![]() |
io all'albergo del famoso balcone ci ho dormito e ...non so perché sono stato molto fermo ,nel letto , per paura di cadere di sotto
affacciarsi alla finestra del bagno è cosa per cuori impavidi |
Luca, per il ritorno verso casa tieni in considerazione la strada del baldo. Bellissima...da mori, passando per brentonico e San Valentino. Troverai un altro punto panoramico speculare alla terrazza del brivido. Da lì, passando per spiazzi arrivi a affi. Merita veramente molto.
https://www.google.it/maps/dir/Via+B...d45.552506!3e0 |
Grazie Lucio.
Ci ho dormito al monte Baldo, albergo il Cacciatore, può essere? In ogni caso una cucina FA VO LO SA. Non svalicammo però perchè era chiuso per neve. Comunque non possiamo allungare: sono troppi km da Arezzo da fare in 1 giorno. |
io sono stato per la befana... cielo limpido e viste da fuego... consiglio di salire verso tignale e poi farla in discesa...
ho fatto un video (non è gran che perché sono alle prime armi).. se volete vederlo (ai più gentili consiglio anche di darmi un feedback in privato):!: https://www.youtube.com/watch?v=gl0f...ature=youtu.be |
Confermoi vari post scritti sopra. Covienme però nonandarci dfi domenica e non d'estate.. poi uno ci va quando può :)
Il semaforo normalmente è lampeggiante e funziona solo quando c'è molto traffico. Vai sempre piano fuori dagli abitati, in quanto le strade sono strette e le curve particolari. Stranamente i posti più tranquilli sono appunto i centri abitati. Ho portato mio suocero un paio di settimane fa in macchina...lui non c'era mai stato; naturalmente il ristorante era chiuso però l'accesso alla terazza, dove c'è la panchina, è sempre aperto. |
Certo che un solo giorno per un tragitto così mi sembra un filino impegnativo.... con due giorni già sarebbe un altra cosa è visto che sei in zona forra ci sarebbe anche la val di Ledro e altre strade bellissime (monte Bondone ).. facci un pensierino
|
Grazie capostaz per i consigli.
Renato70 sono molto resiliente :) |
Alla terrazza si mangia bene, ma se volete mangiare benissimo ed allo stesso prezzo, a metà salita, dove la strada gira su se stessa, c'è il ristorante La Forra. Tutto buonissimo ma grigliate di carne e selvaggina ancora di più :tonqe: :thumbup:
|
Il "buonissimo" ovviamente è sempre relativo!
|
...certo relativo al fatto che non è ristorante stellato. Si mangia con un ottimo rapporto qualità prezzo in un ambiente carino. Poi, ovviamente tutto è relativo...
|
@ Lucio o a chi vuol rispondere, martedi volevo fare un giro scendendo dalla val vestino fino al lago di garda, fare la strada della forra fermarmi a pranzare alla terrazza con rientro facendo spiazzi fino ad affi e poi rientro in autostrada fino a milano. Che tu sappia in che condizioni sono le strade da quelle parti.
Grazie |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Grazie per i consigli! :)
Al momento di partire mi rileggo il tread :) |
Quote:
|
Peccato Lucio, avrebbe fatto piacere anche a me vederti, almeno avrei avuto la sicurezza che a pranzo un tocchetto di formaggio me l'avresti dato :(
ahahahahah ciao bbello alla prossima!! ;) |
segnalo video dedicato
https://www.youtube.com/watch?v=iNmXOl_H8QU |
no a piedi noooooooo
|
Ma se io volessi fare un giro da quelle parti cosa potrei vedere nella parte alta del lago oltre alla strada della forra?
Chiedo questo perché la strada in questione l' ho già vista 2 volte (vorrei portarci la mia fidanzata) ma venendo dalla Toscana le vorrei far vedere anche Sirmione Lazise Salò ecc, quindi onde evitare di salire per un' unica strada vorrei aggiungere altro. Potrei fare semplicemente il giro? |
Un giro a Sirmione io lo farei, il centro è molto bello... soprattutto nel tardo pomeriggio! Occhio che ora il lago è già parecchio trafficato da turisti, rischi di farti delle code poco piacevoli, anche se siete in moto :mad:
Il mio consiglio è di non focalizzarvi solo sul lago, ma di dirigervi anche più a nord... ci sono belle strade e posti molto belli da vedere nella valle del Sarca ;) |
Fai un giretto anche al Vittoriale se hai tempo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |