessori ti si apre un mondo: a me hanno dato gomme nuove scelte da me, tagliando, buono per il tagliando dei 30.000 km (sono circa 500 euro), passaggio di proprietà. Tutto compreso nel prezzo. Oltre allo Stilnuovo, s'intende.
Nessun privato può darti tanto. Se il prezzo non si discosta di molto io non mi farei alcun problema. Se poi ti piace di più quella nera puoi sempre fartela wrappare, anche se personalmente trovo quel grigio molto bello.

Makelo 22-02-2017 09:39

di sicuro ci passo al motorrad ma stando a quanto detto dal venditore della nera, le gomme sono all'80% a 16mila km non ci sono tagliandi da fare mi pare poi la garanzia stilnuovo avrebbe senso su una moto "vissuta" secondo me a meno che non ti dice male...inoltre la nera ha ancora una garanzia bmw sull'assistenza stradale che da quanto ho capito in caso di problemi sei coperto dalla casa (ma scade a Marzo:confused:)...certo il buono sul tagliando dei 30000 fa gola ma ne avrei ancora 15000 da fare....forse di mezzo c'è il tagliando dei 20000??
bisogna poi sempre vedere se al motorrad offrono le stesse condizioni di cui accennavi e quel grigio non mi da idea di sportività...è come una ferrari blu ....bo. Se aggiungo il costo del trasporto con motohelp di 270, del viaggio in treno da Roma di 100 e del passaggio di proprietà la differenza di costo tra le due è minima ....concludo col detto "brima vedere camello poi io dare soldi":lol::lol:
GRAZIE COMUNQUE PER LA VOSTRA DIPONIBILITA':D:D

Makelo 22-02-2017 09:50

vi domando su cosa devo prestare attenzione quando vado a vederla....componenti usurati richiami fatti...
REGARDS MAKELO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.