Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Prima disavventura con LC 2013, traduttore albero motore e..... Cardano? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462747)

Fabu 27-09-2016 21:10

Perché, e forse dirò una ca@ata, fa troppo bene il suo lavoro. Nel senso che questo filtro trattiene la piu infima delle impurità, che in altri casi passerebbe e verrebbe bruciata. E alla fine si intasa completamente di una gelatina schifosa. Anche io mai avuto prima un problema del genere in tutta la mia vita. Quindi il problema di base, detto e ripetuto, é la mancata manutenzione indicata da BMW. Che con un filtro del genere dovrebbe essere imposta almeno ogni 30mila km. E forse anche prima.

kadosh 28-09-2016 17:38

Basta aggiungere questo filtro, e si evita ogni problema:

http://www.guglatech.com/wordpress/

Bluerrad 28-09-2016 22:44

Volevo montarlo anche io ma non vorrei desse fastidio alla bocchetta della pompa originale o mi cascasse dentro. Con la moto in garanzia non voglio andarmela a cercare. Sto attento ai distributori in cui vado dopo aver bruciato la pompa sulla macchina l'unica volta che le ho fatto il pieno sul Brennero, dopo il Po alla Ego. Spendi meno ma non fanno manutenzioni alle cisterne e alla fine ci rimetti. Per ora solo 100 ottani in stazioni tradizionali.

kadosh 29-09-2016 09:20

Non ti da nessun problema, si monta in meno di 5 minuti e non serve neanche manualità per quanto è facile.
Altrimenti vi comprate il filtro ed ogni 10k, per quanto poco costa, lo cambiate. Solo che li dovete smontare il serbatoio. Secondo me conviene il primo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albatros1 29-09-2016 13:39

Su gs va usato anello or quello più grosso non il più fino !
È un po duro da inserire ma proprio per questo sta fermo
Poi quando fai benza devi fartela e unico problema che la pompa pensa che serbatoio sia pieno perche il fitro fa ritornare benza sulla pompa e il dispositivo tende a smettere di erogare la benza !
Il gs all'interno del serbatoio ha un tubo che impedisce apertura totale del filtro

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

managdalum 29-09-2016 14:24

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...badb4f07a3.gif

spacemark87 03-10-2016 20:05

Allora.

Come avevo deciso, ho acquistato sul web una bella pompa completa per la bellezza di 120€, e me la sono fatta montare dal conce dove il carro attrezzi mi ha lasciato.

Ho voluto però la mia vecchia pompa, e sono corso dal mio meccanico a provarla.... E funziona perfettamente. Non era la pompa a non andare, ma il relè della pompa.
Se avessi ascoltato loro, avrei speso 530€ e cambiato l'intero blocco, senza che ve ne fosse alcun motivo.
Tralascio il fatto che un relè mi pianta a 30.000 km.....

Il trasduttore dell'albero, non aveva il benchè minimo problema, e fortunatamente senza che io rivoltassi l'officina e mi facessi portare via dai carabinieri, mi hanno rimesso il mio e non mi hanno fatto pagare nulla. Comportamento onesto, ma tanta tanta incompetenza.
Dovevo riavere la moto indietro dopo 3 giorni al massimo, invece sono a piedi da 20 giorni, e sono incazzato nero.

In settimana si controlla il cardano (dal mio MECCANICO) e vi aggiorno.

piegopocopoco 03-10-2016 20:19

..a me quello sguardo felino incute terrore...volevo replicare, ma ci ho ripensato...

spacemark87 04-10-2016 13:22

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...30c82f000a.jpg
Eccolo qua. Nei prossimi giorni smontiamo. Confermo che è arrugginito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spacemark87 10-03-2017 20:47

Aggiornamento.
Abbiamo aperto, sostituito il soffietto e ingrassato il millerighe.
La zona dello snodo del cardano aveva una patina, ma il mio mecca mi ha detto di stare tranquillo è una cosa minima. Il millerighe è perfetto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Slim_ 10-03-2017 22:46

Non ho mai guardato......mi pare di capire che per dare una lubrificata bisogna lavorarci parecchio e se non lo hai fatto tu che mi sembri avere competenze....
Ma dal soffietto è impossibile con un spry bello potente arrivare al millerighe vero?

Slim_ 10-03-2017 22:49

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9174869)
..a me quello sguardo felino incute terrore...volevo replicare, ma ci ho ripensato...

...anche io volevo replicare (al post precedente). Non ho capito quasi un caxx (e quindi meno di un caxx)..😣

spacemark87 11-03-2017 08:01

Dal soffietto è possibile, ma evita, lo rovineresti per spostarlo.
Lo smontaggio è cosa fattibile, e secondo me anche importante.
Non credere sia un lavoro assurdo, un buon meccanico li fa senza difficoltà.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Slim_ 11-03-2017 09:09

@Spacemark, Si si appunto....intendevo "meglio non fare da se' " se non si sa bene....🖒

Paperinik 11-03-2017 09:18

la soluzione e': Vendila.

Slim_ 11-03-2017 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik (Messaggio 9356133)
la soluzione e': Vendila.

È possibile che io la venda per la Rallye. 😉 Le zanzare a 4 cilindri non hanno schiena 😋

piegopocopoco 11-03-2017 11:48

Finalmente una buona notizia!!!
BMW ha tolto una manutenzione (ingrassaggio cardanico con grasso al rodio, tanta era la spesa), quindi basta dare un'occhiata ai soffietti e guarnizioni, se sono al loro posto....km e via!!!

piegopocopoco 11-03-2017 11:54

Quote:

Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum (Messaggio 9356175)
È possibile che io la venda per la Rallye.

Ma ne sei certo Carletto?
In Fiera a Roma ho avuto modo di guardarla bene...naturalmente sarà un commento di parte, dettato dall'uva non ancora matura, però francamente alla sera quando ho rivisto la mia TB...l'emozione ha vinto ancora una volta!
Non la cambierei, al momento. Il telaio puffo non mi attrae, preferisco la mia!
De gustibus, naturalmente!

Chiudo subito il piccolo, insignificante, maldestro, da condannare OT., scusa Manag...

managdalum 11-03-2017 11:57

Ci devo pensare...

Slim_ 11-03-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9356235)
Ma ne sei certo Carletto?.........

Ti rispondo sul 3ad nuovi modelli per chiudere gli OT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.