Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Attivazione antifurto - telecomando [TREAD N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465572)

bmw1983 02-12-2017 20:22

È ordinabile e configurabile ad oggi il telecomando x adv del 2014 con antifurto oppure no?

livio_x 02-12-2017 22:07

per togliere tutti i dubbi, pagina 90 del libretto di uso e manutenzione.

bmw1983 02-12-2017 22:09

Ritiro la moto lunedi..

Zinnibiri 13-04-2018 21:48

Scusate ho una domanda sull'antifurto con keyless. Nel libretto uso e manutenzione a pag. 91 c'è scritto che per attivarlo bisogna premere 2 (due) volte il tasto centrale e la conferma dell'inserimento è il lampeggio due volte delle frecce e due toni.
A me pare che per attivarlo basta solo schiacciare una volta il tasto centrale tanto è vero che premendo una sola volta il tasto centrale vedo i due lampeggi delle frecce e sento i due toni di conferma.
E' un errore di battitura del libretto od erro io qualcosa?

farlec 13-04-2018 22:01

al mio basta premere una volta se premi una seconda volta rimane inserito ma escludi l'allarme acustico (può servire durante i trasferimenti in traghetto/treno)

Zinnibiri 13-04-2018 22:07

Ok grazie molto. Anche se ora sono andato in garage dalla mucca ed ho fatto la prova di inserire la funzione attivazione antifurto automatica. In pratica lascio sempre la chiave in tasca e si attiva dopo circa trenta secondi dallo spegnimento del quadro, mentre per disattivarlo basta avvicinarsi con la chiave in tasca e premere lo sbocco manubrio e l'accensione. Mi pare altresì che con la chiave in tasca ed antifurto attivato anche se apri le borse o sposti la moto non si attivi.
In pratica con la chiave keyless in tasca non suona la sirena.
Così mi pare comodissimo.

Fridurih 13-04-2018 23:31

KEYLESS RIDE + DWA.

Pulsante tondo con logo Bmw...

Premuto UNA volta:
- Inserimento antifurto
- Due lampeggi delle frecce
- Due bip sonori
Premuto DUE volte:
- Disattivazione del sensore di movimento
- Tre lampeggi delle frecce
- Tre bip sonori

Pulsante quadrato con freccia...

- Disinserimento antifurto
- Un lampeggio delle frecce
- Un bip sonoro

N.B. Questa opzione si effettua a prescindere se il DWA è impostato in modalità ON oppure OFF,quindi l'antifurto è sempre pronto per essere attivato/disattivato tramite la chiave/radiocomando keyless.

@léx 14-04-2018 09:41

il mio libretto pag 91-92 è diverso :confused:

obelix adv 14-04-2018 13:55

se capita che sei nei paraggi con la chiave in tasca, e la moglie lo fa' suonare, al posto di cercare la chiave, aprire il marsupietto, schiacciare il bottone, e' sufficente premere il keyless e armare il quadro, la sirena si spegne

Pablo77 27-05-2018 17:56

Ciao a tutti,qualcuno di voi sulle std o adv 2018 ha fatto cambiare il tono della sirena di default c’è quella bip bip tipo Muletto,ieri al tagliando mi hanno detto che nn sono presenti altre tipologie di tonalità oltre quella sopra descritta,sulla rally precedente me la avevano cambiata qui no... qualcuno lo ha fatto il cambio?

planetpower 27-05-2018 18:13

a me al tagliando hanno detto che non è neanche possibile alzare il volume della sirena.

Pablo77 27-05-2018 20:47

ma allora che cazz....hanno fatto con sti modelli nuovi....avere la sirena tipo muletto mi fa cacare e nn poterla cambiare mi fa incazzare:(

Pablo77 29-05-2018 13:29

nessuno ha provveduto a cambiare il tono base della sirena antifurto sulle 2018???

iteuronet 01-09-2018 19:29

riattivo il post:sulla mia 2014 non ci sta il DWA.Vorrei acquistarlo.Tuttavia secondo un autorevole parere di un forumista,non sarebbe possibile configurare un eventuale telecomando,(sulla prima LC 2014 avevo un telecomando del k1600)in quanto,recentemente, la funzione relativa é stata inibita.
Soluzioni?

Acdc80 28-04-2019 00:10

Seguo anche io con interesse, mi sembra di aver capito che la cosa non è più fattibile a causa di un aggiornamento, confermate? A me interesserebbe per un LC 2014........

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Romoletto 28-04-2019 09:28

Io ho un ADV fine 2014 e pochi mesi fa ho messo l'allarme e configurato con il telecomando keyless. Funziona tutto. Forse non va con telecomandi diversi.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Acdc80 27-05-2019 20:53

Ciao a tutti, chiamato in giro e verificato con concessionari che già avevano attivato il telecomando, vi confermo che le moto senza keyless NON hanno / non avranno abilitato il telecomando in futuro. A detta del concessionario non si erano accorti ci fosse la possibilità all'inizio, e alla fine l'hanno disabilitata del tutto. Personalmente non ne comprendo l'assurdità, per persone come me che non hanno un garage faraonico e che devono gestire auto e moto (dando la precedenza al mezzo che vogliono usare il mattino) volendo mantenere il DWA acceso è semplicemente un dramma di accendi-spegni.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tabione 27-05-2019 21:46

Scusate la domanda forse stupida. Ho da poco ritirato una 1250 hp e, al momento dell’ordine non ho messo l’antifurto. Mi sembra di aver capito che, avendo la chiave keyless, lo posso montare anche in un secondo momento? A che prezzo?

Grazie mille

RESCUE 27-05-2019 21:55

Attivazione antifurto - telecomando [TREAD N° 2]

Se Il conce è bravo ti fa pagare quanto ordinarlo con la moto + il tempo per il montaggio
Se è bravissimo un -10 % te lo fa, sempre più il montaggio.

Tabione 27-05-2019 22:13

Grazie mille RESCUE, sempre molto gentile, celere e preciso nelle risposte.

Sull’antifurto era una mera curiosità, per adesso va benissimo così

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.