![]() |
Siccome a volte non funzionava circa un anno fa sganciai l'uniball inferiore dalla leva, misi il sensore verticale (a testa in giù), lo legai, feci una vaschetta con alcuni giri stretti di nastro isolante, la riempii spruzzando dentro WD40 e lasciai tutto così per una notte
Da allora mai più un malfunzionamento Magie del WD40 |
cambiati 15 giorni fa'.....anche perche' secondo me dovrebbero proteggere i nodi sferici da acqua polvere ecc...
|
Quote:
tornato morbidissimo l'innesto... farlo ogni anno non fa male |
hai modo i postare qualche foto a mo' di tutorial?
|
L'ho fatto venerdì sera e tolto domenica mattina purtroppo.
Ma è banale, l'unica cosa è fare 3 giri di nastro stretti altrimenti il wd passa tra sensore e nastro e lo stacca Questa volta ho staccato entrambi gli uniball per tenere l'asta verticale fissata con il nastro vicino al telaio |
Riapro questi vecchio post perché mi sta succedendo una cosa strana sulla mia 2017.
Da tre giorni il cambio elettronico fa le bizze. Dopo 6 - 7 cambiate non va più, ma premendo la frizione funziona regolarmente. Se spengo e riaccendo la moto, torna a funzionare per una manciata di cambiate e così via. Ho seguito i vostri consigli: interruttore frizione, gioco frizione, connettore sull’asta del cambio. Ma nulla. Devo prepararmi al salasso??? |
lo hai masso a bagno con il WD40?
|
Ho tirato giù il parapolvere sotto e gli ho spruzzato il WD40. Mentre sull’interruttore della frizione un pulisci contatti. Mi fa strano che se spengo la moto e la riaccendo subito, torna a funzionare per qualche cambiata
|
|
Si avevo letto. Però ho il dubbio che il problema sia elettrico e non meccanico/lubrificazione. Se fosse solo lubrificazione, quando spengo la moto e subito pa riaccendo non dovrebbe funzionare e invece ogni volta riparte che funziona per qualche cambiata e poi basta finché non spengo di nuovo la moto.
|
non so dirti, sulla mia il problema era random e non sistematico però lubrificandolo si è sempre risolto (l'ho fatto almeno 2 volte)
provare non costa nulla se non 10 minuti ed un pò di WD40 |
Proverò a farlo anche se sono abbastanza sconfortato. Stamattina sono andato in BMW a chiedere. Hanno provato la moto, hanno resettato il cambio ma niente. Secondo loro è il sensore (cella di carico) che di listino costa 510€ . Mi sa che per un bel po’ vado di cambio tradizionale, però mi rode non poco, ma moto ha 30000 km scarsi e uso quasi sempre il cambio in modo tradizionale
|
Fai quello che ti ho detto
|
Ciao scusa hai risolto il problema a me sta capitando il tuo stesso problema se spengo la moto alle volte riparte anche x ore poi si blocca nuovamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |