![]() |
Lo ha notato anche honda. Infatti adesso le loro moto sono equipaggiate con DCT.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Sono sputteristi che si ricordano all' ultimo momento che hanno il cambio :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Aspes
Come farai mai col quickshifter o come cavolo si chiama il cambio servoassistito? ..... Potresti usare il pulsante di massa.... Ahahah |
ho provato una moto col cambio quickshifter, in quel caso lo uso per come va usato, a manetta spalancata e senza usare la frizione, ma non e' certo l'uso normale di tutti i giorni. QUi si parlava di moto normali.
|
Quote:
|
Il quick del k può essere usato senza spalancare la manetta, anzi da il meglio di se già a 4000 ed è il motivo per cui ho ceduto il 1200: non sopportavo più quel clonk tra prima, seconda e terza...nonostante avessi escogitato alcuni metodi di cambiata.
Però dover sempre pensare a come cambiare per evitare quel rumoraccio proprio no. |
io faccio come dice @aspes
però prima di ripartire salgo fino alla sesta e riparto perché voglio sentire il motore che picchia in testa e adoro l'odore di frizione :confused: |
domanda seria per @er-minio : ma in UK com'è guidare col cambio dalla parte sbagliata?
(parlo di auto eh... anche se volendo essere coerenti avrebbero dovuto far cambiare tutto anche sulle moto :lol: ) |
Quote:
Seria? :lol: Usi la mano sinistra invece della destra (come quando ti vuoi fare la pippa "innovativa"). Il cambio è identico (1a in alto a sinistra...). Quote:
PS. Le moto sono giuste per la guida a sinistra... pensa al cavalletto rispetto al senso di marcia e marciapiede o bordo strada. Se vuoi ti do il link a quel mega-thread di un paio di anni fa sull'argomento. :lol: |
ma non capisco se è tutto al contrario perché i pedali sono come da noi?
e perché le marce sono nello stesso senso? e perché i denti degli inglesi non sono mai sto granché? e perché gli inglesi mi danno sempre sensazione di sporcizia? e perché ci sono tutti questi luoghi comuni? il thread me lo risparmio, perché non vorrei andare IT :confused: |
Quote:
|
www.sadtrombone.com :confused:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
|
|
|