Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda sfida totale a bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460544)

Alvit 28-07-2016 22:28

Ricettina x la Honda
Motore Boxer sotto i 1000cc
di conseguenza cardano
Prezzo giapponese
il resto vien da se, invece di perdere tutti sti anni con la "nuova" Africa Twin
Se ne hanno voglia possono far bene e di piu'
A noi, o almeno la maggioranza di noi piace il boxer perche' E' boxer mica perche' lo fa la BMW, anzi

Bladerunner72 28-07-2016 22:37

Lasciale prima finire la sfida con Richard Ginori !

Kimmolo 29-07-2016 12:05

Prenoto anche io un salto sopra la moglie dell'amminitratore ahahaha

avete detto a Roma? Sono un bel po di km dalla lombardia...ne varrà la pena? ihihihih

sartandrea 29-07-2016 23:04

insomma..... sfida totale :confused:

in Bmw alla fine della fiera hanno un solo modello di gran sucesso

altri, pochi, modelli hanno numeri nella media dei concorrenti

poi hanno i loro fallimenti, che senza i numeri del GS peserebbero molto di più nel bilancio

alla fine il pilastro portante della Bmw rimane sempre la solita moto

il GS Boxer

pensare che quando s'inventarono il primo Gs 80 era un enduro patetico già ai suoi tempi.....

GTO 30-07-2016 00:13

E inventarono la serie k per uscire da un probabile imminente fallimento

Motofurbo 31-07-2016 15:39

Provata l'Africa Twin qualche giorno fa: moto totale, versatilissima, comoda anche in due, motore strepitoso e sound da paura. Era un cambio manuale che sembrava un orologio svizzero, quindi non mi serve neanche il dct.
Per non dire dell'affidabilità poi.
In confronto secondo me il gs sembra una moto di 70 anni fa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

paolo b 31-07-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Motofurbo (Messaggio 9100521)
Provata l'Africa Twin qualche giorno fa (..) Per non dire dell'affidabilità poi (..)

..davvero non è successo qualche guasto durante la prova -immagino a/r a Berlino in giornata- e da "qualche giorno fa" ad oggi non si è rotta?
Pazzesco.. 'sti jap hanno davvero una marcia (automatica) in più.. :rolleyes:

Flying*D 31-07-2016 16:23

Per il confronto con il gs devono mettere mano alla crosstourer, ma alla honda hanno tempi biblici il varadero non l'hanno mai cambiato drasticamente

lukinen 31-07-2016 16:33

Io ho fatto solo qualche Km a dorso di GS 1200 ad aria, e questa primavera a dorso di CRF1000 cambio manuale.
Sono due moto perfettamente sovrapponibili.
Forse la CRF addirittura più facile ed intuitiva, probabilmente perchè dotata di forca trazionale e non telelver.

Come motore i il boxer ha più carattere ma la resa su strada è simile.

Il Crosstourer è un V4 da turismo "alto" non c'azzecca con il GS, che comunque qualche possibilità di mettere le ruote in off la mantiene :-o

dannyGS 31-07-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum (Messaggio 9097499)
Dici? .....non dove sono stato io. 4 concessionarie lombarde, nessuna aveva una Adv da provare, solo le std.

nel periodo estivo è già difficile trovarne una da comprare, ma probabilmente BMW lo fa per incentivare il lancio dell'Africa Twin Adventure

barbasma 31-07-2016 20:31

Il fatto che il GS sia la moto piu' venduta malgrado costi una follia non vi fa venire in mente che i clienti che possono comprarla manco considerino Honda?

E poi chi ha una Honda lo fa solo perche' non ha i soldi per una BMW... e' cosi' da sempre e sempre sara'.. hai una Honda? Al semaforo invidi le BMW...

Honda pagherebbe per poter marginare quanto bmw su una moto... ma non puo' mettere sul mercato una moto a 20000 manco se volesse...

xr2002 31-07-2016 20:40

Solo una nuova RC30 la potrebbe vendere a 20mila! Che moto.

sartandrea 31-07-2016 22:51

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 9100714)
....Honda pagherebbe per poter marginare quanto bmw su una moto...

non esattamente su una moto,
ma sulla moto che tiene in piedi Bmw Moto, il GS Boxer

perché non so mica al netto di tutto quanto gli rimane in tasca alla Bmw per una S1000RR da 200cv a 18.000€

oppure quali sono i margini su un R1200RS venduta a 2.000€ in meno del GS....

http://images.moto.it/images/3886839...386-lowres.jpg

http://images.moto.it/images/3887065.../normal-24.jpg

sinceramente non riesco a vederli sti 2.000€ in meno (o in +) ..... forse il telelever? :confused:

quali margini avrà col S1000XR da 160cv venduto a meno del GS?

e con l'ammiraglia k1600, col il suo 6 cil. in linea dedicato tutto per lei?
voglio osare....nel dire che oggi nel 2016 "guadagna" di più Honda con un GW che Bmw con due K1600 Gt

ci sarebbero altri esempi....

è stato scritto mille volte che Bmw senza il Gs Boxer avrebbe qualche conticino in rosso,
senza contare che senza il colosso "Bmw Auto" non so neanche quanti modelli avremmo visto in listino negli ultimi 30 anni....

con le spalle coperte è più facile "osare", sia come investimenti che tecnologia (trapiantata)
per carità, niente di illecito, però rimane un dato oggettivo

senza la M-Power il K100 dovevano ancora inventarselo..... :lol:

p.s.
ora ho la vaga sensazione che in Bmw hanno intravisto un bel problemone,

inventarsi il nuovo GS

barbasma 31-07-2016 23:03

Non serve inventarselo... e' come la VW golf... cambi due robe.. vende a carrettate... a parte il passaggio da 2 a 4 valvole che e' stato epocale... il gs e' sempre la stessa moto.. e' vincente... alla gente non servono rivoluzioni ma affinamenti... basta che la nuova vada meglio della vecchia...

Sulla serie K sicuro bmw non margina tanto... e hai ragione.. con le boxer tiene in piedi tutto... R GS RT...

Uniche alternative credibili... ktm e ducati... entrambe stesso target prezzo... alto... e alti contenuti tecnologici... le uniche altre marche che non ti fanno vergognare in parcheggio...

MotorEtto 01-08-2016 00:50

Io infatti con la mia GTR1400 da quasi 60.000 km mi vergogno come un ladro ai parcheggi... Ma che ci posso fare?

motorrader 01-08-2016 00:54

..io e' un pezzo che non parcheggio piu'..

..per non sporcare..

:lol: :lol: :lol:

Flying*D 01-08-2016 01:02

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 9100714)
..

Honda pagherebbe per poter marginare quanto bmw su una moto... ma non puo' mettere sul mercato una moto a 20000 manco se volesse...

Vendono 17 milioni di circa di 2 ruote l'anno, non si preoccupano minimamente dei margini del GS...

barbasma 01-08-2016 07:55

Infatti dubito fortemente che honda sfidi bmw... solo nella testa dei tifosi...

ste.2000 01-08-2016 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Motofurbo (Messaggio 9100521)
Provata l'Africa Twin qualche giorno fa: moto totale, versatilissima, comoda anche in due, motore strepitoso e sound da paura

Ma che sound da paura?!?! Sembra il macinino di mia nonna!! :lol::lol::lol:
Avevi forse le cuffiette con la replica della motogp?!

Motofurbo 01-08-2016 09:35

Al momento ho una Suzuki Gsx r, con scarico yoshimura. Quindi conosco bene il sound di un quattro cilindri imbestialito.
Però il bicilindrico dell'Africa ha un suono azzeccato, che ti mette in connessione diretta col motore. Immagino con l'Akra sia ancora meglio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.