![]() |
Sono sempre stato legato a questa moto in quanto è stata la prima 'grossa' moto mai guidata.
Era la moto di mio fratello maggiore. La adoravo per i colori moderni ed i cilindroni contrapposti. Avevo 14 anni. Sono passati 21 anni da quando ci sono salito sopra per l'ultima volta e l'altro giorno, quando il proprietario l'ha accesa ed ho sentito di nuovo quel suono, sono stato preso dall'estasi ed ho capito che doveva essere mia. La memoria però fa brutti scherzi: la ricordavo enorme, pesantissima e potentissima. Invece rispetto alle Bmw attuali è microscopica, leggerissima e .....non va niente, però le emozioni che sa dare una volta passato il disagio di guidare una moto concepita 25 anni fa sono impareggiabili. Grazie per i consigli per l'iscrizione o meno ad una o l'altra associazione. Leggerò per bene e cercherò di trovare la soluzione ottimale. Vi farò poi sapere. Grazie a tutti anche da parte della Sig.ra Moto che sta riposando in garage. |
Quote:
Quoto in quanto mi sono gia' informato. |
Quote:
Chi mi conosce sà che nn tiro bidoni,la moto è perfetta. Se vuoi mi puoi contattare via mail: juri.gambarini@libero.it Astenersi perditempo. :cool: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=610634 |
Quote:
A casa ho ancora i barattoli con vernice. |
Quote:
non l'avevo detto in quanto è una delle specifiche richieste nel famoso librettino da compilare! |
Quote:
te pensa a tornare da telaviv senza razzi nel culo che poi ci si organizza |
Quote:
In realtà me ne servono 3 ma le fotocopie me le posso fare io...:cool: :cool: |
Quote:
no in bianco non ce l'ho più. tieni conto cmq che per l'omologazione ci vuole quello originale, le fotocopie 'i van mia beiii' |
Quote:
comunque il libretto da compilare spiega bene tutto ciò che ti serve... procurati anche qualche manuale di uso e manutenzione "ad uso officina" se puoi, perchè in alcuni punti ci sono della domande che neanche al rischiatutto altra cosa molto importante: in asi non vogliono assolutamente foto digitali, quindi, visto che comunque la cosa più comoda è fare, per l'appunto, le foto digitali, poi quando hai scelto quelle che ti vanno bene te le fai stampare su normale carta fotografica, chiedendo espressamente al fotografo che sul retro di ogni foto non stampino il nome del file originario ma ti lascino il retro bianco (o al massimo con la data) buena suerte! |
bellaaaa! :D :D :D
|
Quote:
In Piemonte per pagare la tassa di circolazione (€ 10.33) in luogo di quella di possesso (€ ?,??) serve che la moto abbia 20 anni e sia iscritta ad ASI oppure FMI oppure uno dei registri storici di marca riconosciuti da FMI (BMW non c'è). ASI è sicuramente più prestigiosa a livello collezionistico, ma se quello che ti interessa è avere agevolazioni economiche, io ti consiglierei FMI con la quale risparmi l'obolo di € 80,00 che devi versare tutti gli anni ad ASI. Infatti per registrare la moto FMI basta che tu sia "socio" al momento dell'iscrizione del mezzo (€ 30,00 circa a seconda del Motoclub). Con FMI le pratiche per iscrivere la moto al registro storico sono molto più semplici e molto meno onerose (le ho fatte l'anno scorso per un amico che ha iscritto una R65, l'ispettore di Torino ha visto la moto solo in foto!). Come detto le pratiche lo ho fatte l'anno scorso, quindi se vuoi chiedi. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |