Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [Cambio moto] E adesso cosa faccio??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465913)

alexa72 04-12-2016 00:09

Pac mi sa che hai ragione ;)

inviato con la caffettiera

joe1949 04-12-2016 01:05

"Tutte cavolate....la vuole cambiare"... Ecco, appunto: questa del "poi se la tengo ancora due anni non prenderò più nulla" credo sia una scusa vecchia come il mondo e che tutti noi ce ne siamo serviti con gli altri e con noi stessi per "mascherare" un capriccio che se uno se lo può permettere è più che legittimo: per quanto mi riguarda se avessi in tasca i soldi che ho cacciato via in passato (ormai remoto) cambiando moto ogni anno e qualche volta anche due volte in un anno, e uguale per deltaplani e menate varie, e quei soldi fossero opportunamente rivalutati, mi ci potrei comprare un appartamento al mare e uno in montagna, ma non ho alcun rimpianto per quel denaro speso!! ;)

K2T 04-12-2016 01:06

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 9248614)
avrei voglia di cambiare genere (guido maxi enduro dal 1999...).

...e... non turistica, ma nemmeno troppo sportiva...la vedo dura :lol:

happyfox 04-12-2016 01:20

Secondo me, la moto che vedo per te (e lo hai fatto capire tra le "righe") è la Z1000 SX... la nuova deve essere anche meglio! :arrow: :arrow: :arrow:

LucioACI 04-12-2016 06:49

Un bel K1300s...e ti togli il pensiero.

alexa72 04-12-2016 10:07

Avete ragione tutti! :lol:
La voglia di cambiare c'è e non l'ho nascosta ma il problema, se così si può chiamare, è che non riesco a decidermi :-o Sono andato a provare persino la nuova Road Glide :rolleyes:
A volte penso che mi manchino gli stimoli. Oramai sono alla mia quarantesima moto e magari è per questo che faccio fatica a decidermi. Ho avuto e provato di tutto! :confused:
Forse è il fatto che mi sono intestardito a voler cambiare genere quando sono le crossover / maxi enduro le mie preferite :confused:
Forse è l'insana voglia di cambiare (nuovi stimoli?), che ad ogni EICMA si manifesta, che mi frega :confused:
Porca zozza, mi innamoro quattro/cinque volte l'anno :lol:
Scusatemi.

ilprofessore 04-12-2016 10:20

La naturale evoluzione della 1190 S e' la 1290 S.Adv S, che non e' la precedente S.Adv (ora S.Adv. T), ma appunto una 1190 vitaminizzata.
Prestazioni pari, se non superiori, alla ZX, comoda anche per persone alte, personalita' da vendere.
Non si scappa, ragionando con i tuoi "paletti", li si va a finire.
Se poi sei nella fase "poche idee, ma confuse", allora cerca di farla durare il piu' a lungo possibile, e' quella piu' bella quando si sta cercando una nuova moto.

als 04-12-2016 10:30

se la moto che hai va bene e ti piace non credo che risparmierai soldi combiandola... tra 2÷3 anni varrà sicuramente meno ma anche la nuova sarà nella stessa condizione. Se hai voglia di cambiare è un'altro discorso, prendi quella che ti piace.... io la vedo così ;-)

alexa72 04-12-2016 10:36

La 1290 SADV S era la prima scelta, ma quando il conce mi ha prospettato 7000/8000 € di differenza, mi è passata la poesia :(
Ora sono in attesa di preventivo ufficiale ma non vi nascondo che mi rompe le balle spendere tutti quei soldi per una moto simile alla mia che, tra l'altro, funziona ancora perfettamente. Dovrei prima provarla per capire se ne vale la pena, ma si parla di marzo.

K2T 04-12-2016 10:52

Ti capisco!!!...anno scorso in questo periodo anch'io ero parecchio in confusione perche' deciso a cambiar moto...di una cosa pero' ero certo: no turistica e no maxienduro/crossover quindi rimanendo quel segmento (sporttourer) che poco viene considerato, la scelta per me si ridusse a 2 moto SX o GT, l'RS la scartai subito (avesse avuto sotto il 1000 al posto del boxer pero'...!!!)... Quest'anno ad eicma mi son seduto su tutte le SS e la voglia di tornare ai semimanubri e' sempre tanta!! Per noi malati di moto la scimma non morira' mai purtroppo... o meglio per fortuna!!!! ;)

giopapy 04-12-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 9249092)
La 1290 SADV S era la prima scelta, ma quando il conce mi ha prospettato 7000/8000 € di differenza, mi è passata la poesia :(
Ora sono in attesa di preventivo ufficiale ma non vi nascondo che mi rompe le balle spendere tutti quei soldi per una moto simile alla mia che, tra l'altro, funziona ancora perfettamente. Dovrei prima provarla per capire se ne vale la pena, ma si parla di marzo.

Non credo che con la road glide ti chiederanno meno.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

biwu 04-12-2016 12:16

Se hai cambiato 40 moto, chettifrega di quella che prenderai? Tanto in una stagione la ricambi.

Sceglila aprendo una rivista di settore su una pagina a caso.

Fil 04-12-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 9249092)
.

Costa 8900 euro senza ritiro ti fanno dal 5al 10 di sconto ti compri una moto in più,divertente,diversa e ti tieni la tua,fra l'altro se ti stufi perdi solo un mille.

Yamaha MT 09 2017

giessehpn 04-12-2016 13:09

Prendi quella che più ti piace e non pensare ai soldi.
Se invece pensi anche ai soldi, tieni quella che hai ...che certamente va benissimo.

bobo1978 04-12-2016 13:34

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e7686b8ebe.jpg

Vadi!
Vadi!!!

Viggen 04-12-2016 14:51

Bella! Il tre cilindri mi manca tra le figurine...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

r11r 04-12-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 9249074)
......A volte penso che mi manchino gli stimoli. Oramai sono alla mia quarantesima moto e magari è per questo che faccio fatica a decidermi. Ho avuto e provato di tutto! :confused:......

....liberati di tutte le moto e riparti dall'inizio!!!!!

Scherzi a parte, tieniti la moto che hai: anch'io un paio di anni fa ero indeciso se sostituire il Burgman 650, con uno più recente se non nuovo, poi ho deciso di tenerlo finché dura dato che il concessionario mi passava una miseria e comunque avrei avuto un mezzo più caro per fare le medesime coae del mio vecchio.

mamozio 04-12-2016 16:55

secondo me, visto che in moto viaggi da solo, z1000sx, modello tourer con borse laterali di serie...grande moto, poi con il parabrezza vstream leggermente più alto, viaggi alla grande!;)
p.s._ mia moglie ha la z1000sx e viaggia alla grande!;)

bim 04-12-2016 17:01

Non vi capisco
Da quando in qua uno risparmia cambiando moto?
Sono le scuse che si dicono alle mogli....
Io cambio la moto quando ho voglia e soldi per farlo, tutte le altre cose sono discorsi da bar

happyfox 04-12-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviata da mamozio (Messaggio 9249397)
secondo me, visto che in moto viaggi da solo, z1000sx, modello tourer con borse laterali di serie...grande moto, poi con il parabrezza vstream leggermente più alto, viaggi alla grande!;)
p.s._ mia moglie ha la z1000sx e viaggia alla grande!;)

Quoto!
@alexa72: hai mp

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.