![]() |
non sono un indovino, ma so che quello che gli diranno finirà con totmilaeuro
|
Lui chiede se qualcuno ha avuto un danno simile e se si se ha gli stessi sintomi in frenata
Al momemto nessuno ha sbattuto con anteriore Comunque ho sempre avuto paura a sbattere con anteriore perche facile e fare danni seri e un attimo Speriamo non mi succeda .mai Che i dischi del freno a disco si siano piegati e impossibile !! Forse il cerchio sbattendo può scentrarsi o ovalizzarsi Li sono le forcelle che che in frenata essendo un po piegate creano problemi Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Non avevo letto bene la prima parte del tuo messaggio.. dove dicevi che vibra frenando ma solo in curva...sorry...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I due esili steli che si sono stortati, per me si sono certamente anche indeboliti, ma magari si sono indeboliti in modo diverso tra loro....questo da solo già basterebbe a giustificare la sensazione descritta quando si tocca il freno in curva.
Sono chiare solo due cose: - come ti è già stato detto...."non ci farei nemmeno un metro su quella moto in quelle condizioni" - vedi #21 |
nelle moto, quando si tampona, difficilmente puoi prendere ad esempio un sinistro occorso ad un'altro, troppe le variabili!
Ad occhio la prima cosa a cui vai a pensare sono le forche, i foderi nel nostro caso, ma non è detto! |
@managdalum #21
Ti piace vincere facile!!!!;):cool: |
Appena sentito! X adesso gli cambiano gli steli,non i foderi, così ad occhio sembra non ci siano altre cose, ma poi a smontare si sá...spero nient'altro X lui, che tutto si risolva con i soli steli, che comunque costano solo loro 353€ L'uno...cambiano e poi provano e fanno provare... sembra che con gli steli piegati, i foderi abbiano preso un leggero gioco/movimento tirandoli avanti indietro, questo gioco sembra dovuto appunto agli steli piegati...e magari proprio le pieghe non uguali degli steli e questo gioco provocano quella instabilità/vibrazione in frenata in curva, mentre sul diritto questo magari non avviene...o quantomeno non si avverte...
|
Albatros... guarda che i dischi si svergolano anche solo frenando...
Quindi una frenata da panico prima di tamponare potrebbe fare dei danni... E parliamo di decimi di millimetro... Nulla che tu non possa sistemare con il flessibile...😂😂😂😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io ho pensato subito agli steli, che sono appunto molto esili per via della tipologia di sospensione, ma che in caso di tamponamento sarebbero veramente molto, ma molto "deboli". @Albatros, concordo con @LastTime. I dischi si possono svergolare eccome (oltre che rompere, ovviamente). |
Quote:
Azz ieri lo usato sul cavalletto laterale Ma sono stato un genio perché ho aumentato la piega della moto di 2 , 3 gradi e angolato di più il cavalletto (cioe da aperto è più aperto di circa 10 gradi ) come ho fatto senza tagliare ???? Be quando si ruota il cavalletto questo ruota e si ferma perché sbatte su un dente Quindi col flessibile ho tolto 1 mm al dente di appoggio e adesso va bene è accettabile Perche il cavalletto ruota circa 10 gradi di più cioè va più avanti Così la moto si piega di più e il cavalletto è meno facile che si ritrae da solo Perché ad esempio con moto in folle mi ero accorto che bastava spingere avanti la moto e il cavalletto si ritraeva da solo 😲 E fatto molto male :eek: Ma con sta modifica che non si vede lo migliorato di quel tanto che basta Scusate per OT ma ho fatto un bel lavoretto invisibile e utilissimo Velo consiglio 😆 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
E la foto ?
|
Vabbè io vado a farmi un giro....
Comunque se albatros hai fatto una cosa interessante apri un thread Con tanto di foto...qua siamo proprio OT👍👍👍 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Lastime, sono solo le 9...
|
Vibrazione in frenata
Solo le 9 per cosa ...??
Troppo presto per andare in moto..???😂😂😂 Poi Carletto... tu hai chiesto la foto prima di me😂😂😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal |
Beato te che sei partito magari per in bel giretto!! 👍👍
Anch'io giretto......ai cimiteri...😒😞 |
Nulla di che.... giretto in riviera colazione a Santa... un giretto da froci😂😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vabbe'....e buttalo via (come si suol dire).
Qui in padania solo nebbia.... Chiudo l' O.T. |
...comunemente detti" foderi" in quanto non hanno nessuna vocazione ad ammortizzare, appunto solamente foderi che racchiudono un mollone, cioè che foderano...
|
Quote:
|
Potremmo tornare IT, prima che il flessibile lo usi io per eliminare tutti gli OT?
Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |