![]() |
a poi parliamo male in casa Nostra Ducati e Aprilia vengono sempre sottovalutate
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Dal 2011
http://www.asphaltandrubber.com/news...build-gearbox/ La Hero lavorava gia' per il gruppo Bombardier>Rotax>gs800 |
cambio ko
Se ti può consolare sulla mia auto Bmw 320 D del 2006 acquistata nuova, a 15000 km cambio automatico da sostituire ( tutto in garanzia casa madre ) , purtroppo può capitare ...
Scusate l'OT. Marco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
leggo solo ora, anche io ho la my2017, ed ho riscontrato la stessa difficoltà nella cambiata, più in salita che in discesa.
Ne avevo parlato in concessionaria e mi avevano tranquillizzato dicendomi che sarebbe migliorato. Ora sono a 4000 km e devo dire che la situazione si è quasi risolta. Un partecipante al forum, non ricordo chi, mi consigliò di cambiare modalità nella cambiata. Ora, un po per i consigli ricevuti, un po è che mi sarò abituato a come vuole essere utilizzato, mi capita di rado di far grattare cambiando dalla 2° alla 3°. Pensavo di essere il solo a non saper utilizzare il cambio, con altre moto non mi era accaduto. Comunque credo che sia una sua caratteristica, prima mettevo la 2° gentilmente con il motore in rilascio e grattavo alla grande, ad ogni andatura. Ero veramente deluso, mi rovinava completamente l'esperienza di guida. Ora non ci penso, frazioni di millisecondi, premo frizione e rilascio acceleratore ed ingrano ed entra via liscia, qualche volta impunta un po. Se invece la inserisco aspettando che il motore scende di giri eccola che gratta. Ad onor di cronaca devo dire che quelle che provai nei vari test, versione precedente ovviamente, nessuna mi aveva dato questa impressione. Ora che la riprendi facci sapere se il problema si è risolto che sono molto curioso. |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Ho il modello 2015 ormai da due anni e, a parte il solito tipico clunk! quando innesto la prima, tra l'altro solo a motore caldo, non ho mai avuto problemi di cambio.
|
Ciao Eclypse! Tu che hai la my 2017, anche nella tua la frizione stacca a leva quasi completamente rilasciata?
|
Anche la mia 2015 stacca alla fine però non ho problemi, il cambio va benino in estate più rumoroso, ho letto che cambiando tipo olio migliora ma temo poi l'inverno.
|
Ritirata!
Oggi, complice la presentazione della serie 5 in conc., ho potuto ritirare la moto dopo la sostituzione del cambio.
Devo fare i complimenti al service che mi ha riconsegnato la moto pure lavata e di domenica... Allora: il cambio finalmente lavora correttamente... a parte una piccola ruvidità tra prima e seconda ma niente in confronto a prima. A caldo, a freddo ... sempre ok. Considerando poi che con i km in teoria dovrebbe slegarsi... anche la frizione stacca sempre allo stesso punto, cosa che prima a caldo non era così Speriamo che il problema sia chiuso definitivamente. :lol: |
Nass meglio così... non ci pensare più.
Io ho fatto l'estensione della garanzia a 3 anni per paura che mi si rompa, a tre anni la cambio... per una altra E' TROPPO BELLA |
Ad Alucchi
Si penso che faró come te... xché a parte il cambio (che adesso va bene) la moto è fantastica Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Bene Bass contento per te Come scrive alucchi non ci pensare più e gaaaaaassssss :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |