Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   GS 1200 ADV - consigli di guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464867)

cevalsrl 13-11-2016 09:13

Come sempre: basta muoverla, poi tutto facilissimo...........vedrai

ZUZZU 13-11-2016 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 9223527)
Allora montaci su fai tante curve e tutto verrà naturale. Non pensare di fare quello che fa una super sportiva ma farai tutto e di più di quanto le strade permettano.
Lo stile di guida è personale, certo nei tornanti stretti a destra....la gamba fuori può aiutare........ma li fai anche lasciando il piede sulla pedana ;)
Conta di più spostare il testone e se vuoi il sedere....ma probabilmente lo fai già.
Buone curve

Non condivido.
Nei tornanti stretti, a destra soprattutto, è fondamentale frenare con il posteriore per gestire e chiudere la traiettoria. Come fai a frenare se hai il piede fuori?

Rafagas 13-11-2016 21:17

appunto lasci il piede sulla pedana come ho scritto. Che sia utile frenare con il posteriore ok, ma fondamentale...............non direi. IMHO

pepot 13-11-2016 21:36

Ti stai facendo troppe seghe.....
Poi diventi cieco

rotti 14-11-2016 20:06

Esatto!!!!

henry 14-11-2016 20:37

Quote:

Originariamente inviata da mustangcheck (Messaggio 9217590)
Soprattutto per l'uso urbano, qualcuno consigliava di guidare spesso con un piede giù, alle basse velocità, per essere pronto a supportare la moto, quando costretto a repentini cambi di direzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma ci sai andare in moto? è una moto come tutte le altre, un pelo piu' alta e basta.

Slim_ 14-11-2016 23:12

Vedasi post #16......

Ma chi l'ha lanciata sta idea.....mah...

piegopocopoco 15-11-2016 00:39

...comunque io quando vedo una coda, specie in città, magari con pedoni a destra e sinistra, i piedi li tiro fuori entrambi...il cretino che ti entra all'ultimo minuto, il pedone che si butta sotto lo trovi sempre, con i piedini fuori, spesso, ho evitato di cadere...

cevalsrl 15-11-2016 09:47

Beh, in città oltre ai piedi pronti a scattare, servirebbero anche 6 occhi......
Poi se succede qualcosa il giornale locale di turno scrive "motociclista spericolato................"
In giro si trova veramente di tutto e tocca portare tanta pazienza!!

nestor97 15-11-2016 10:53

......certo che a fronte di certe affermazioni, capisco perché tanti ci ( noi della biemmevù ) prendano in giro !!!!.....

.....e purtroppo non ho argomenti per contrastarli .....:mad:

P.S. a questo punto mettetevi delle rotelline come quando abbiamo imparato ad andare in bicicletta !!:(:(:(

mustangcheck 17-11-2016 00:36

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 9225632)
ma ci sai andare in moto? è una moto come tutte le altre, un pelo piu' alta e basta.

Me lo devi insegnare tu?

mustangcheck 17-11-2016 00:37

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 9226097)
......certo che a fronte di certe affermazioni, capisco perché tanti ci ( noi della biemmevù ) prendano in giro !!!!....

Ho chiesto dei consigli, ma siccome qui siete tutti saputelli, delle vostre esternazioni inutili ne faccio volentieri a meno....

mustangcheck 17-11-2016 00:39

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9225922)
...comunque io quando vedo una coda, specie in città, magari con pedoni a destra e sinistra, i piedi li tiro fuori entrambi...il cretino che ti entra all'ultimo minuto, il pedone che si butta sotto lo trovi sempre, con i piedini fuori, spesso, ho evitato di cadere...

Grazie..... 👍🏻

giopapy 17-11-2016 03:06

Permalosetto...

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

mustangcheck 17-11-2016 06:50

Parecchio, soprattutto quando leggo le risposte Ad Minchiam di pseudo fenomeni delle due ruote

Powercanso 17-11-2016 07:52

@mustangcheck;
ragazzo vivi sereno! dalla tua alla adv c'è solo la differenza del peso da fermo per il resto appena inserisci la 1° diventa una libellula e sicuramente più bilanciata della R.
anch'io la uso un pò per tutto e non ho mai avuto un pensiero negativo.
Ora dormi che Gesù bambino arriva!

mustangcheck 17-11-2016 07:55

[...]

�� grazie... -11 giorni alla consegna.... mi sembro incinto....

batray 17-11-2016 09:19

Guidata e goditela, è molto più maneggevole do quanto non sembri.
Ricorda che i bauli sporgono di circa 10 cm rispetto al manubrio.
Non tenere mai i piedi a penzoloni, rischi di farti male e il destro più vicino è al freno più veloce sei in eventuale frenata di emergenza.
Quanto all'uso del freno posteriore in città credo dipenda dallo stile di guida, io lo uso poco.
Se hai pavè e rotaie e guidi come fossi sempre in ritardo usa mappatura rain quando piove, almeno fino a che non ci prendi la mano.
Sii indulgente, misericordioso e paziente con il cambio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Meglio tardi che mai 17-11-2016 09:59

Mustang se ti può consolare io sono solo al sesto mese di gravidanza :lol:
Non credo proprio avrai problemi rispetto alla tua, anzi...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di valutare se usare le valigie tutti i giorni, soprattutto in città .
Io con il Gs e le vario non mi sono trovato per niente, ho una guida da scooter ista in città .
A maggior ragione con le Alu non ci penso proprio :D

mustangcheck 17-11-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviata da batray (Messaggio 9229173)
Guidata e goditela, è molto più maneggevole do quanto non sembri.
...

Dicono.... ma dicono che il cambio sia migliorato, non so se quello che dava problemi era lo stesso della mia RR 2011.... comunque vedremo...
Grazie per i consigli ����

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.