![]() |
Quote:
Ma sono anche quelli che ti dicono di cambiare i dischi dei freni a 20mila km perchè "consumati". I tagliandi sono ad intervalli di 10mila km (o 9600km se stai in miglia :lol: ). Ricordo solo con la R1150R nuova, la portai al tagliando dei 1000 con la moto che aveva percorso 1900km. A 2mila invalidavi la garanzia, ma in quel caso è per via degli olii utilizzati nei primi mille. Per il resto non mi fare troppe pippe mentali. Se proprio ti serve la cifra tonda, allunghi un pelo i prossimi due tagliandi e ritorni a cifra tonda. edit: a parte la battuta sulle miglia sopra, visto che la differenza ci sta... non penso possano troppo fare i sofisti sulla garanzia se uno ritarda un tagliando di 1000/2000km, senza manco calcolare che di solito non comporta assolutamente nulla. |
non conosco il piano di manutenzione di tutti i modelli, ma di solito ciò che accade è che ci sono robe tipo quella che si può leggere in questo post
...quindi con alcuni controlli che sono ogni 10.000... altre robe che sono annuali ed altre che sono ai 20mila o ai 30mila Secondo me la scelta di far coincidere dipende da voglia e costo... ad esempio (in riferimento alla k1600 ed al programma linkato): la regolazione gioco valvole e cambio candele, che costa uno sproposito vale la pena NON FARLA prima dei 30.000... anche se si sta facendo un tagliando "annuale" a 25000 (ad esempio). il cambio del filtro aria ed il cambio olio del cardano.... (ogni 20.000) se sto facendo il tagliando del secondo anno e sono a 18000 glielo faccio fare lo stesso... risparmierei il 10% del costo dei pezzi ma dovrei riportargliela dopo uno o due mesi. |
Allora appena fatta ispezione annuale 7.300 km. ( ho la garanzia 5 anni e devo rispettare le direttive). Tra 2700 km tagliando dei 10.000......��
|
Ovviamente il tagliando dei 10000 non me lo ha fatto sennó...poi tra 3 o 4 mesi non andrei a farne un altro...Furbi!!!!
|
è una domanda?
se la tua moto prevede cambio olio e filtro ai 10.000 ma ANCHE all'ispezione annuale.. al "tagliando" dei 10.000 non sarà da fare in quanto l'olio ed il filtro hanno 2700km. quindi ai 10.000 dovrai fare solo quelle cose che NON sono già state fatte all'ispezione annuale. forse vi sfugge che i tagliandi non sono "dei" 10.000... ma sono "ogni 10.000" rispetto a quando hai fatto il controllo o sostituzione la volta precedente. se invece volete farvi portare in passerella dal conce con uno spago legato all'apposito anello..... libera scelta... http://www.globerider.net/images/Ima...nl/mucca12.jpg |
Fiuuu... la mia moto è differente e i tagliandi si fanno prima e\o dopo i viaggi. Ora per esempio ho aggiunto 20 cc. di liquido al radiatore e fatta revisione alle forcelle. Fino alla fine di marzo sono a posto. :lol:
|
Quote:
|
|
10.000 o 1 all'anno, quindi se fai meno di 10.000 km un tagliando all'anno, questo recita la garanzia.
|
Henry la direttiva bmw dice una cosa diversa, devono essere fatti entrambi
Per me e' un errore di traduzione, non credo Che ci posso essere qualcuno Che possa decidere di scrivere una cosa talmente assurda Se uno fa 10.000 km in 10 mesi perche' dopo 2 mesi dovrebbe Mai portare la Moto dal concessionario? Quale componente si usura a tempo in 2 mesi? Dopo essere stato dal concessionario per il tagliando Dei 10.000? E' palesemente un errore |
Palesemente
|
Avrebbero dovuto scrivere:
I tagliando vanno eseguiti annualmente, a meno che in precedenza non si sia raggiunta la scadenza di un intervallo chilometrico |
ne compri una nuova quando sei lì.
|
Tagliando 10.000 anticipato.....successivi tagliandi?
Sicuramente a tutti sarà capitato di verificare sul display del trip computer la DATA di scadenza del tagliando successivo, se poi il kilometraggio percorso, si avvicina ai 10000 km automaticamente il display segna la quantità residua dei km prima del tagliando, come del resto anche le auto fanno.
|
Questa è la teoria dei tagliandi in garanzia. Poi ogni 10000km è tutto passa.
|
Quote:
"In caso di alte percorrenze il tagliando annuale viene effettuato oltre al normale tagliando dei 10.000 km. E’ chiaro che nel caso in cui il tagliando dei 10.000 km venga a cadere prima o dopo, all’interno dello stesso anno, del tagliando annuale le operazioni di sostituzione non verranno ripetute." in grassetto la parte che dice che non fanno due volte la stessa roba. Quindi se ci sono robe che sono previste sia in quello a tempo (annuale) che in quello a chilometri... se le fai per uno non le fai per l'altro. |
Zuzzu, perdonami...cazzotene se sul libretto tagliandi ci trovi 27500km o 30000km...sei così esteta? Il tagliando lo fai ogni 10000km o un anno se non raggiungi il limite chilometrico...perché farsi problemi dove non esistono?
|
....vi meritate il C1 (cit.)
|
Pancomau
Ma quali potfanno Mai essere I controlli o le sostituzioni da fare ogni 12 mesi e non ogni 10.000 km? Scoperto questo Potremo tirare le conclusioni |
Insomma, ma a voi dei figli piccoli del concessionario non ve ne frega proprio nulla?
Sò piezz 'e core pure loro, devono mangiare... Un po' di umanità, suvvia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |