![]() |
Quote:
|
non vedo cosa avesse di diverso la 500 dalle altre a livello di catena cinematica motore-frizione-cambio. Ma magari mi sbaglio.
|
Come gia' detto, con la frizione disconnessa si evita di trascinare l'albero primario del cambio, ergo motorino di avviamento e batteria hanno meno massa da mettere in rotazione e quindi ringraziano per il gentile pensiero ...
|
Quote:
|
...soprattutto se sei in volo e si ferma il motore, per evitare di rompere qualche ingranaggio...:lol:
|
Sull' aereo ad elica, meglio avviarlo con elica "a bandiera" e poi dare passo per il rullaggio ;)
|
lo so che va fatto, ma di solito non mi ricordo.
|
Io non ho la leva della frizione ... che posso tirare?
:lol::lol::lol: :lol::lol::lol: :lol::lol::lol: |
Tira il freno anteriore.
Se proprio vuoi tirare qualcosa eh. Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
tira un peto:)
|
fatto sempre con l'auto, mai con la moto...chissà perchè...
|
Mai fatto e mai sentito...
...però con i problemi di batteria/avviamento che ho in questo periodo di freddo, lo farò sicuramente! |
Sempre fatto anche quando non avevo la Golf
|
Non lo sapevo, adesso cominciero' a farlo anch'io visto che in questo periodo ogni volta che accendo il GS è un'agonia!
|
sarà che nelle vecchie HD non c'era l'interuttore sul cavalletto...ma è un vizio che ho sempre avuto.
|
Io devo tirare il freno ( nella Subaru ) altrimenti non si avvia.
|
Quote:
Concordo e sottoscrivo Sempre fatto.... Inviato dal mio Animalphone |
solo sull'auto faccio così.
con la moto accendo e basta. |
Quote:
Non lo so Aspes, non me ne intendo proprio. Ricordo però che "qualche" anno fa, circa 40..., il meccanico mi spiegava che nella 500, non avendo il sincronizzatore, con il cambio in folle il motore girava sganciato dal gruppo frizione-cambio.... mi sembra Di sicuro facevo meno fatica a spingerla in folle che con la frizione tirata (a parità di passeggero-autista presente Altro ninzò |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |