Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Prima volta senza VARIO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461402)

alanpower 21-08-2016 06:25

per evitare roba che balla nel topcase devo dire che questo accessorio è fantastico.
ci sta tutto quello che serve senza muoversi e senza dar fastidio allo spazio vitale della valigia...!

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

NickF 21-08-2016 13:20

Confermo, ho montanto le reti anche io nelle 3 Vario e sono fantastiche.
Qualcuno sa darmi una mano circa il post #10?
Gentilissimi!

piegopocopoco 22-08-2016 01:50

...nel mio vario top non balla nulla, è sempre strapieno (bella la rete)....
Quando posso viaggio senza valige....un'altra moto! Intendiamoci NON ho mai guidato una moto carica come carico il GS e non si accorge dell'enorme carico e ingombro che ha...ma senza valige è....molto piacevole da portare in mezzo alle curve...

BoxerInside 22-08-2016 18:01

Per quanto riguarda la rete per le Vario indicate (https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1) consiglio di autocostruirsele: negozio dei cinesi, reparto accessori bici, rete con quattro ganci, di vari colori, dimensione perfette, costo 1,90 euro!
Sono come le reti elastiche da sella con i ganci ma di dimensioni inferiori, i ganci si sfilano agevolmente, basta svitare le viti interne al coperchio, aggiungere una rondella, passarci sotto la rete, stringere la vite.
Le uso da anni su Vario diverse (1° e 2° serie) senza problemi.

kingfrenk 22-08-2016 18:33

se non sono necessarie le mie vario stanno in garage, è troppo gustosa la guida della moto "nuda"

Ignoravo 22-08-2016 18:52

Nuda è sempre meglio. A volte solo borsa serbatoio, ma è scomoda quando ti fermi. Spesso solo il topcase. Laterali solo per viaggi o spesa.

alanpower 23-08-2016 09:04

Quote:

Originariamente inviata da NickF (Messaggio 9117811)
Sul mio GS del 2005 avevo una borsetta soft della Touratech della dimensione della piastra originale. Era comoda per inserirci il necessario senza portarsi dietro il container Vario.
Esiste qualcosa di simile per la LC con piastra per la Vario?

Tipo questa?
http://www.wunderlich.de/shop/it/wun...e-tripbag.html

NickF 23-08-2016 09:35

Si' pero' sembra fatta per il portabagagli originale, e' installabile anche sulla piastra della Vario?

ruben-gass 23-08-2016 10:34

Di solito la laterale sx... il tris solo in ferie. Detesto il top case anche se ne riconosco l'utilità, ma mi disturba alla vista
Provata varie volte senza valige e migliora l'agilità nelle esse, e non di poco! Molto gustosa la guida...

MªX 31-08-2016 15:03

Bene! Anch'io ho provato qualche giorno fa a girare senza Vario dx! Sensazione davvero pessima! Si... perché se la sono "ghiacciata" in 15' in pieno giorno posteggiata al Centro Commerciale!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pscip 31-08-2016 15:39

Io tendenzialmente esco il più possibile senza valigie e topcase. Sinceramente odio la moto con tutte quelle robe appese. Primo perché non mi piace esteticamente, secondo perché senza di guida molto ma molto meglio. Tutta un'altra moto. Poi, quando esco con la moglie e prevedo parecchi km sono costretto a montarle, ma a malincuore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

MªX 31-08-2016 15:45

Hai ragione. La moto con le Vario esteticamente si presenta bruttina (parere personale). In città uso solo il Top Case (che da solo rende la moto ancora più brutta!) Ma la totale assenza di vani porta oggetti il più delle volte lo rende indispensabile. Dopo la recente esperienza del furto (è davvero una stupidaggine rubarla!) le monto solo per l'extra urbano! Le soluzioni prospettate per salvaguardarle non mi hanno allettato. Quindi le monto solo quando realmente mi servono. Ovviamente la guida senza Vario è tutta un'altra storia!

piegopocopoco 01-09-2016 01:38

Quote:

Originariamente inviata da MªX (Messaggio 9131286)
Bene! Anch'io ho provato qualche giorno fa a girare senza Vario dx! Sensazione davvero pessima! Si... perché se la sono "ghiacciata" in 15' in pieno giorno posteggiata al Centro Commerciale!!!!

...ma l'avevi lasciata senza aver chiuso la serratura?...oppure...

MªX 01-09-2016 08:18

Assolutamente no! Chiusa e controllate tutte e 3! Scopro poi che in quel parcheggio ne avevano già rubate diverse! Sempre Vario GS! Davvero... credevo fosse difficile rubarle... ma quando sono (purtroppo) andato a riacquistarla in BMW mi hanno confermato che è piuttosto facile! Un colpo assestato al pulsante di apertura giallo... rottura di un ricambio (30€ circa) e la Vario è andata! Consolazione che non produce danni alla moto ed al meccanismo di aggancio. Le soluzioni prospettate dal capo officina (lui stesso le ha definite bruttine!) forare la staffa di aggancio e le due alette corrispondenti della Vario ed attraversarle da un lucchetto! (orribile) Oppure creare una sorta di piastra (da imbullonare sotto la sella) che impedisca di accedere (e quindi poterla sollevare) la grossa leva rossa sulla Vario. Questo, ovviamente, significa installarle in modo abbastanza definitivo... Comunque si... le Vario possono essere rubate (purtroppo) molto facilmente!

spacemark87 01-09-2016 18:51

La moto senza valige è una moto, diventa fantastica di guidare. Le laterali (ho le alu di GIVI) le monto solo quando ne ho bisogno, durante i giorni normali monto solo il top case (la mia lei lo esige). Quando esco randagio uso una borsa GIVI che attacco sulla piastra posteriore. 15 Litri, perfetta.

Nik650 01-09-2016 20:48

impossibile non averne almeno una. La destra per riporre il minimo, dal portafoglio, chiavi occhiali cell. e giacca anti acqua. Impossibile senza una borsa.

Bebo744 01-09-2016 21:12

Per tutta la vita solo top case.Moto più agile e bella. Ma in caso di viaggi le borse laterali sono indispensabili

KEN73 02-09-2016 09:15

in giro sempre senza vario,,,x i miei gusti poi la gs lc è stupenda senza valigie....le vario solo quando si parte!!!

cicorunner 05-09-2016 16:53

io le vario le lascio sempre montate, le levo solo per lavare meglio la moto

quello che non reggo proprio è il top case, mi genera turbolenza e mi rende la moto "ballerina", al contrario le vario mi danno maggiore stabilità rispetto al non averle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.