Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Dopo tanto lavoro ecco la mia Kappona (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464429)

Freddie72 29-10-2016 19:03

Intanto i miei complimenti: bella livrea.
Interessante anche il lavoro fatto sull'impianto frenante: se alla fine terrò il mio 1200 ci metterò mani seriamente anche io...

ma sul my2005 come la mia, il servofreno si può eliminare?

Il_Conte 29-10-2016 21:05

Ma perché che cos'hanno che non va i freni del K ?
Io non ce l'ho da molto ma a me sembrano ottimi.

metallo76 30-10-2016 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Freddie72 (Messaggio 9204884)
Intanto i miei complimenti: bella livrea.
Interessante anche il lavoro fatto sull'impianto frenante: se alla fine terrò il mio 1200 ci metterò mani seriamente anche io...

ma sul my2005 come la mia, il servofreno si può eliminare?

Certo...sbraghi tutto cio' che non sia un circuito diretto tra pompa e freno, recuperi peso, gli metti su radiale con idrostop canbus compatibile, due dischi brembo, pinze radiali....e via..
Ah...occhio agli incisivi perche' poi se pinzi forte e non blocchi...si conficcano nella piastra di sterzo... :D :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

metallo76 30-10-2016 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Il_Conte (Messaggio 9205031)
Ma perché che cos'hanno che non va i freni del K ?
Io non ce l'ho da molto ma a me sembrano ottimi.

Pensa che solo con una coppia di sinterizzate sembra di avere una radiale al freno..

Il_Conte 30-10-2016 10:03

Mah, io penso che se sentite tutta questa esigenza di maggiori performance frenanti forse non state facendo un uso consono di questa moto.
Il mio personalissimo parere è che il K è una sport tourer e come tale va usata, non è una super sport da staccate col coltello tra i denti! Per quello c'è la s1000r oppure fatevi un cbr 1000! Per l'utilizzo che ne faccio Io a me va bene così!

Ziogio76 30-10-2016 11:53

Ma io penso innanzitutto di ringraziare tutte le persone che hanno partecipato al post con commenti e sensazioni personali che io non voglio discutere ma anzi mi fanno piacere e mi danno nuovi stimoli per completare un nuovo progetto sulla nuova R1200R che ho comprato e magari evolvere anche questa, ma soprattutto sono contento di avere coinvolto tanti con questo mio lavoro, a breve metterò più foto e solo della moto promesso. Riguardo all'uso direi che per il mio parere e modesta esperienza, uno della propria moto che sceglie e decide di comprare sa' a priori che cosa predilige in primis e poi a quale scopo è più indicata e si informa su pregi e difetti esigenze e così via dicendo, per quanto personalmente ti posso fare capire è che questa moto parlo del k1200 in mio possesso è una moto molto completa cioè va bene per lunghe gite in coppia come per sparate solitarie anche in velocità tra curve unico neo sono i tornanti per via dell'interesse ma completamente sfruttabile a 360 gradi andando anche in pista e togliendoti qualche soddisfazione sicuramene non si raggiunge i livelli da superbike ma è molto soddisfacente e sfizioso. Ora non nego che il mio esemplare soffriva di vari difetti tra cui la frenata ora sei a un bivio risolvere il problema o convivere con l'ansia che non hai un impianto non sicuro anche senza staccate al limite per via della dilatazione dei dischi e di altri problemi già discussi centinaia di volte sempre legati ai freni oppure vendere come fanno tanti. Proprio perché sono un grande estimatore di questa moto come fanno altri per via della sua comodità bellezza e goduria del motore ho sistemato il tutto e mi sono cucito una moto a mio piacimento che tu possa essere d'accordo o meno spero di avere spiegato il mio lavoro nella migliore modo possibile.

Freddie72 31-10-2016 12:49

a prescindere dalle considerazioni personali, che comunque condivido in toto, resta un lavoro superlativo davvero !!

metallo76 31-10-2016 17:25

Ah..quello e' sicuro..soprattutto per il "giallone" che spunta da dietro..
Anche curiosissimo di conoscerne gli effetti.. :p

s.foxs 31-10-2016 17:57

Metallo il Giappone davanti e dietro fa una differenza impressionante. Ho provato il KS con ESA di un amico e ti dico che le differenze col mio KR con Ohlins sono notevoli. Copiano l'asfalto da dio e danno un rigore alla moto nella guida sportiva notevoli.
Avevo un kit powercup di Wp sul precedente 1200 e stesse soddisfazioni.
La differenza in resa dalle standard di Bmw è notevole

metallo76 01-11-2016 00:51

Ovviamente non sono settabili elettronicamente ma solo a mano giusto??

s.foxs 01-11-2016 08:09

Ovviamente...si perde l'Esa

Danielz77 07-11-2016 14:32

bella complimenti e auguri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.