![]() |
Ieri sono andato dal mio gommista per il cambio gomme.
Non me le ha cambiate. Non poteva, aveva le braccia ingessate. Boh. Appro ivoc, ma tu da che gommista vai ? |
azz angy ... dove stai a Torino che ci vado anch'io ?
il mio mecca prende 50 € per: smonta / monta / controlla , e le gomme al prezzo della fattura ! |
Quote:
Però devo dire che l'unico a Firenze chiede 65€, mentre ad Arezzo ce ne sarebbe un altro che a leggere sulla tabella fa il lavoro per 30 onestissimi eurI. Persino pochi, ad essere sincero. Non tutte le moto sono uguali, e tirare giù le ruote di un K1300S non è come fare la stessa cosa su una moto magari più piccola e leggera da maneggiare... :-o Questa volta è andata così: alla prossima ci riprovo! :cool: |
Quote:
Ho specificato che le ruote le avevo smontate io,non lui. P.S. E` di Collegno.Frequento solo gente del mio calibro :lol::lol: |
Non per essere polemico "parere prettamente personale", ma risparmiare 20,00 euri circa non ti cambia la vita e poi se succede qualcosa "difetto di fabbrica- gomme non fresche - ecc. a che santo ti rivolgi ;) :toothy2:
|
Io non mi metto certo a fare la caccia al tesoro per cercare il convenzionato......ma neanche minimamente. ......e neanche chiedo al mio gommista di montarli le gomme prese in rete......neanche morto......
Quindi o mi attrezzo io oppure nisba....... È un po che ho tra gli osservati uno stallonatore su ebei....però magari riesco a trovare uno smontagomme professionale d'occasione. ......zk mia moglie a sto giro cambia le serrature di casa...... |
Quote:
Devi pero` ammettere che c'e` gente che sti lavoretti li ama. Io sono uno di quelli. A me piace. |
Quote:
per cui è stato corretto. |
Io faccio il gommista e mi domando, quando andate al ristorante perché non gli portate la pasta che prendete al supermercato oppure la carne che trovate in offerta? E gli dite me la cucini? Vorrei vedere cosa vi risponde...ma quanto credete che prendiamo noi su fornitura e montaggio di 2 pneumatici? Il problema non è la gente che compra online ma i gommisti che sputtanano il nostro Lavoro e per lavorare si abbassano pure le mutande. Tanto chi mi porta le gomme in officina per farle montare non è un mio cliente e non lo sarà mai..i miei clienti hanno una cosa che non si può comprare on line, assistenza pre e post vendita... scusate lo sfogo..
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk |
cannella c'e` crisi, c'e` crisi.
|
si ok
però le gomme è un articolo che in 30 anni che ne cambio non ho mai capito quanto costino davvero. listini con sconti dal 45 al 60% non è serietà da parte di chi sta a monte sia del rivenditore al dettaglio e poi del consumatore finale. Prendetevela con michelin pirelli e compagnia bella. |
Infatti oggi i listini specialmente auto sono quasi il prezzo di costo. Per togliere quella brutta cosa di prezzi da mutuo che servivano solamente per fare scena al cliente e per ingrassare quelli che vendono sulle autostrade che fanno prezzo pieno..
Quote:
|
ooooo non avevo letto ....
i matti sono i piu milllllioooriii ! |
Gommista "solo manodopera"
Quote:
Nulla da dire a chi cerca di risparmiare ma comprendo lo sfogo di Cannella... Non faccio il gommista e non ho un ristorante ma sono d'accordo. Mauri - R1200RT |
Grazie Mauri.. sicuramente ognuno ha il gommista che si merita..
NICOLA 66 ha detto giusto ....non si sà e non si saprà mai quanto costano le gomme , però mi dispiace tanto ma io chi vende olio motore e gomme non li ingrasso più in un"anno mi riparmio anche più di 100 euro e con quelli vado al ristorante....a mè prende 10 euro a ruota in mano e mai avuto problemi....
|
Quote:
|
cmq a 10€ a ruota con le ruote in mano per un lavoro da 5 minuti a ruota fanno 120€ all'ora di manodopera.
d'accordo che l'attrezzatura va pagata e le tantissime spese di gestione di una bottega ci sono, però nn è un triste prendere a zero seccature post vendita |
Parole sante perchè sennò col piffero che ti fanno il lavoro !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |