Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Affidabilità del GS e riflessioni di un nuovo possessore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467924)

Paperinik 31-01-2017 14:30

...e ti sei perso questo :lol::lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319992[/QUOTE]

...questa mi era sfuggita.
ho venduto il gs per questo motivo.

Soyuz 31-01-2017 14:49

Una trasmissione a cardano se manutenuta a dovere non da problemi come una catena......la catena si sostituisce preventivamente prima di arrivare a rottura....quanti invece lo fanno con un cardano ??
Quanti a scadenza regolare tirano giù il cardano e lo controllano ??? C'è gente che non mette piede in Bmw convinta di sapere tutto quello che c'è da sapere in meccanica (ne conosco molti )

Non vorrei dar troppo spago....Aspes aveva già capito ;-)

P.S. se ti fai tante seghe non giri in moto ...ci sono altri marchi che rompono telai, altri il motore etc etc ...si va in auto e si sta tranquilli

Bonnie 31-01-2017 14:55

mi spiace che sono stato frainteso e mi spiace anche che sta diventando una questione di confrontare la sicurezza meccanica a quella stradale. il punto non è se mi esce un animale mentre vado a 150km/h o se foro il pneumatico anteriore in curva ma il discorso della rottura della trasmissione che blocca improvvisamente la ruota posteriore con tutte le conseguenze del caso

capisco l'attaccamento al marchio, capisco la passione per la moto, capisco la spericolatezza e la consapevolezza da biker che su strada ci sono tantissime altre insidie ma trascurare su questo problema noto facendo come se non esistesse, sinceramente non lo capisco

Soyuz 31-01-2017 15:02

Ma dove è il problema ???

Se fai manutenzione non rompi nulla stai sereno e vai .
Il mio cardano ha fatto 250000km ....al penultimo tagliando il meccanico che ha in cura la mia moto mi ha detto che era ora di cambiarlo .....cambialo ho risposto.

Ma piuttosto qui il problema non è l cardano di Bmw ....il problema è altro ...te lo dice uno che schifa i tedeschi e che non ha stima di Bmw

Smart 31-01-2017 15:13

ribadisco....

http://i.imgur.com/Tnu7wA2h.jpg

Soyuz 31-01-2017 15:25

Appunto ;-)

roberto40 31-01-2017 15:30

Mi piacerebbe fosse pesca, lo voglio anche sperare.
Però visto che ciclicamente il discorso torna alla ribalta, mi viene da temere che stavolta non lo sia.
Bonnie, un mio amico con la monster ha spezzato la catena, sfiga ha voluto che invece di scivolare via come solitamente accade, si è andata ad incastrare con la ruota.
Con suo sommo culo non è caduto, però la moto si è intraversata ed è stato davvero molto fortunato.
Le bmw vende decine di migliaia di moto, non ci sono casistiche sulla rottura e un paio di rondini non fanno primavera. Così come la ducati non avrà casistiche sulla catena. Concordo che non dovrebbe succedere mai però capita, raramente ma capita.
Poi ci sarebbe da analizzare se c'è stata incuria in chi guidava la moto, oppure se il guasto è imputabile alla progettazione/montaggio , ma talvolta è difficile valutare obiettivamente.
Ci sono persone tra quelle che ti hanno risposto che hanno percorso centinaia di migliaia di km, ti sono state mostrate delle tabelle che lo dimostrano, ma tu sei fermo nelle tue opinioni.
Come hai appena affermato, pensi che parliamo per interesse di parte o attaccamento al marchio. Con questi presupposti temo sia inutile cercare di argomentare ancora.
Se non ti convince il cardano, ti consiglierei di vendere la tua moto per comprare altro.

MARCOMANDO 31-01-2017 16:03

Credo di averti capito BONNIE.
Tu ti domandi se ci sono dei modelli e degli anni in particolare dove si riscontrano più casi dello stesso problema. Giusto?

MARCOMANDO 31-01-2017 16:17

Faccio un esempio? Prima di comprare la mia GS 1100 del '99 sentivo che queste 1100 rompevano spesso il cambio. In particolare l'albero primario o secondario.
La compro comunque. Parlo con PALMA di Perugia,la mia città, e mi dice che dei modelli del 99 , di cambi non ne ha aperto neanche uno. Ora......tutto può succedere ma almeno psicologicamente stò più tranquillo.
110000 km. il cambio va molto meglio di quando ne aveva 20000

cerbiatto 31-01-2017 19:23

Ciao a tutti,io sinceramente se avessi cosi tante paure non andrei proprio in moto.a settembre un mio amico col tdm gli si e' rotta la catena (aveva 22.000 km)gli si e' aggrovigliata con bloccaggio ruota e rovinosa caduta,con rottura rotula sx e alcune costole.la mia gs1150 ormai e' ai 100.000 la tengo manutentata a dovere e mai problemi.la settimana scorsa ho sostituito il cuscinettone della coppia conica come manutenzione preventiva.il prox inverno gli revisiono il cambio.io la tengo in ordine,se poi ci si mette la sfiga quello e' un'altro discorso.io credo che la moto veramente esente da problemi non esista.

raporosso 31-01-2017 22:34

Quote:

Originariamente inviata da MARCOMANDO (Messaggio 9308501)
... Parlo con PALMA di Perugia,la mia città ...

Ma Palma non ha chiuso la concessionaria?

er-minio 31-01-2017 22:40

Non è più conce ufficiale bmw. Ma come (ottimo) meccanico opera sempre.

tuttounpezzo 01-02-2017 06:55

Io ho sempre avuto paura della moto......però chi non risicata non rosica....

Buoni chilometri

feromone 01-02-2017 07:28

Vendila!

1100 GS forever

apoto 01-02-2017 09:27

E io che pensavo di essere un "pippaiolo mentale D.O.C." :) Solo un pensiero, forse la googlata sui possibili difetti andava fatta e ponderata pre-acquisto. Detto ciò se ora hai sti dubbi, per salire in moto con una mano sui maroni e l'altra sul rosario(difficile guidare a quel punto),cambiala. Anche se avendola presa da poco,il tutto mi sembra demenziale.

simo.88 01-02-2017 09:49

Le probabilità che una cosa del genere accada sono talmente basse che non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione, secondo me.
Tieni conto del numero di moto vendute in tutto il mondo (che fanno la normale manutenzione) e quantifica a quante è capitata una cosa del genere, credo che sia talmente bassa la percentuale che manco si possa calcolare. Se poi uno è cosi sfigato, amen, non puoi farci nulla.
Altrimenti ogni azione è potenzialmente pericolosa.

Sempreinsella 01-02-2017 13:51

Come dice Roberto sembri più un novellino da come scrivi: Mi sembra ovvio, come dicono un po' tutti, che può capitare con ogni mezzo "l'imprevisto", può anche rompersi il cardano e non è detto che ti si blocchi il posteriore e sei per terra, si può rompere in altri modi. Cosi come la catena, non è detto che ti finisca arrotolata nella ruota.
Ne ho viste due di catene spezzarsi davanti a me, e sono scivolate via a 130 km/h, ho rischiato più io che ero dietro

Dal mio punto di vista hai queste soluzioni:
1) non leggere più i forum dove parlano di rotture e goditi il GS
2) vendi la moto e gira in macchina (una macchina che non abbia mai problemi) se la trovi

Per riallacciarmi meglio al post ti consiglio di acquistare moto dell'ultimo anno di produzione, ma non è detto che sei esente da problemi.... è il mio pensiero

Ciao

Animal 01-02-2017 15:07

...1150 ADV ?....moto di merda.... non la comprerei mai......

Paperinik 01-02-2017 15:44

Ma ricordo male ho e' stato fatto un richiamo mastodontico per la flangia cardano? ( tra cui la mia ex-moto)
Be io ci sono andato a 200 e passa con moglie...prima del richiamo.Ogni altro commento e' inutile o no?

smile50 01-02-2017 18:29

Stante un dubbio, non risolvibile se non con considerazioni statistiche, peraltro già fatte e scarsamente considerate, non mi è chiaro quale risposta verrebbe considerata soddisfacente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.