Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   polizia austriaca. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462073)

PATERNATALIS 05-09-2016 21:51

.. I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza...
Tie'!

capostaz 05-09-2016 22:26

L'anno scorso, dei miei 28.000 KM fatti a zonzo, solo in due volte mi ha beccato il RADAR ed entrambe nella zona di LANDECK in Austria: una con il flash in galleria e vah beh (multa a casa). La seconda in un paesino con strada che sembrava un aeroporto: entro tranquillo a 50 km/h, ma in un'attimo li supero. Sono sempre attento e vigile (per vedere se ci sono) ma questa volta lo vedo sbucare all'improvviso e mi becca.. Solo che sorrido (perchè mi hanno beccato) e poi il tutto è andato benissimo, con infrazione di 36 Euro per 16 Km in più, con una piacevole conversazione finale.
Da noi ti avrebbero "quasi" mandato in galera.

papipapi 05-09-2016 22:40

La cosa principale è ammettere l'errore " se c'è" e non essere arroganti ;) :toothy2:

Gigi 05-09-2016 22:51

Posso solo raccontare le mie esperienze, ogni volta che vado a Garmisch in moto non so perche' trovo solo fermi motociclisti italiani contravenzionati mentre non ho mai visto motociclisti austriaci contravenzionati qualcuno dice che c'e l abbiamo con gli italiani sara' un caso ? in auto sempre in austria in una lunga vallata viaggiavo a velocita piu che moderata davanti a me un auto che correva con targa austriaca, morale hanno fatto la multa a me; questi alle contestazione che non si erano neanche avvicinati al trepiedi della pistola laser volevano portarmi in caserma per accertamenti cosi per non sbattermi ulteriormente ho pagato.

gigi

salser 05-09-2016 23:51

continuero' ad evitare di andare in austria

Riccetto 06-09-2016 00:05

eh.. cose simili succedono anche all'est.
Circa vent'anni fa in Rep. Ceca i miei dovettero allungare 100 marchi (e lì, all'epoca, erano soldi) ai pulotti che ci fermarono per un eccesso di velocità, a loro dire.
Ovviamente non ci fecero nessun verbale poi... mah...

aspes 06-09-2016 09:13

io ho riportato per sommi capi l'articolo scritto su motociclismo, con dedicate 2 pagine. Mettiamo pure che l'italiano abbia raccontato le cose a modo suo, ma raddoppiare la multa 2-3 volte consecutive se uno apre bocca non so se abbia una pezza legale. Idem sequestrare l'orologio e poi tenersi pure i soldi.
PE rquanto riguarda me in austria ho preso una multa nel 91 ,fermato, pagato subito, sono stati gentilissimi, si sono persino scusati, sebbene si fossero anche allora nascosti nel bosco . Un'altra l'estate scorsa arrivata per posta, e l'ho pagata .Sempre cifre basse

Boxer5 06-09-2016 10:12

Mentre andavo al grossglokner ad inizio agosto sono stato fermato una pattuglia con telelaser appostata in uno stradone a due corsie (avevo appena sorpassato un gruppo di motociclisti che andava a passo d uomo porca...). Mi hanno fatto notare che ero sopra il limite di 30/40 km/h ed io ho riposto che era vero. Multa di 40 euro e via. Davvero nulla da dire.

iteuronet 06-09-2016 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Riccetto (Messaggio 9138112)
Circa vent'anni fa in Rep. Ceca

ecirca 40anni fa neavevo 20di anni....figurati che si chiamava ancora Cecoslovacchia ( do questo aggiornamento geografico perché in molti quando mi scrivono pensano che si chiami ancora cosí).
Ripeto ancora una volta dal momento che in Austria ci passo almeno 4 volte al mese:non ci sono problemi se uno mantiene un atteggiamento normale.Ovvero se ti contestano cio che realmente é accaduto.I furbi all ´italiana,quelli del non ho fatto niente e non ho i soldi per pagare(quando non ci stava l éuro´)e che hanno sempre qualcosa da dire,possono trovare dei problemi direttamente proporzionali alle proteste,ed alle manifestazioni paraverbali di contorno.Il che,mi trova assolutamente concorde.

aspes 06-09-2016 11:34

posso pero' ipotizzare che nel 1988 la carta di credito l'avessero ancora in pochi,relativamente parlando, e ci puo' pure stare che a fronte di una richiesta elevata uno non abbia piu' i soldi per tornare a casa se girava solo in contanti.

