Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Tagliando dei 40.000 km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460498)

RE_NIKO77 10-09-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviata da pony85 (Messaggio 9137433)
quello che fa strano è che chiedono 200 euro per le posteriori dove c'è una sola pinza e 100 euro per le anteriori dove le pinze sono 2...
io l'unica volta che le ho cambiate in concessionario bmw le ho pagate sui 60 euro..

È stato un mio errore, ovviamente intendevo il contrario 😉

RE_NIKO77 10-09-2016 19:16

Quote:

Originariamente inviata da starcciatella66 (Messaggio 9144320)
Io l'ho fatto a Pavia e ho speso 320 eurini per quello dei 40.000

Più o meno (350€) è quello che mi hanno chiesto in bmw milano.
Immagino che quel prezzo sia senza la sostituzione delle pastiglie...

guglemonster 12-09-2016 09:26

pianifica anche il cambio del filtro benzina per permettere alla pompa di faticare meno, per tutte le 1100/1150 il wk44 andava cambiato entro i 40.000 e il kl 315 e' forse un 15% piu' grande, indi per cui la quale secondo me va cambiato

BMW non lo da come ricambio, e non lo prevede, ma te puoi comprarlo on-line e chiedere che te lo cambino, e' un lavoro di 40 minuti max se fatto in garage, 20 in una officina attrezzata

codice KL-315

lo compri da questo rivenditore, credo 25-30 euro spedito, scrivi una mail e digli che il contatto te l'ha passato Antonello del gruppo Facebook F800 Italia

http://www.subitoricambiauto.it/ricambi/

e la pompa/moto ringrazieranno

RE_NIKO77 12-09-2016 09:31

Guglemonster
Grazie!

luca.gi 12-09-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 9145805)
per tutte le 1100/1150 il wk44 andava cambiato entro i 40.000

BMW non lo da come ricambio, e non lo prevede,

La domanda però sorge spontanea: perchè per i vecchi modelli BMW prevedeva la sostituzione e per la LC no???!!!
Io mi sbaglierò, ma non credo che BMW preveda che sulle lc, TUTTE le pompe benzina DEBBANO PARTIRE dato che non è previsto la sostituzione del filtro!!!

guglemonster 14-09-2016 18:35

Luca.gi.......................

devo farti spiegare da Alpheus e Spartakus come si va in moto?? ...... di nuovo??

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

curioso questo tuo attegiamento che nonostante lo stato della tecnica, le innumerevoli esperienze e la innumerevole offerta sulla baya o dai ricambisti DEL MONDO attesta come BMW abbia previsto che un filtro benzina, ricambio da scaffale per tutti i mezzi del mondo, sulle LC non sia necessario............ o meglio............ che non sia necessario darlo come ricambio, nasconderne l'esistenza e vendere solo il kit che costa "30" volte di piu' una volta che brucia la pompa per saturazione della sua matrice

la pompa si trova fra i 45 e 65 euro
il filtro costa 25 euro

il kit BMW costa credo 700 piccioli.............. a loro conviene cambiare pompa e/o filtro o aspettare e beccare al varco il 70% dei motociclisti, in genere di mezzi di seconda mano dove la pompa per essere componente elettronico ed avere al suo interno un oggetto soggetto ad usura come un filtro NON E' COPERTA DA GARANZIA ??

BOH... non mi so dare una risposta

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

un po' come quando sulle prime 1200 non veniva piu' messo a catalogo e non compariva negli spaccati e tutti ad urlare al miracolo..... invece di sospettare la truffa..... per poi scoprire che era una unita' ciclonica :)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

io il mio l'ho spiegato, foto, dettagli, tecnica, sorprese e scelte di marketing e non di ingegneria, se poi invece preferisci credere alle renne di babbonatale, deh, porta sempre con te della biada :)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

come stai caro???

quanto tempo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

giri ancora per le langhe o ora bazzichi il centro di milano??

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Murdoch 14-09-2016 18:42

Il filtro, tra l'altro, guardando dal tappo benzina si vede perfettamente . Io ho adottato il pre-filtro e sono soddisfatto.

luca.gi 14-09-2016 20:03

gugle, no bazzico sempre in langhe e alpi francesi!! :cool:;)
Eh sì, alpheus e spartacus, ormai ai tempi che furono, mi fecero buona "scuola", non c'è che dire! :lol::cool:;).

Ritornando OT, non dubito che BMW, come tutte le aziende, più guadagnano, o meglio, più ci scuciono i soldi, meglio è per loro....e fin qui non ci piove.
Ma da lì a pensare che "blindano" un componente che SANNO che dopo 1-2 anni va cambiato PER FORZA, e che fino alla versione precedente era invece sostituibile, facendolo apposta....boh....forse sono troppo fiducioso.
A sto punto, al limite, è LA STESSA COSA che andare a "blindare" le pastiglie freno, e quando si consumano dirti che devi cambiare tutte le pinze.
Il principio sarebbe il medesimo.
E mi sembrerebbe esagerato.

Con ciò intendo solo dire che forse (anzi, no, SPERO), su LC il filtro della benzina - se usata benzina "normale" nel senso di quella che trovi dalle nostre parti europee), non va PER FORZA alla fine come nei modelli precedenti.
Diciamo che SPERO sia così!

RE_NIKO77 14-09-2016 20:33

Tagliando effettuato oggi:
382€
Tagliando dei 40.000 + pastiglie posteriori...

managdalum 14-09-2016 21:58

Ecco, bravo: torniamo IT.
Grazie

jobarro 16-09-2016 22:26

fatto oggi €468 comprese le pastiglie posteriori. Fatto anche aggiornamento: appena fatto 2 mt la moto si è fermata e non è più andata, è rimasta in concessionaria, sperano di consegnarla domani

Slim_ 16-09-2016 22:49

Ma questi fenomeni di conce dove stanno? In Liguria?
No, sai, ...giusto per stare alla larga...

jobarro 16-09-2016 23:09

a Chiavari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.