![]() |
Appunto, comunque fuori dal peso che chiedeva (140 kg poi...).
Inoltre il tutto mal si coniuga con la richiesta di "da uscite divertenti a solo fuoriporta giornaliere max 400-500 Km". A questo punto meglio un bel Suzuki SV650 con idraulica forcella rivista oppure un Ducati Hypermotard. |
Sv 650 con sospensioni prese dall'sv cup. Ti diverti di brutto.
inviato dal mio c60 |
Però i 300 son piccolini...uno fisicamente nella media,180cm per 80kg...non so mica se ci sta su comodo
|
@peppone: curioso vedere che mi dici che manipolo le informazioni quando poi tu fai lo stesso. Elenchi i pesi delle moto in ordine di marcia e a secco, facendo ben notare che le quelle da te scritte sono a secco sotto i 150 kg. Ok non fa una piega, ma allora dell' SV650 perchè non scrivi anche che a secco è 169 e ma semplicemente "intorno ai 200 kg".
Detto questo, se scrivo "140 kg poi..." è perchè non se ne trovano di 140 kg, divertenti e con cui fare 4-500 km. La Vun? Si, ciao.. trovala. Detto questo a me non viene in tasca nulla, pertanto... Rientro i.t.: Aprilia RS 250? Certo, 500 km al dì... |
Secondo me l'unica potrebbe essere la drz sm,che ho tra l'altro. Uscite da 400km di passi ne ho fatte ancora...ma da lì a dire che è comoda per viaggiare ce ne passa.
|
Suter GP 500 2 tempi?
Ok, vado... |
è un po' una domanda del caxxo però.....
la moto non la devi mica portare sulla schiena....., se prende una harley 1200 con il telaio della 48, ma con un serbatoio vero..... anche se pesa 280 kg non ha problemi.... è bassa come un water (l'ho avuta) sono 1,65 e ci andavo a fare bancomat senza scendere....... poi magari prendi un 125 da cross che psa 90 kg e arrivi a mettere i piedi per terra.... per esempio anche uno Scrambler 400 è oltre i 150 kg.... ma è una bicilcetta...... oh ma poi.... mai che l'interessato ci facesse sapere cosa ha comprato alla fine.... eh.. a meno che non la debba caricare su un camper / carrello..... |
RD500 sfora ampiamente il peso, Gamma di poco ma concordo che averla come unica moto la vedo un po' impegnativa come costi di gestione... ribadisco RD350 o anche Aprila RS250 o Suzuki RGV250 per rientrare nei pesi.
Però se l'amico che ha aperto la discussione non ci spiega per quale motivo si è posto il limite dei 150 kg è difficile aiutarlo. Da camperista potrei ipotizzare un problema di carico del mezzo sul camper, io ho risolto con una Vespa 125 PX, leggera ed idonea per brevi gite dal campeggio, ma non certo per giri di 3-400 km (almeno io non lo farei...). |
Già che c'ero ho pesato la mia vecchia e fidata tenere' 1vj del 1987 con serbatoio da 24litri....pieno...179kg. Anche le vecchie enduro mono che venivano considerate dei must,pesano oltre i 150kg a secco.
|
Quote:
1: da alcuni anni uso quale fun car una leggerissima Caterham che trovo divertentissima e non la cambierei più per qualcosa di pur sportivo ma molto più pesante. 2: perchè sono più di 35 anni che uso mezzi a 2 ruote tra i 190 Kg e 300 Kg e volevo provare le sensazioni che dava un mezzo leggerissimo. Penso, al momento, alla Vun come scelta più papabile...Ma è solo un pensiero, per ora...:D:D:D |
Allora se non hai problemi di budget ti si apre un mondo di special...
|
|
Volendo per rimanere in tema "GS" c'è anche la 600 superdual...monocilindrico per 159kg:
http://images.moto.it/images/1380489...in6978-rgb.jpg |
...e se leggero deve essere leggero sia:
115kg https://ultimatemotorcycling.com/wp-...-exposed-1.jpg http://www.moto.it/listino/zaeta/530...dt-2016/Ss2ytn [YT]https://www.youtube.com/watch?v=m_smZZLPV7Y[/YT] |
Catheram top. Quale?
|
Quote:
:) |
Quote:
non si muore. |
happyfox, parlano della cr&s vun..
|
Anche la paton s1 è da prendere in considerazione. Come guida penso che sia il top. Ha fatto terza al tt l'anno scorso. Motore la Kawasaki 650 bicilindrico...158kg.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |