![]() |
non direi, io l'ho azionato più volte in velocità.....per adesso nessun problema! sgrat,sgrat...
|
Non c'è nessun blocco legato al movimento.
Certo, se sei in velocità la pressione dell'aria può rendere anche molto duro il meccanismo. |
Un po' di grasso sulla guida facilita
|
io l'avrò azionato centinaia di volte in velocità , onestamente non l'ho mai fatto a moto ferma, e non ho mai avvertito tutta questa resistenza alla rotazione
sabato ho sostituito il parabrezza bmw standard con quello dell'adv e domenica mattina quando ho cercato di sollevarlo in velocità mi è rimasto in mano ! |
...anche il givi ha la stessa problematica, non si può regolare in velocità.
A parte il problema occorso a @cicorunner, una volta che uno ne è a conoscenza non è un grosso problema, a mio avviso. Hai ordinato il pezzo nuovo? Se riuscivi a ritrovarlo, probabilmente, con un po' di lavoro riuscivi a rimetterlo. Se il costo è quello indicato nei 3D precedenti io prenderei un pomello qualsiasi, buco con trapano a colonna e inserimento di spinotto, 140 euro mi sembrano un furto. |
Quote:
Quoto al 100% |
il mese passato ,divenuto duro il suddetto pomellastro,ho provveduto ad inondare di WD40 tutto cio che pensavo si muovesse in zona.In particolare,probabilmente a causa infiltrazione acqua,ho trovato la molla acciaio di regolazione arrugginita (lato sn).La si puo ispezionare agendo sul carterino dall álto,aprendolo parzialmente facendo attenzione a non rompere gli innesti superiori.
|
In velocità non va azionato
|
Basta una piccola srpuzzata di un lubrificante sulla parte posteriore del meccanismo. Ce' una rondella in gomma se osservate.Lubrificate e vien su da solo il parabrezza.:lol:
|
oltre i 70/80 all'ora diventa troppo duro ed evito di azionarlo !
|
Quote:
|
Io All'inizio lo usavo sempre abbassato al massimo , con l'idea di alzarlo solo in caso di pioggia Poi a causa pioggia lo alzato al massimo e da quel giorno non lo più ribassato perché mi trovo bene aria mene arriva lo stesso poi avendo il parabrezza originale quindi trasparente non mi da fastidio vedo bene anche perché sono alto
Quindi sto bisogno di abasarlo o rialzare alla fine non celo vedo Sicuramente non va azionato con moto in movimento e se possibile lubrificare se si può come sembra il sistema a ingranaggi elicoidale che permette il tutto Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |