![]() |
Ma se ttti quelli che hanno l800 devono mettere mano alle sospensioni perché non sospensionano?!?!
Con l attacco posteriore dell ammo che va rinforzato senno si sfonda!! Boh Inviato dal mio Nexus 5 |
In off col 990 il maiale e altri con il manico vanno davvero forte i mortali con L 800 gs vanno meglio nell off turistico di sicuro ,..poi le molle delle forcelle del 990 sono tenere per L off
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Parlo per le mie modeste capacità ..il 990 non lo faccio lavorare a dovere ..però nei 3 corsi che ho fatto con sacchini chi guidava bene ..cEra solo lui 😄😄😄
Comunque la LC8 è inaffidabile. Si rompe troppo, e troppo spesso. Almeno, nel mio gruppo quaggiù è così. Non passa domenica che non se ne rompe una.
Poi che sia superiore per ciclistica e prestazioni e fuori dubbio, però so io quante ne ho trainate con l'800 :D |
Lc8 990 a parte attuatore frizione e Pompa benzina che si intasano per i filtri ridicoli che hanno messo grossi problemi non ne hanno ..io almeno in circa 130000 km ho avuto solo quei due problemi li ..
Poi adesso hanno fatto il 1290 r con 160 cv mille mappe ecc ..andrà da sola quella moto lì una enduro da 260 All ora ..mahhh
A me risulta affidabile a parte i succitati problemi (quel paio che ha ogni moto, 800 compresa).
In off vai meglio non perché la moto sia migliore ma perché è peggiore 😂 Scherzi a parte Ktm è quasi un mezzo da corsa in off, non ha assolutamente la forcella troppo molle, ma a causa del suo dna è difficile negli spazi stretti o con piloti umani causa altezza, raggio sterzo, sospensioni più sostenute, motore con meno massa volanica ecc L'800 in off è una pantofola: comoda facile ma non molto incline alla velocità (pur essendo comunque eccellente). Proprio lei ha una taratura anteriore decisamente sottodimensionata e necessità di molle e olio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti per le mie capacità il gs800 in off va meglio ...ps per le molle del 990 alla forcella sono K 4,8 e tutti quelli che fanno un po' di off vero montano le 5,4 minimo ..per me cambia una mazza mi pianto uguale perché non sono capace :-p
|
Si vede che sulla 950s sono più dire perché non avevo problemi :)
La 950s credo abbia le sospensioni della SE... ;)
|
Che é k48 e 56?
S6 edge |
La durezza della molla, più è alto il valore più è dura. Ovviamente è un valore assoluto ma da interpretare in base al peso e alla distribuzione dello stesso della moto su cui sono montate
Le molle Wp hanno step di 0.2 per cui partendo dal 4.8 montato sulle Pony puoi variare con 5.0-5.2-5.4-5.6-5.8. Un amico ha montato le 5.9 della SMT ... praticamente un palo davanti ma a lui piace così, la SE monta le 5.2 e gli amici con cui giro non l'hanno modificata. Ovvio che il 950/990 essendo più pesante all'anteriore di una SE richieda molle più dure per raggiungere lo stesso risultato.
|
la vecchia adv è fantastica una moto nata per la dakar e successivamente modificata per la strada
|
Ho avuto L 800 GS e non mi è piaciuto, né carne né pesce.
Poi ho preso un 990 smt ora ho un GS ....... Mi trovo meglio con il GS solo per un motivo....sono una pippa e mi trovò meglio con le moto da pippa. Il 990 è una moto per veri motociclisti. Scorbutica, cattiva ...ottima da viaggi anche lunghi. Ma nel passi dolomitici vado più forte con il GS 1200 più morbido e malleabbile.... Con il 990 ad ogni uscita di curva scodavo di brutto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |