Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi è tornata la voglia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465897)

bim 04-12-2016 07:58

Lucio, dai....
Come si fa mai a montare un avviamento elettrico su un motore non predisposto?
La ttre e' un'altra moto
Più bassa
Più' pesante
Esteticamente più bella per me

LucioACI 04-12-2016 08:44

Ok ho capito...assolutamente più bella e prestante la ttr600...fino a quando non devi farla ripartire da calda. Ne ho viste prese a calci e buttate nei fossi dal nervoso,dai miei amici. The beak cerca qualcosa di più facile da maneggiare e il ttr e,magari con un mono diverso che la alzi,potrebbe essere una alternativa valida.

gigibi 04-12-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviata da luciopx (Messaggio 9249002)
Ok ho capito...assolutamente più bella e prestante la ttr600...fino a quando non devi farla ripartire da calda.

Anche il TT 350: che incubo! Ed anche atterrando da salti modesti aveva un momento di "vuoto" il cui effetto era come pinzare il freno anteriore... sostituita presto col Kava KLX 250: un'altra moto ( con la modifica al carburatore...)

rsonsini 04-12-2016 09:50

Il 610 con l'avviamento elettrico è sempre stato considerato in maniera pessima.
A 1500 poi mi sa che può procedere con il cambio gomme e il tagliando, che almeno per un po' se la terrà...

Sent from my iPhone using Tapatalk

bim 04-12-2016 11:26

Poi se parlate di mono, mi viene la lacrimuccia...
Gilera nordwest 600 e 350
Ktm 640 supermoto
Ktm 690 supermoto
Ne abbiamo sempre avuta qualcuna negli ultimi 25 anni ma ora effettivamente le mono non vanno più bene su strada, solo fuoristrada e li' non sono capace

ghima 04-12-2016 11:45

Si che poi non vadano bene...
Vanno benissimo è che adesso siamo abituati troppo bene...
Se ci pensate 25 anni fa era la norma viaggiare in mono...

bim 04-12-2016 13:02

Non è' che i mono non vadano bene
Ma una Suzuki sv che costa i 2/3 di una duke 690 non va peggio ed ha una gamma di utilizzo più ampia
Chiaramente come seconda o terza moto ok, io ho sempre fatto così

THE BEAK 04-12-2016 18:34

Quote:

Originariamente inviata da luciopx (Messaggio 9249002)
Ok ho capito...assolutamente più bella e prestante la ttr600...fino a quando non devi farla ripartire da calda. Ne ho viste prese a calci e buttate nei fossi dal nervoso,dai miei amici. The beak cerca qualcosa di più facile da maneggiare e il ttr e,magari con un mono diverso che la alzi,potrebbe essere una alternativa valida.

Ho già posseduto un KLX 650 R
Essenziale senza fronzoli e ancora mi mangio le mani per averla venduta
Ne vorrei ricomprare un'altra ma non se ne trovano come dico io o quelle che "ne vale la pena" sono lontanissimo da dove sto io

🇵🇦🇬🇪

9gerry74 04-12-2016 18:38

Klxr fantastica, avuta e forse addirittura meglio di sua maestà xr, ma il problema sono i ricambi, introvabili sul mercato parallelo e originali costano fuori dalla grazia di dio, un convogliatore di plastica 227 euro

LucioACI 04-12-2016 19:08

@ 9gerry74

Purtoppo non c'è più gabrielli padre che vende moto e ricambi a trento...per le vecchie enduro mono cilindriche era una inesauribile fonte di ricambi. Lui le preparava da deserto e cambiava i pezzi. Per la mia tenere e le xr,xl aveva selle,plastiche nuove mai usate messe via.

THE BEAK 04-12-2016 19:19

Vecchia maniera

🇵🇦🇬🇪

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.