![]() |
Ciao a tutti montata la IAT belinassu sul mio GS monoalbero
prime impressioni: La moto in accelerazione mi sembra più pronta ed arzilla Ho riscontrato che ai bassi regimi anche in 6 marcia non strattona Anche andando in 6 marcia a 2500 giri ed aprendo il gas sale con scioltezza senza problemi Assenza di on/off quando chiudi il gas Per i consumi non saprei dire devo ancora valutare Assenza di scopiettii dalla marmitta in rilascio La sostituzione presso la cassa filtro è facilissima previo smontaggio carena laterale sinistra Per quanto mi riguarda la consiglio ciao a tutti |
aggiornamento:
la moto va benissimo, nessun problema, dopo circa 1000Km i consumi si attestano a 15Km/l mix su strade statali e autostrada. buona strada a tutti:D |
Mauri_57, prima a quanto si attestavano i tuoi consumi che ora con la sonda modificata sono arrivati a 15 km/l?
|
Hornet non ho riscontrato nessuna grande differenza forse un pochino in più ma pochissima roba...però come detto prima la moto gira e riprende più fluida e sono soddisfatto. Fare 15Km/l con un bombardone come le nostre moto mi sembra più che normale. Io arrivo da un VSTROM 1000 e i consumi si equivalgono stiamo parlando di bicilindrici con unità per cilindro di 600 cc circa.
ciao |
OT sorry
Io faccio i 21 :lol: senza IAT |
Essere "contenti" di consumi a 15 km/l mi pare strano.....io ho un bialbero adv e anche da carico con tris alu e passeggero viaggio sempre attorno ai 20 km/l. Non so se la differenza sia dovuta al modello differente oppure ci sia un così diverso modo di guidare la moto.......
|
Ragazzi non so che dirvi...le variabili in questo campo sono innumerevoli dipende dalle medie che tenete in autostrada, dal tipo di percorso se pianura o montagna, città o extraurbano, se si viaggia tranquilli o se piace andare allegri, se da soli o in 2, carichi come muli o no..comunque per scrupolo proverò a rimontare la IAT originale e fare con esattezza un paragone sui consumi.
Per esattezza la mia è un monoalbero. Buona strada a tutti |
Gs bialbero originale in 2 pieno carico mai sotto i 20 km litro fare i 15 con un litro x me beve alla grande ciao
|
Indubbiamente dipende dall'uso, se fai sempre autostrada beve parecchio, io ho un uso misto e non è che vado piano
|
Appena arrivato anche a me, a breve installo e recensisco (ma la avevo già sulla RT1200 che di suo è magrissima e mi ero trovato bene)
Dei consumi fottesega, è più importante il piacere di guida |
Si Yuza, era giusto per..., anch'io ci bado poco, ma ci guardo ogni tanto :lol:
|
Tra l'altro...ho notato che col super caldo di questa estate i miei consumi sono più bassi (aria più calda = meno densa, quindi a pari volume aspirato la centralina inietta meno carburante), sono stabile attorno ai 20km/l.
Ma sono comparsi seghettamenti che in primavera non avevo. Andando verso il freddo la IAT modifica serve meno, credo che il beneficio sia molto più avvertibile in estate |
Dobbiamo spostarci a sud :lol:
|
Ovvio che più si va veloci più si consuma, ma da una moto che in mano alla maggior parte delle persone fa 20 km/l mi pare strano che sempre su percorsi misti come dice MAURI_57 si possa arrivare a medie da 15 cioè con un consumo sempre superiore di oltre il 30%.
Che per norme antinquinamento siamo un po' magre è vero, ma non fino a questo punto. Penso che la mia bialbero per arrivare a consumare 15 al litro dovrei essere sempre in autostrada ad oltre 150 km/ h. |
Secondo me i 1200 (almeno il monoalbero) a conti fatti consumano di più per come vanno guidati.
Con la RT1200 dovevo stare sempre sopra ai 3mila giri per avere spinta e regolarità, col 1150 giro a 2mila e riprende sempre.... |
Quote:
|
Con la IAT modificata...moto carica bombata con le 3 alu piene e passeggero e pieno di benza... in autostrada ai 140 fisso mi fa i 18 ...sul misto i 19,5 ...rispetto a prima mi fa un km al litro in meno.
Cmq la differenza si sente...moto piu' pronta ai bassi e medi regimi. |
Montata sul 1150, moto più "rotonda" ai medi, consumi simili a prima (320km pieno-riserva) per ora ma ci vorrebber più pieni e pari temperature x un confronto corretto. Ma qualunque consumo sopra ai 15 mi sta bene se la moto gira bene
|
Ciao a tutti Ragazzi riapro questo tred x avere un info...:-o
Premetto che la moto va benissimo,ma m'è sorto un dubbio....:confused: Faccio un tagliando Olio filtro e filtro aria,mi accorgo che il precedente propietario aveva montato sotto un bmc,decido di riportare il tutto originale filtro aria intendo....:-o x curiosita dico, fammi controllare la Iat.....:cool: E qui chiedo il vostro aiutino....:!: la sonda si presenta con un oring verde ma con il filamento interno nero,come si fa a capire se e ancora originale oppure e stata gia sostituita con una iat modificata....:arrow: Grazie in anticipo a chi mi da un aiutino....:D |
controllo in garage quella originale che ho sostituito e ti saprò dire
se riesco questa sera ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |