![]() |
per evitare roba che balla nel topcase devo dire che questo accessorio è fantastico.
ci sta tutto quello che serve senza muoversi e senza dar fastidio allo spazio vitale della valigia...! https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 |
Confermo, ho montanto le reti anche io nelle 3 Vario e sono fantastiche.
Qualcuno sa darmi una mano circa il post #10? Gentilissimi! |
...nel mio vario top non balla nulla, è sempre strapieno (bella la rete)....
Quando posso viaggio senza valige....un'altra moto! Intendiamoci NON ho mai guidato una moto carica come carico il GS e non si accorge dell'enorme carico e ingombro che ha...ma senza valige è....molto piacevole da portare in mezzo alle curve... |
Per quanto riguarda la rete per le Vario indicate (https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1) consiglio di autocostruirsele: negozio dei cinesi, reparto accessori bici, rete con quattro ganci, di vari colori, dimensione perfette, costo 1,90 euro!
Sono come le reti elastiche da sella con i ganci ma di dimensioni inferiori, i ganci si sfilano agevolmente, basta svitare le viti interne al coperchio, aggiungere una rondella, passarci sotto la rete, stringere la vite. Le uso da anni su Vario diverse (1° e 2° serie) senza problemi. |
se non sono necessarie le mie vario stanno in garage, è troppo gustosa la guida della moto "nuda"
|
Nuda è sempre meglio. A volte solo borsa serbatoio, ma è scomoda quando ti fermi. Spesso solo il topcase. Laterali solo per viaggi o spesa.
|
Quote:
http://www.wunderlich.de/shop/it/wun...e-tripbag.html |
Si' pero' sembra fatta per il portabagagli originale, e' installabile anche sulla piastra della Vario?
|
Di solito la laterale sx... il tris solo in ferie. Detesto il top case anche se ne riconosco l'utilità, ma mi disturba alla vista
Provata varie volte senza valige e migliora l'agilità nelle esse, e non di poco! Molto gustosa la guida... ________________ |
Bene! Anch'io ho provato qualche giorno fa a girare senza Vario dx! Sensazione davvero pessima! Si... perché se la sono "ghiacciata" in 15' in pieno giorno posteggiata al Centro Commerciale!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io tendenzialmente esco il più possibile senza valigie e topcase. Sinceramente odio la moto con tutte quelle robe appese. Primo perché non mi piace esteticamente, secondo perché senza di guida molto ma molto meglio. Tutta un'altra moto. Poi, quando esco con la moglie e prevedo parecchi km sono costretto a montarle, ma a malincuore
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Hai ragione. La moto con le Vario esteticamente si presenta bruttina (parere personale). In città uso solo il Top Case (che da solo rende la moto ancora più brutta!) Ma la totale assenza di vani porta oggetti il più delle volte lo rende indispensabile. Dopo la recente esperienza del furto (è davvero una stupidaggine rubarla!) le monto solo per l'extra urbano! Le soluzioni prospettate per salvaguardarle non mi hanno allettato. Quindi le monto solo quando realmente mi servono. Ovviamente la guida senza Vario è tutta un'altra storia!
Quote:
|
Assolutamente no! Chiusa e controllate tutte e 3! Scopro poi che in quel parcheggio ne avevano già rubate diverse! Sempre Vario GS! Davvero... credevo fosse difficile rubarle... ma quando sono (purtroppo) andato a riacquistarla in BMW mi hanno confermato che è piuttosto facile! Un colpo assestato al pulsante di apertura giallo... rottura di un ricambio (30€ circa) e la Vario è andata! Consolazione che non produce danni alla moto ed al meccanismo di aggancio. Le soluzioni prospettate dal capo officina (lui stesso le ha definite bruttine!) forare la staffa di aggancio e le due alette corrispondenti della Vario ed attraversarle da un lucchetto! (orribile) Oppure creare una sorta di piastra (da imbullonare sotto la sella) che impedisca di accedere (e quindi poterla sollevare) la grossa leva rossa sulla Vario. Questo, ovviamente, significa installarle in modo abbastanza definitivo... Comunque si... le Vario possono essere rubate (purtroppo) molto facilmente!
La moto senza valige è una moto, diventa fantastica di guidare. Le laterali (ho le alu di GIVI) le monto solo quando ne ho bisogno, durante i giorni normali monto solo il top case (la mia lei lo esige). Quando esco randagio uso una borsa GIVI che attacco sulla piastra posteriore. 15 Litri, perfetta.
|
impossibile non averne almeno una. La destra per riporre il minimo, dal portafoglio, chiavi occhiali cell. e giacca anti acqua. Impossibile senza una borsa.
|
Per tutta la vita solo top case.Moto più agile e bella. Ma in caso di viaggi le borse laterali sono indispensabili
|
in giro sempre senza vario,,,x i miei gusti poi la gs lc è stupenda senza valigie....le vario solo quando si parte!!!
|
io le vario le lascio sempre montate, le levo solo per lavare meglio la moto
quello che non reggo proprio è il top case, mi genera turbolenza e mi rende la moto "ballerina", al contrario le vario mi danno maggiore stabilità rispetto al non averle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |