![]() |
Sotto Pieve di Cadore ci sono due gallerie che portano ad uno svincolo dove si prende per Cortina o per Belluno. Un tizio davanti a me ha deciso di incanalarsi con largo anticipo nella (immaginaria) corsia per Belluno. Con la sua focus ha percorso tutta la seconda galleria che curva verso sx sulla corsia contromano...buoni 3-400 metri.
Arrivato allo stop sullo svincolo ha tirato bellamente dritto senza dare la precedenza ad una macchina che veniva su da Belluno...letteralmente pelandola. Fuori per fuori... Stesso giorno, ero col ducato e metto la freccia per parcheggiare davanti alla stazione di Calalzo...vedo una roba blu passare a velocità curvatura tra me e le macchine parcheggiate, facendomi saltare il cuore in gola...un monovolume che sarà andato minimo a 70-80 allora. Sarà il caldo...fatto sta che la moto sta ferma fino a settembre... Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Purtroppo qui la gente non ha rispetto del codice se e dico SE quando li fermano con cell o altro in centro a Milano ho visto gente che si guardava i film sul Ipad gli ritirassero il telefono e la patente per un mese forse servirebbe
|
Mi pare strano perchè che io sappia, ma per carità posso sbagliarmi, per un'infrazione del genere c'è il ritiro immediato della patente e l'accertamento dei requisiti psicofisici. la decurtazione dei 4 punti o è una bufala o è un errore nel riportare la notizia.
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre la sanzione é diversa Infine la notizia riportata é sbagliata. Ora non chiamerei questa una notizia né informazione. Notizia é raccontare un fatto. Cavolata é raccontare un fatto non vero. Questo non é un fatto accaduto. |
Ci indignamo per queste infrazioni perchè da motociclisti spesso le subiamo e sappiamo cosa possono causare se ne siamo coinvolti con le due ruote; ma secondo me per la massa degli automobilisti queste cose sono abbastanza "normali" e giustificabili.
E' tragico, ma l'educazione stradale è questa, tant'è che spesso viene voglia anche a me di lasciare la moto a casa. |
Quote:
|
Il pick-up texano per quelli parcheggiati che telefonano o per quelli attaccati al clacson?
:confused: |
Quote:
Però prima o poi una modifica così la faccio sul serio.. https://youtu.be/jLfD1AFsb1I |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |