Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i paletti autovelox arancioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459803)

jocanguro 13-07-2016 10:29

tanti sono vuoti e fintissimi ...
ne ho visti alcuni con l'adesivo della macchina fotografica e i famosi buchi completamente chiusi e neri ...
tuttavia servono comunque, pur sapendo che sono finti rallento un po' ,,, diciamo che da 180 scendo a 140 ....:!::D

MassimoP_VR 13-07-2016 11:06

da noi la polizia municipale ha chiarito che l apparecchio viene messo dentro randomicamente MA LA PATTUGLIA DEVE ESSERE PRESENTE.
per cui se nei pressi dell'apparecchio non c'è la municipale, esso è vuoto.
e non ci sono mai.

di fatto spaventapasseri inutili, costo 2000 eur per basamento e bussolotto arancione.

sono l'alternativa economica a un dosso ben fatto, che costa molto di più.

xr2002 13-07-2016 11:21

C'e dentro una telecamera che va spostata di volta in volta, spesso consorziata fra vari comuni. Quando lampeggiano non significa che ci sia la fotocamera accesa all'interno, ma fin quando funziona, che è attivo il segnalatore crepuscolare per farla vedere ai fruitori della strada.

Bladerunner72 13-07-2016 11:24

Non è che dentro c'è un omino magro magro che fa la foto a mano ?

xr2002 13-07-2016 11:28

Mai visto vigili magri...

Bladerunner72 13-07-2016 11:30

Aggià :)

Someone 13-07-2016 12:18

"Ladri!"
Mi pare non gliel'avesse ancora detto nessuno

corr62 13-07-2016 14:18

Io sono di Recco e, da quando hanno installato le colonnine arancioni, vedo che tutti passano a velocità moderata, della serie "saranno pure scatole vuote, ma non si sa mai...". Ho sentito dire che nei primi giorni dopo l'installazione hanno solo rilevato le velocità, senza sanzionare chi avesse superato i limiti. E' andata bene a quel motociclista che è passato, si dice, ai 120 km/h il primo giorno di prova:(.
Percorrendo l'Aurelia da Genova verso Recco, si trova la prima colonnina a sx della carreggiata, all'inizio del ponte di Mulinetti. Vorrei sapere se rileva la velocità nelle due direzioni, perché se così fosse, rischierei una multa per essere passato più volte a 60 km/h..... in bici!;)

Bladerunner72 13-07-2016 14:30

Cioe uno scatolone vuoto costa 2000 euro? Se e vero ne vado a rapire un paio e poi chiedo il riscatto come facevano coi nani da giardino :)

OnAir 13-07-2016 14:36

Ma queste ditte che li vendono ai vari comuni quanti soldi avranno fatto? Cioè quanti soldi sono costati a noi contribuenti? Ci sono state delle gare d'appalto o l'assessore competente dell'amministrazione si è messo d'accordo privatamente con la ditta fornitrice? :lol:

jocanguro 13-07-2016 16:14

di sicuro all'origine costavano 500 euro, poi visto che sono venduti a strutture pubbliche, diventano 1000 , poi ne devi dare altri 1000 all'assessore ... e il gioco è fatto...:mad::mad:

lollopd 13-07-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 9077306)
..sei proprio sicuro?
:-o

confermo....anche da me sempre accese di sera ma nei bussolotti non c'è un casso

lollopd 13-07-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviata da jeanmancailgas (Messaggio 9078884)
"Ladri!"

ci sta quasi sempre in effetti :lol: :lol:

Alk 13-07-2016 20:52

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 9077324)
Nein... prova a controllare per bene...
almeno, qui in zona è come sostengo io, poi se da altre parti non è così....vabbè.

Dalle mie parti son sempre accese le lucette lampeggianti bianche sopra i totem e sono regolarmente vuote.

Una volta però ho visto che lo aprivano per metter dentro l'ambaradan. Però le lucette sono accese tutte e su tutti e sempre da quando li hanno posizionati.

NickF 14-07-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 9079257)
confermo....anche da me sempre accese di sera ma nei bussolotti non c'è un casso

Confermo che anche da questa parti lampeggiano tutti alla casso....

geloge 14-07-2016 22:34

Per chi vuole farsi una cultura sugli strumenti :
http://emax.poigps.com/index.php?opt...d=14&Itemid=38
Comunque è stato ribadito più volte dagli organi competenti che i Velo-OK possono multare sono con la presenza di un agente. Non possono multare in autonomia : è illegale.

nicola66 14-07-2016 23:07

ci sono anche quelli con dentro il velox finto.

anonymous 15-07-2016 00:30

Qua a verona in tangenziale hanno i fori chiusi (rivettati mi sembra). Ci passo ogni giorno dalle 2 alle 4 volte e mi fermo a guardare ogni tanto ma sono sempre così. Uno addirittura è installato sulla scarpata della tangenziale senza che vi possa essere accesso da sopra ne dalla strada. X andarci a mettere il velox dovrebbero bloccare preventivamente il traffico.

mandrake1 04-10-2018 16:47

salve a tutti, chi di voi qualcuno saprebbe dirmi una cosa su autovelox e velobox,
il classico autovelox arancione, quello che si passa davanti e se superi i limiti poi ti scatta un bel selfie, in pratica , appunto fa la foto solamente quando si passa davanti, o rileva la velocita' , sia prima che dopo , cheneso' distanza rilevabile 500 mt ?

poi c'e' un altro autovelox , che non ha nessun "sensore" davanti, ma solo a destra e a sinistra, quello che si vede proprio l'obietivo, e quello presumo che prenda a lunga distanza , vero ?

dEUS 04-10-2018 17:00

Se sono in plastica mi è stato detto che non sono omologati e quindi dentro non c'è mai nulla, ma non so se sia una baggianata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.