Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   nuovi guanti invernali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=46435)

Denta 28-10-2005 10:19

I guanti vanno inseriti sotto le maniche solo quando piove!! :cool:

corsico 28-10-2005 10:34

Quote:

Originariamente inviata da rigel1959
A sciare non vai ai 180 km/h. .

Parla per te! :lol:

Kabir 28-10-2005 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
se la giacca è fatta bene di spifferi non ne entrano anche perchè la membrana impermeabile lo impedisce.... :)

chi è che tiene i guanti fuori a sciare????

Io. Mai avuto problemi di freddo. Dipende un pò da che giacca hai ma soprattutto da che guanti usi, molti non li potresti tenere sotto la giacca.

rigel1959 28-10-2005 10:43

Quote:

Originariamente inviata da corsico
Parla per te! :lol:

Ovviamente!! :lol: :lol:

p.s. e dire che in soffitta ho ancora un paio di Sohler da KL, praticamente nuovi, che a Plateau Rosa', ai piedi di Alessandro Casse, quella velocita' l'hanno fatta sul serio!!! :!: :!: :!:

nanni_900 28-10-2005 10:46

IO ho avuto sia gli antartic che i Panther sostanzialmente molto simili se non per il fatto che gli antartic e anche questo ultimo modello, hanno la membrana antipioggia al polso che ho trovato a dir poco scomoda perchè va messa sopra la giacca altrimenti finisce il suo scopo....

Un guanto riuscivo sempre a metterlo come si deve ma l'altro con una mano già inguantata, era impossibile "calzarlo" a modo...

Sarò incapace io ma ho trovato i panther più pratici e con le stesse caratteristiche....

lampese

paolo chiaraluna 28-10-2005 15:29

Spidi Ergo 365,
guanti invernali Spidi Hiper
Sotto o sopra a seconda dei casi. No spifferi, giacca chiusa fino al polso.

sfigi 28-10-2005 18:04

Io ho gli antartic e li porto sopra la giacca, non ho problemi di spifferi o di impermeabilità.

Attenzione però alla vestizione.
Secondo l'idea dainese il modo corretto d'indossare il guanto sarebbe: la membrana interna, dove è cucita la linguetta x intenderci, va sotto la giacca mentre la membrana esterna va sopra la giacca.
Da suicidio!!
X esperienza vi posso dire che il primo lo mettete su senza problemi ma il secondo sudate e quando siete in giro fate di tutto pur di evitare di toglierli per poi rimetterli.

Ottimo guanto per materiali, io li ho pagati in offerta 107€ due anni fa.
Ciao.
Dario.
:tongue3:

nossa 28-10-2005 18:29

Ho gli antartic, costano il triplo ma non sono meglio di quelli della Gericke :rolleyes:

pepot 30-10-2005 09:20

comunque costano 129 eurini
http://www.motshop.de/shop/catalog/p...oducts_id/1756

Ice 30-10-2005 12:43

Quote:

se la giacca è fatta bene di spifferi non ne entrano anche perchè la membrana impermeabile lo impedisce.... :)

chi è che tiene i guanti fuori a sciare????

Hahaha, se poco poco ti ruzzoli, ti ci vuole la pala per tirar fuori la neve.... :lol: :lol: :lol:

pepot 02-11-2005 20:05

Quote:

DAINESE JERICHO

Il guanto JERICO GORE-TEX® è il guanto top di gamma della linea invernale in Gore-Tex® in tessuto con tecnologia Techno.. Nato dal suo predecessore Antartic, il nuovo JERICO ne esalta la praticità di utilizzo grazie ad una rinnovata vestibilità e ad un nuovo manicotto con apertura a zip. Il guanto JERICO GORE-TEX® è stato realizzato in pelle bovina associata a due differenti tipologie di tessuto elastico in modo da garantire al tempo stesso un alto livello di protezione e di comfort. Gli inserti termoformati Techno® inseriti sul dorso della mano conferiscono al guanto una grande solidità e sicurezza mentre la membrana in Gore-Tex® e l’imbottitura interna ripara la mano anche dalle temperature più rigide.

http://www.dainese.it/img/Guanti%20G...-045723(1).jpg

li ho avuti regalati ieri da mio fratello per il mio compleanno
:lol: :lol: :lol:
bellissimi, comodi e caldissimi
per il momento non li posso mettere perchè qui ci sono ancora 25-27 gradi :confused:
coprono tranquillamente la manica :lol:
li ha pagati 115 eurozzi ;)

Cimina 02-11-2005 23:41

Al Louis store di Amburgo, questa estate, erano in offerta a 85 euro...

Mi raccomando, però, allo store, non sul sito, dove peraltro adesso non ci sono.
Io ho preso un paio di Hebo in cordura e gore-tex con doppio polsino che sono una figata (e molto più morbidi dei Dainese) a 49 euro.

Flying*D 03-11-2005 15:36

trovati da Mingarelli a Roma, sono anche sul sito, a 107 euro inclusa spedizione...

Trikke 04-11-2005 00:43

Provati alla dainese a genova, molto belli e discretamente compatti. Mi sembra andassero 130€

tommygun 06-11-2005 16:53

Quote:

Originariamente inviata da T-BONE
Mi pare di averli visti al Dainese Shop in Via della Penna a Roma e sballavano i 150 Eurozzi!

Il negozio Dainese di via della Penna è da evitare come la peste bubbonica!
Io li ho visti da Cappelletti (sempre a Roma) e li mettono a 100 euro. Per cronaca non li ho comprati perché ODIO il manicotto interno della Dainese. Ho invece comprato per la stessa cifra questi:

http://www.dainese.it/img/1_Sprog_606_021996_b.jpg

Li ho usati ancora poco (a Roma fa caldo...) ma sembrano molto ben fatti.

andela 23-11-2005 14:43

Presi a 95€ grazie all'intercessione di un'amico presso il rivenditore.

Fantastici, peccao che l'imbottitura non venga via, per poterli usare anche
a temperature miti.

BurtBaccara 23-11-2005 15:09

Quote:

Originariamente inviata da T-BONE
Io ho comprato degli Arlen Ness eccezionali....lunghi il giusto e ampi!

Ottimo prodotto!

Modello scusa ? Sensibilità ? Prezzo ?

Grazie mille.

Huey 23-11-2005 15:16

Non si può passare da una scimmia all'altra. NO, non si può!

L'avete capito?????

Bastardi!

Monk 23-11-2005 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Modello scusa ? Sensibilità ? Prezzo ?

Grazie mille.

Burt... minchia@@a ma hai le moffoline sulla GS.... :mad:
puoi mettere quelli estivi.... :laughing:

Lampeggi

Monk

BurtBaccara 23-11-2005 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Monk
Burt... minchia@@a ma hai le moffoline sulla GS.... :mad:
puoi mettere quelli estivi.... :laughing:

Lampeggi

Monk

Mi informavo ! Chiedevo ! (spione) ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.