Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada enduro semestrale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468286)

ste.2000 08-02-2017 15:13

Quote:

Originariamente inviata da torno al tinga65 (Messaggio 9318920)
...ciao...sono Andrea...ieri ho portato Belén ad una mostra di pittura...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Contento tu.. io se avessi la possibilità ci farei volentieri dell'altro.. :lol:

lollopd 08-02-2017 15:17

io ho provato la vecchia pikes peak....vero un missile sopra ma sotto molto scorbutica, niente a che vedere con il boxer dove con un filo di gas vai a passeggio

dab68 08-02-2017 16:30

La si chiama verde ma è "Phantom Grey"... che poi è quella che ho anche io.
La colorazione opaca è bella ma tende a lucidarsi. Viaggio con borsa da serbatoio che ha "levigato" una linea all'altezza delle palle ....

Vuota sotto? Ma l'avete provata o andate per sentito dire...

Qui con le scarpette da ginnastica :lol:

https://s24.postimg.org/rjuty81c5/IMG_1633.jpg

dab68 08-02-2017 16:32

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 9319310)
... niente a che vedere con il boxer dove con un filo di gas vai a passeggio

Quale boxer? No perché 2 anni fa un gs 2013 gliel'ho ributtato in concessionaria...:mad: la goccia che ha fatto traboccare il "Cesso" :(

dab68 08-02-2017 16:40

Rispondo al primo post:
Se ha veramente 1000km ci farei un pensiero. È pur sempre in garanzia per qualsiasi cosa.

romargi 08-02-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 9318799)
Ma voi una multistrada enduro immatricolata dal concessionario a fine 2016 e usata solo dal titolare (ha 1000 km) a 18.000 euro la prendereste?
Esemplare liscio senza optional e senza borse.

Immatricolata dal concessionario = moto demo data in prova a chiunque
Usata solo dal titolare (1000km) = considerando che è stata data in uso per brevi giretti di 15minuti/15km, significa che l’utilizzatore avrà cercato subito le massime prestazioni, tirando il mezzo al limitatore a moto fredda. Ergo: preferirei una moto con 10-15k km ben tenuta e tagliandata che una con solo 1.000 km usata senza ritegno.
Liscio senza optional e senza borse = il bello di queste moto sono proprio gli optional e le frocerie al contorno. Se elimini questi perdi un buon 50% della goduria della moto.
18k euro = 1K aggiuntivo per le borse lo devi spendere ed arrivi a 19k. E’ una moto di fine 2016 ma ha a tutti gli effetti perso già un anno di vita e di valutazione (un altro millino lo hai già perso). Considerando che non ha optional la rivendibilità ne risentirà e dovrai abbassare ulteriormente il prezzo per liberartene. Alla fine tutto quello risparmi inizialmente (poco) te lo rimangi sucessivamente con gli interessi. A mio avviso il prezzo non è così conveniente.

Io cercherei altro...

dab68 08-02-2017 17:01

Beh, nuova sta a 22000.
Di sicuro non la,trovi a 16000...

Lak970 08-02-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 9319403)
La si chiama verde ma è "Phantom Grey"... che poi è quella che ho anche io.

La colorazione opaca è bella ma tende a lucidarsi. Viaggio con borsa da serbatoio che ha "levigato" una linea all'altezza delle palle ....

Vuota sotto? Ma l'avete provata o andate per sentito dire...

Qui con le scarpette da ginnastica :lol:

https://s24.postimg.org/rjuty81c5/IMG_1633.jpg

Ho avuto lo stesso dubbio.......provatela, poi ne riparliamo......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

nicola66 08-02-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9319463)
Immatricolata dal concessionario = moto demo data in prova a chiunque
Usata solo dal titolare (1000km) = considerando che è stata data in uso per brevi giretti di 15minuti/15km, significa che l’utilizzatore avrà cercato subito le massime prestazioni, tirando il mezzo al limitatore a moto fredda. Ergo...

Ergo vorrei conoscerlo l'utilizzatore che ha cercato le massime prestazioni di una MTS appena presa in mano.
NON è un GS che ha solo minime prestazioni.

romargi 08-02-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 9319474)
Beh, nuova sta a 22000...

Si ma con TUTTI gli optional e le borse.
Qui mancano sia gli uni che le altre. Quindi alla fine tutto sto risparmio non lo vedo...
Oltre ad essere stata usata male
Oltre ad essere invendibile senza optional

Karlo1200S 08-02-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9319142)
non discuto sui contenuti tecnici e sulle prestazioni, certo che a vederla così sembra uno scatolone di plastica verde opaco. La qualità percepita è bassissima.

A me sembra rifinita meglio di qualsiasi Bmw...:confused:

romargi 08-02-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9319486)
Ergo vorrei conoscerlo l'utilizzatore che ha cercato le massime prestazioni di una MTS appena presa in mano.

Allora, secondo te, quei 1000 km sono stati percorsi tutti rispettando le prescrizioni del rodaggio? :lol:

Comunque sia, non è necessario un gran manico per provare le massime prestazioni: è sufficiente un rettilineo di una strada sufficientemente larga ed un po' di incoscienza per tirare qualche marcia al limitatore.
Non intendo la velocità massima ma regimi elevati prossimi alla zona rossa A FREDDO ed IN RODAGGIO.;)

PS: ricordo i test ride BMW di più di 20 anni fa (parliamo del 93 in poi quando presentarono la prima R1100RS, moto che poi acquistai): ero riuscito a raggiungere quasi la velocità massima sulle statali di Sommariva Perno e sullo stradone di Chieri (qui un po’ meno,ma sempre superati i 200 di tachimetro) con K1100RS ed R1100RS.... Ovviamente da 20enne incosciente, ora non ne sarei capace.

Mikey 08-02-2017 17:18

Allora, finiture: sono il massimo. Ducati è nettamente avanti a BMW, per me.
Il punto alla fine credo sia economico, per me 18.000 mila per un'usato (pure freschissimo e con mille km) sono troppi, sopratutto considerato che offre troppo poco per il mio usato.
Sarei stato seriamente allettato se l'operazione avesse avuto non dico una convenienza economica (quando mai quando si gioca con le moto) ma quantomeno una sua attrattiva. Ma con la multi valutatta troppo e sottoprezzato il mio usato la cosa per me non ha senso.
Ps senza optional è poi relativo mancano solo borse e manopole riscaldate tutto il resto è di serie (non come in bmw che devi mettere praticamente tutto a pagamento)

Lak970 08-02-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9319487)
Si ma con TUTTI gli optional e le borse.

Qui mancano sia gli uni che le altre. Quindi alla fine tutto sto risparmio non lo vedo...

Oltre ad essere stata usata male

Oltre ad essere invendibile senza optional

La moto supera i 21k nuda, i due pacchetti urban e touring che comprendono le alu sono altri 3k se poi vogliamo aggiungere altri pacchetti, enduro e sport, si superano di ampio slancio i 25k
Scontistica nell'ordine del 5% ......scarso
Senza pensare a navi e ulteriori frocerie......in Ducati la lista degli optionals è forse più vasta che in BMW

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

nicola66 08-02-2017 17:22

ma sei sicuro che le AKG facciano rumore?
le hai fatte provare a qualcun altro?

*non ho sbagliato 3ad

Mikey 08-02-2017 17:26

Ps comunque la multi è bellissima, senza se e senza ma. A sto punto se mi prende un prurito serio, che però adesso non ho, penso a un nuovo (magari bianca che mi piace molto di più del rosso)

LaSuocera 08-02-2017 19:00

Se ti intimoriscono i 1000km forse fatti male, puoi per esempio guardare questa di un mio amico e sicuramente tenuta benissimo ed accessoriata

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-191084111.htm

So che la vende per ricomprarsi una nuova Pikes Peak e forse puoi limare ancora qualcosa. Tra l'altro avrà avuto non so quante GS ma ora è Ducatista nell'anima e puoi chiedergli ben un parere

rsonsini 08-02-2017 20:22

Ma nuova cosa costa?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

mascalzone_latino69 08-02-2017 20:41

[QUOTE=torno al tinga65.......è contentissimo....Cmq in garage ha anche una r 1200 s del 2007...[/QUOTE]

O.T. : Sarà l'unica moto che lo rende contento!!!;):lol::lol:

Cmq anche secondo me 18k € sono tanti x una moto senza optional !:(

Pensaci bene!;)

ValeChiaru 08-02-2017 20:56

Amico che l'ha provata e veniva dal Gs bialbero... moto troppo scorbutica e nervosa, da smanettone, e da quello che leggo non mi sembri il tipo.
Provala e vedi che emozioni ti da.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.