bebix 06-09-2016 11:50

Non ci crederete ma ci hanno beccato con l'autovelox in Namibia: postazione nascosta su una strada dove passa un auto ogni mezzora, in un dirizzone lungo forse 20 km.
Fatto sta che il nostro autista-guida locale (persona sveglissima, diventato poi amico) parla di possibile multa monster, ma che ci pensa lui.
Scende di macchina e si avvia verso i poliziotti: strette di mano, "hello brother" di qui e di la, un po' di chiacchiere, torna in macchina ed è tutto a posto.
Non abbiamo mai saputo com'è andata realmente ;)

Quote:

Originariamente inviata da Riccetto (Messaggio 9138112)
eh.. cose simili succedono anche all'est.
Circa vent'anni fa in Rep. Ceca i miei dovettero allungare 100 marchi (e lì, all'epoca, erano soldi) ai pulotti che ci fermarono per un eccesso di velocità, a loro dire.

lander76 06-09-2016 14:47

personalmente giro parecchio austria e germania ma un comportamento così non mi è mai capitato..certo..le multe là si pagano immediatamente, alternativa fermo amministrativo del veicolo...recentemente sono passato dalla germania e sono attivi i controlli in strada per la verifica di chi varca i confini ma più di farmi cenno di sollevare la visiera del casco non mi han fatto e non mi sono neppure dovuto fermare...

aspes 06-09-2016 17:09

perche' quando hai sollevato la visiera eri bianco! ...:lol:

barbasma 06-09-2016 18:05

Mesi fa ho preso multa in austria non so dove ma era in tirolo... velox credo ma andavo talmente piano che mi sono arrivate 45 euro via posta... manco raccomandata... fatto bonifico felice e via

Uno stato dove fuori dai centri abitati ci sono sempre i 90... e' da applausi

aspes 06-09-2016 18:16

idem per me barbasma, anno scorso. Dintorni di Linz

Lucasubmw 06-09-2016 19:04

Bisognerebbe leggere quello che avrebbe risposto la polizia alla lettera di protesta, non credo che fosse legale raddoppiare la multa a oltranza appena apri bocca, anche nell' '88.

Questa cosa delle multe pagate sul posto la devo tenere a mente, anche se è molto difficile che vada lontano con pochi soldi, quest'anno per 5 giorni in Francia avevo 1 carta di credito, 1 carta di credito prepagata, la postepay, 2 bancomat e 1800 euro contanti, poi il conto corrente piange ma quello è un'altro discorso :lol:

Lucasubmw 06-09-2016 19:06

Ah, sono single, per precisazione, niente prole o fidanzate dietro.

fiulet 07-09-2016 08:36

A tal uopo, mi sono comprato presso venditore ambulante con occhi a mandorla , un bell esemplare di Rolex mod.Tollex da indossare nei giri in moto in Austria: in questo modo posso permettermi eccessi di velocità sorpassi azzardati penne ecc
:-)
il problema è che dopo il "sequestro"dell ororologio , non posso piu' scappare velocemente ma a velocità di codice...

fiulet

feromone 07-09-2016 09:09

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 9138404)
ecirca 40anni fa neavevo 20di anni....figurati che si chiamava ancora Cecoslovacchia ( do questo aggiornamento geografico perché in molti quando mi scrivono pensano che si chiami ancora cosí).
Ripeto ancora una volta dal momento che in Austria ci passo almeno 4 volte al mese:non ci sono problemi se uno mantiene un atteggiamento normale.Ovvero se ti contestano cio che realmente é accaduto.I furbi all ´italiana,quelli del non ho fatto niente e non ho i soldi per pagare(quando non ci stava l éuro´)e che hanno sempre qualcosa da dire,possono trovare dei problemi direttamente proporzionali alle proteste,ed alle manifestazioni paraverbali di contorno.Il che,mi trova assolutamente concorde.

Io sinceramente non so da che parte d'Italia provieni ma probabilmente non doveva essere un bel posto in cui vivere e crescere dei figli...capisco il trasferimento in quel paradiso!

1100 GS forever

feromone 07-09-2016 09:12

Detto questo a me di soldi non me ne hanno chiesti da nessuna parte ne tanto meno mi hanno fatto multe o fermato...io però vado piano dovunque non come quegli ipocriti che fanno un gran parlare e poi appena mettono piede in Italia aprono l'acceleratore e manco sanno come fare una curva.

1100 GS forever

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.