Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   multa CH (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466912)

Rafagas 04-01-2017 12:05

stesso periodo stesso posto credo, mi è arrivata multa perchè entro i limiti del penale. Ti arriverà quanto deciso dal giudice; attenderei ad andare in zona fino alla notifica, oppure scrivi. Sono molto solerti a rispondere. Io ho scritto perchè mi avevano chiesto di pagare la multa su banca di sondrio e mi puzzava di truffa, invece sono così efficienti che hanno cc anche in Italia! (fatta verifica anche tramite amico che vive in svizzera).
Se hai gli estremi del fatto cerca sul sito o scrivi.
Apprezzano l'onestà...........ma non chiudono occhi!

dpelago 04-01-2017 12:15

La questione è un tantino diversa.

1- La multa arriverà, e dovrai pagarla, indipendentemente dal fatto che ti rechi o meno in Svizzera. Laddove Tu non lo faccia, provvedono con tutti gli aggravi di spese al recupero forzoso in Italia.

2- Nessun problema allo stato attuale a girare in Svizzera. E' il Giudice designato che Ti comunica il periodo di sospensione, dopo il processo che avviene anche in Tua assenza. Fino ad allora circoli senza problemi.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

cit 04-01-2017 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 9276327)
Apprezzano l'onestà...........ma non chiudono occhi!

https://www.youtube.com/watch?v=HgfVu0GZ_Po

dpelago 04-01-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 9276102)
Ti serve un avvocato.. etc.

..

Puoi prendere un avvocato, ma di fatto non Ti serve.

Arriva la sentenza a casa. Con quello che costano gli avvocati in Svizzera, lascia che sia il Pretore a decidere....

C'è una sola soluzione: NON ANDARE IN SVIZZERA. Hanno posti e strade di indicibile bellezza, ma rendono impossibile la vita alla gente IMHO.

lollopd 04-01-2017 12:21

come ti recuperano forzosamente le somme??
curiosità eh

cit 04-01-2017 12:24

tramite ufficiale giudiziario.

lollopd 04-01-2017 12:28

quindi considerando la loro multa titolo esecutivo

dpelago 04-01-2017 12:39

Lo è a tutti gli effetti. Non è una considerazione di parte.

Anche in Italia la " busta verde " contiene un titolo esecutivo.

lollopd 04-01-2017 12:41

si ma è italiana a differenza di questa che è estera....dovrei studiarmela e non ho voglia sinceramente ahhahahahaha

flower74 04-01-2017 12:42

... viene lui e sono dolori.

http://i58.tinypic.com/2ilh2l1.jpg

paradisosal 04-01-2017 12:43

Ci son passato pure io ahimè. ..processino in contumacia, multone e passa la paura.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

cit 04-01-2017 12:44

se tra stati ci sono accordi in merito, le forze dell'ordine svizzere, francesi, austriache ecc. hanno la stessa titolarità delle nostre.

lollopd 04-01-2017 12:45

ma non ne ho trovati di accordi cercando velocemente

Rafagas 04-01-2017 12:48

Io suggerivo di non andare senza avere info onde evitare che in caso di ritardata/mancata notifica e lo beccano, gli rompono le palle di sicuro e non credo sia facile spiegare " Non lo sapevo".

lollopd 04-01-2017 12:51

da quel che so da loro non serve la raccomandata ma basta la posta ordinaria, perché da loro arrivano tutte ehehehehe
quanto al discorso titolo esecutivo o meno, sono curioso ma non a tal punto da diventare matto a cercare la legislazione o gli accordi bilaterali, anche perché da loro ci vado poco appunto per questi motivi e se ci vado la mia velocità e sempre inferiore al limite di qualche km/h

Superteso 04-01-2017 13:17

La multa arriva con posta normale, busta grigina con intestazione del cantone.
In questo caso ci sarà il processo in contumacia ed oltre a na bella mazzata probabilmente ci sarà un periodo di interdizione alla guida in sguizzera.
Ma 35 oltre sono già decurtati di tolleranza?

dpelago 04-01-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 9276398)
quanto al discorso titolo esecutivo o meno, sono curioso ma non a tal punto da diventare matto a cercare la legislazione o gli accordi bilaterali,

Banalmente, quando entri in un Paese straniero, Ti assoggetti alle sue leggi.

In Svizzera il superamento oltre " un tot " del limite di velocità imposto è penale. E su questo non è dato discutere, così come sull'entità della sanzione.

Circa il fatto che il Governo Elvetico sia efficente nella riscossione dei tributi all'estero, va a loro pro. Dovremmo essere altrettanto bravi a casa nostra, a far valere le ragioni nei confronti degli stranieri che non rispettano le norme.

Alla fine, il singolo non si può opporre allo Stato Svizzero. Può ricorrere nelle forme previste, ma è economicamente sconsigliabile.

lollopd 04-01-2017 13:42

Non mi sono spiegato bene, io non dico che a casa degli altri faccio quello che voglio, dico solo che per venire a riscuotere a casa mia devi poterlo fare per il mio stato. E io contesto questo!
Non nel merito ma nel rito come si dice per chi è del mestiere.
Capito?

ettore61 04-01-2017 13:43

alla Polizia Svizzera il, mi scusi, non lo sapevo, non lo faccio più....etc, etc., non importa una sega.

Ti metti alla peco e ti si inculano, se non ti impecorini, non hanno premura, la prima volta che ti prendono, ti fanno pagare tutto con gli interessi.

So di uno Svizzero che in autostrada, la Gravellona Toce, ha superato di 40 Kmh il limite, Gli Italiani hanno mandato alla pula Svizzera il tutto, se lo sono strainculato , ( gli Svizzeri)anche penalmente, nonostante il fatto lo ha compiuto in Italia.

lollopd 04-01-2017 13:44

Può essere, da noi invece non funziona così grazie a Dio. Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.