Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460818)

naked70 04-08-2016 18:41

Quote:

Originariamente inviata da kadosh (Messaggio 9104937)
Uno sterrato leggero lo fai anche con le SC2, non farteli simili problemi perché non esistono.

Inviato dal perno motore...

Per SC2 che gomma intendi?

iltasso62 04-08-2016 19:17

sostituite oggi le anakee 3 con pirelli ST2 ....non ne potevo più

Lastime 04-08-2016 19:31

Montate al posto della A3 attualmente 4000 km... Pienamente soddisfatto...sulla multi le ST1 non mi avevano entusiasmato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gonfia 04-08-2016 22:26

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]

Quote:

Originariamente inviata da naked70 (Messaggio 9105681)
Per SC2 che gomma intendi?

EX TANTE MOTO ORA R1200 GS LC

Pirelli SuperCorsa mescola media! 😉😉
E riferendosi alle gomme cosiddette enduro-stradali ha ragione !

naked70 05-08-2016 06:57

Grazie per il chiarimento gonfia,per questa estate vado ancora con le anakee3 poi ci penserò ho due scelte: ST2 oppure TA2.Vedremo, ne parlerò con il meccanico del conce lunedì che vado a fare il tagliando.Buone Ferie a tutti.

nautilus 05-08-2016 07:49

qualsiasi delle 2 che sceglierai saranno di sicuro meglio di quei 2 legni che hai adesso....
ah, per avere un po' più' sicurezza abbassa la pressione a 2,1 ant e 2,5 post con le anakee3....

GURGIO 05-08-2016 09:17

Ho appena montato le PIRELLI, vedremo se la prova dei tedeschi è leale o prezzolata!

http://pneusnews.it/2016/05/19/pirel...o-di-motorrad/

by Gurgio_iPhone with Tapatalk

RobertoD 05-08-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviata da GURGIO (Messaggio 9106052)
...Ho appena montato le PIRELLI...

costo compreso montaggio???

Slim_ 05-08-2016 11:03

Ma secondo voi, può andar bene 2.1 ant e 2.5 post con le TKC70, con Adv, uso da solo e senza borse?
Io mi trovo bene così, però mi piacerebbe sentire anche altri...

Sturmtruppen 05-08-2016 13:27

Io intanto sono arrivato a 6000 km con le Trailsmart: consumo regolarissimo, forse il grip è migliorato con i km, la forma resta tondissima (contrariamente a quanto succedeva con le NeXT). A me la gomma è piaciuta, chiederei solo di più all'avantreno (sottosterzante come ho già scritto e grip non perfetto). Eccellenti su bagnato e sporco.

Sono indeciso se rimontarle, oppure provare qualcosa di nuovo (nel caso sarebbe TKC o RS3: la prima mi piace per poliedricità ma ho paura della efficacia in guida sportiva stradale, la seconda per grip stradale ma ho paura della poliedricità). Vedremo.

managdalum 05-08-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum (Messaggio 9106170)
Ma secondo voi, può andar bene 2.1 ant e 2.5 post con le TKC70...

Finalmente un argomento nuovo :lol:

Praticamente in tutte le impressioni d'uso su queste gomme (e ce ne sono più di qualsiasi altro pneumatico), c'è anche il riferimento alla pressione che viene usata, e siamo ancora in cerca di "secondo voi" ...:mad:

Slim_ 05-08-2016 14:36

"Finalmente un argomento nuovo" .....ma che espressione polemica, non è il caso. 👮
Ma sui contenuti hai ragione. Se riesco andrò a leggere (quel che non ho già letto) magari durante le ferie. 🍹

managdalum 05-08-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum (Messaggio 9106425)
... magari durante le ferie. ��

o farai delle ferie cortissime, oppure non sai che c'è questo :lol:

naked70 05-08-2016 15:17

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 9105976)
qualsiasi delle 2 che sceglierai saranno di sicuro meglio di quei 2 legni che hai adesso....
ah, per avere un po' più' sicurezza abbassa la pressione a 2,1 ant e 2,5 post con le anakee3....

Grazie per la dritta,le pressioni che mi suggerisci valgono anche con passeggero e valigie cariche?

Slim_ 05-08-2016 16:18

@Magag, purtroppo si, farò ferie cortissime, ma "le nostre prove - in rilievo" lo leggo tutte le volte che si aggiorna.😊
Penso che i pareri personali possano essere più completi se forniti da un pubblico più ampio. Vediamo, ....magari è già stato detto tutto. 😊☺

Dfulgo 05-08-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum (Messaggio 9106535)
....magari è già stato detto tutto. 😊☺

...dopo soli settemilaerotti post? ...naaah

:-o

Slim_ 05-08-2016 17:28

Eh infatti. È l'ultima idea la migliore! 😀

gonfia 05-08-2016 18:44

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]

Dai Carletto, ti agevolo il compito! 😄
Un decimo di bar non è che possa fare sta differenza abissale, però io considero 2.2 il limite inferiore da non superare ...
Poi l'ADV , specie se hai il pieno, non è proprio un fuscello, è quasi come l'RT... Vabbè che le TKC hanno una bella carcassa rigida, ma non esagererei 😉
Io normalmente le TKC le tengo tra i 2.2 e i 2.3 davanti e 2.5-2.6 dietro, GS non ADV , uso sempre solitario e peso 93kg
Lamps

@naked70 : con passeggero e bagagli è poco, almeno 2-3 decimi in più ci vogliono, specialmente al posteriore dove grava maggiormente il peso aggiuntivo

gonfia 05-08-2016 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 9106355)

Sono indeciso se rimontarle, oppure provare qualcosa di nuovo (nel caso sarebbe TKC o RS3: la prima mi piace per poliedricità ma ho paura della efficacia in guida sportiva stradale, la seconda per grip stradale ma ho paura della poliedricità). Vedremo.

Se parli di poliedricità mi vien da pensare che vai anche per strerrati...in tal caso il dubbio non sussiste: e difficilmente rimarrai deluso anche su strada! Inoltre il sottosterzo che lamenti con le TKC diventerà un lontano ricordo! 😂

Se viceversa fai solo asfalto come me...le TKC continuano ad andare benissimo, ma se vai sempre "molto di fretta" e su asfalti da buoni a ottimi le RS3 ( o magari le Roadtec01 ), oltre ad essere sicuramente più confortevoli come rotolamento, probabilmente ti possono dare qualcosa in più...
Ma non fraintendermi: alcuni possono trovarle meno precise, ma mettere in crisi le TKC su strada non è così facile per tutti!

In pratica dipende moltissimo da che percorsi fai e che strade trovi, oltre che dal tuo stile di guida e cosa chiedi alle gomme.

Slim_ 05-08-2016 20:11

Grassie gonfia!! 😊😊
...dal tuo Nick, avrei pensato che tu le tenessi più dure !😁😁😁😁😁

Devo dire che i primi 300/400 km, non è che mi abbiano entusiasmato. Anche se meno rumorose delle AnakeeIII, sentivo la vibrazione al manubrio e la moto mi cadeva all'interno curva.
Ma ora le trovo molto ok per me.
Il loro limite non lo conosco (ma il mio si) e devo dire che danno una bella sensazione di sicurezza (anche sul bagnato). 👍

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.