![]() |
Quote:
_________________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200 GS LC |
sostituite oggi le anakee 3 con pirelli ST2 ....non ne potevo più
|
Montate al posto della A3 attualmente 4000 km... Pienamente soddisfatto...sulla multi le ST1 non mi avevano entusiasmato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]
Quote:
Pirelli SuperCorsa mescola media! 😉😉 E riferendosi alle gomme cosiddette enduro-stradali ha ragione ! |
Grazie per il chiarimento gonfia,per questa estate vado ancora con le anakee3 poi ci penserò ho due scelte: ST2 oppure TA2.Vedremo, ne parlerò con il meccanico del conce lunedì che vado a fare il tagliando.Buone Ferie a tutti.
__________________________________________ EX TANTE MOTO ORA R 1200 GS LC |
qualsiasi delle 2 che sceglierai saranno di sicuro meglio di quei 2 legni che hai adesso....
ah, per avere un po' più' sicurezza abbassa la pressione a 2,1 ant e 2,5 post con le anakee3.... |
Ho appena montato le PIRELLI, vedremo se la prova dei tedeschi è leale o prezzolata!
http://pneusnews.it/2016/05/19/pirel...o-di-motorrad/ by Gurgio_iPhone with Tapatalk |
Quote:
|
Ma secondo voi, può andar bene 2.1 ant e 2.5 post con le TKC70, con Adv, uso da solo e senza borse?
Io mi trovo bene così, però mi piacerebbe sentire anche altri... |
Io intanto sono arrivato a 6000 km con le Trailsmart: consumo regolarissimo, forse il grip è migliorato con i km, la forma resta tondissima (contrariamente a quanto succedeva con le NeXT). A me la gomma è piaciuta, chiederei solo di più all'avantreno (sottosterzante come ho già scritto e grip non perfetto). Eccellenti su bagnato e sporco.
Sono indeciso se rimontarle, oppure provare qualcosa di nuovo (nel caso sarebbe TKC o RS3: la prima mi piace per poliedricità ma ho paura della efficacia in guida sportiva stradale, la seconda per grip stradale ma ho paura della poliedricità). Vedremo. |
Quote:
Praticamente in tutte le impressioni d'uso su queste gomme (e ce ne sono più di qualsiasi altro pneumatico), c'è anche il riferimento alla pressione che viene usata, e siamo ancora in cerca di "secondo voi" ...:mad: |
"Finalmente un argomento nuovo" .....ma che espressione polemica, non è il caso. 👮
Ma sui contenuti hai ragione. Se riesco andrò a leggere (quel che non ho già letto) magari durante le ferie. 🍹 |
Quote:
|
Quote:
______________________________________ EX TANTE MOT ORA R 1200 GS LC |
@Magag, purtroppo si, farò ferie cortissime, ma "le nostre prove - in rilievo" lo leggo tutte le volte che si aggiorna.😊
Penso che i pareri personali possano essere più completi se forniti da un pubblico più ampio. Vediamo, ....magari è già stato detto tutto. 😊☺ |
Quote:
:-o |
Eh infatti. È l'ultima idea la migliore! 😀
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]
Dai Carletto, ti agevolo il compito! 😄
Un decimo di bar non è che possa fare sta differenza abissale, però io considero 2.2 il limite inferiore da non superare ... Poi l'ADV , specie se hai il pieno, non è proprio un fuscello, è quasi come l'RT... Vabbè che le TKC hanno una bella carcassa rigida, ma non esagererei 😉 Io normalmente le TKC le tengo tra i 2.2 e i 2.3 davanti e 2.5-2.6 dietro, GS non ADV , uso sempre solitario e peso 93kg Lamps @naked70 : con passeggero e bagagli è poco, almeno 2-3 decimi in più ci vogliono, specialmente al posteriore dove grava maggiormente il peso aggiuntivo |
Quote:
Se parli di poliedricità mi vien da pensare che vai anche per strerrati...in tal caso il dubbio non sussiste: e difficilmente rimarrai deluso anche su strada! Inoltre il sottosterzo che lamenti con le TKC diventerà un lontano ricordo! 😂 Se viceversa fai solo asfalto come me...le TKC continuano ad andare benissimo, ma se vai sempre "molto di fretta" e su asfalti da buoni a ottimi le RS3 ( o magari le Roadtec01 ), oltre ad essere sicuramente più confortevoli come rotolamento, probabilmente ti possono dare qualcosa in più... Ma non fraintendermi: alcuni possono trovarle meno precise, ma mettere in crisi le TKC su strada non è così facile per tutti! In pratica dipende moltissimo da che percorsi fai e che strade trovi, oltre che dal tuo stile di guida e cosa chiedi alle gomme. |
Grassie gonfia!! 😊😊
...dal tuo Nick, avrei pensato che tu le tenessi più dure !😁😁😁😁😁 Devo dire che i primi 300/400 km, non è che mi abbiano entusiasmato. Anche se meno rumorose delle AnakeeIII, sentivo la vibrazione al manubrio e la moto mi cadeva all'interno curva. Ma ora le trovo molto ok per me. Il loro limite non lo conosco (ma il mio si) e devo dire che danno una bella sensazione di sicurezza (anche sul bagnato). 👍 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |