![]() |
Pneusgiovo spesso non ha le gomme che servono a me.
Io preferisco i soliti siti gia' richiamati sopra. Le ultime gomme le ho prese da Euroimport (Angel ST 120/70-17 a 59 euro :rolleyes:) e da Trovagomme (Pirelli ST2 per Vstrom a 202 euro). Per dire, le Angel ST per la VFR 800 di Foggy gli sono costate 153.3 euro. |
ho preso 4 treni di gomme con Euroimport quest'anno
tutto ok |
è + caro della media.
|
Euroimport?
Buono... Io avevo fatto un indagine sui prezzi prima di prendere gomme da loro Erano più economici di tanti altri, ma forse dipende anche dal modello di gomma, dalla marca etc. La mia scelta è stata dettata proprio dal fattore economico (dopo aver ovviamente escluso i siti non affidabili) |
bohhhh.
Io vado dal Gorla, mi fa prezzi buoni e mi offre anche il caffè. |
per me il vantaggio del online è quello di trovare gomme "strane"
quelle che se chiedi al gommista "standard" ti risponde ...che gomme cerchi?... per i modelli vendutissimi fai prima dal gommista... |
i gommisti in casa oltre a quelle 2, 3 misure di maggiore diffusione non hanno.
devi sempre passare una volta ad ordinarle e poi una seconda a montarle. giustamente non possono nemmeno tenere tutto di tutto, però finchè non c'era alternativa si faceva così, ma adesso si ha possibilità di vedere tutta la produzione mondiale da casa e di decidere con calma. |
Non ho mai trovato una differenza abissale tra i prezzi del gommarolo e quelli online, insomma dal 5 al 7% ci può stare IMHO...ciao...
|
il mio gommaiolo le ha tutte...
ma se devo anche aspettare qualche giorno, chissenefrega, ho anche altro da fare..... |
Quote:
Con quello che mi ha chiesto +250 non ho resistito e gli ho messo in mano la stampata dal sito. A parte questo il fatto che per tutti la differenza in + fosse così elevata e circa uguale è la prova che o il canale che usano loro è fuori mercato, o viaggiano con un margine del 70%, che per carità non è criticabile in un contesto di libera concorrenza, però non tutti hanno le fette di salame sugli occhi. |
Quote:
Scusa... Per non fraintendere, cosa ti hanno chiesto per un paio di gomme? 500 Euro? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
:) |
Quote:
cmq anche per la mia AT750 quei 60/70 € ci sono sempre su meno di 200 |
Quote:
|
dopo che ho scritto mi sono ricordato che ne avevamo già parlato......
scusa :( |
Io ho ordinato le tkc 70 sul sito Pneusonline mercoledi'28/12 e ieri erano arrivate Oggi la moto e' dal gommista.Dot ant 19/16 dot post 27/16 prezzo 241€, montaggio 25€.Considerando sabato domenica e lunedi festivo in tre giorni avevo le gomme a casa ottimo.
|
io vado su Trovagomme.it
prezzi ottimi |
Telefono o mando email al gommista con misure, max due giorni e ho le gomme montate prezzo on Line. ... a volte mattina per pomeriggio. Ormai le consegne delle gomme le fanno in poche ore dal gommista.
Per la moto porto solo le ruote e risparmio anche sul montaggio... |
Quote:
Ma figurati! Io ho un rapporto di fiducia con il mio gommista, mi basta telefonargli o mandargli una mail. Lui non fa magazzino e mi ordina quello che voglio in due-tre giorni. È a due passi da casa mia, gli porto la moto prima di andare a lavoro e la ritiro alla sera o quando mi fa più comodo. Quando lavoravo in trasferta e stavo via dal lunedì al venerdì mi riportava pure la moto a casa in modo tale che il sabato mattina potessi partire per i miei giri senza perdere tempo. Il costo totale (gomme+montaggio) è 10-15 euro in più rispetto alla soluzione "acquisto online e monto dal gommista". Cifra più che giustificata dalla cura con cui monta ed equilibra. Solo una volta ho pagato di più: le ST2 erano introvabili con i canali tradizionali ed ha dovuto ordinarle altrove facendomi pagare 10 euro in più rispetto al solito... Ma questo ci sta! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
per esempio:
per chi è romagnolo (logisticamente parlando naturalmente) "CONFICCONI GOMME" Pirelli Scorpion trail 110/80r19 ant e 150/70 r17 posteriore EURO 240 montate equilibrate ecc. Ciao a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |