![]() |
Qui da noi tali reprimende avvengono periodicamente causa maggior afflusso di motociclisti e purtroppo nel branco ci sono i fenomeni per i quali si ha una nomea ingiusta. Generalmente chi guida una moto "turistica" è abbastanza rispettoso ma temo che nella rete ci possano finire tutti.
Non so spiegarmi se una sanzione così alta compresa di confisca sia motivata dalla sola targa inclinata o da una maggiore severità del codice |
Personalmente ritengo giusto elevare una multa e la confisca del mezzo in certi casi, l'unica cosa che mi lascia un po' basito è al cifra richiesta :dontknow::toothy2:
|
Evidentemente c'era dell'altro
Io sono notoriamente pignolo sulla questione targhe, ma è ovvio che non si possono giustificare 14.000 € di sanzione per 5° in più Se però i gradi sono ben più di 5, i numeri sono "leggermente" diversi, e/o c'è una storia precedente, o altro ancora, allora il cumulo diventa sacrosanto, e dipendesse da me ci aggiungerei pure qualcosa Perché anche il farsi beffe delle regole merita un prezzo da pagare |
ma sì, fuciliamolo.
|
Tra l'altro "confisca" non è "fermo amministrativo", con la confisca si perde definitivamente il possesso del mezzo, salvo riacquistarselo all'asta giudiziaria.
Ma se uno tarocca la targa, direi che c'è poco da lamentarsi. |
Giustissimo.
Se arrestassero il fratello di Alfano e chi lo ha messo lì....tanto per restare nella cronaca odierna. Giusto punire chi ruba una mela e chi ruba un milione di euro perché il furto è furto. Pero chi ruba una mela va in carcere chi ruba un milione di euro e' fuori. |
La mia targa è eccessivamente inclinata. Sulla tracer, come sulla vecchia versys 650.
Persino sul maledetto scooterone. E lo e' perche sono stufo di pagare multe per eccesso di velocità (stile 62km/h) su strade perse in mezzo ai campi con limite di 50 perche qualche COGLIONE ROTTINCULO considera centro abitato una strada che sta in mezzo al NIENTE. O l'autovelox a 30 piazzato su una SUPERSTRADA a due corsie per senso di marcia, con New Jersey al centro e guard rail alti in acciaio ai lati. Roba migliore di certe autostrade. L'asfalto si era rovinato causa mezzi pesanti e cos'hanno fatto? Hanno messo il limite a 30KMH e messo un autovelox. SI avete capito bene, 30. TRENTA + AUTOVELOX. DI esempi cosi, a fiumi. Mi tengo la targa inclinata eccome. Tra parentesi, tra scooter e moto turistiche, andando in giro normalmente e non come un cretino disperato, nessuno ha mai avuto niente da dire, discussioni zero, rapine in banca zero, fuga ai posti di blocco zero, incidenti con colpa zero, morti e feriti zero. E il tutto senza essere astemio o vegano :lol::lol::lol: |
Se passa il principio (e purtroppo passa) che posso infrangere la legge perchè è palesemente ingiusta è finita. Gli autovelox ci sono pure per quelli che tengono la targa a norma di legge. E allora ben vengano le batoste per i trasgressori. Dura lex sed lex
|
Un conto è la segnalateca "ridicola" illeggibile, assurda ecc. ecc. un conto sono le condizioni della strada (buche, dossi ecc. ecc.) un conto è la targa alterata, inclinata o il non rispetto delle norme e del codice della strada........
Non si sommano (o sottraggono) le pere con le mele (vecchio ricordo dell'elementari)........ |
Non fraintendete le scatole rotte le abbiamo tutti, ma il "fai da te" non risolve il problema.
Qualche giorno fa c'era il banner per opporsi all'aumento del costo delle autostrade...mica la proposta di passare i caselli con le targhe oscurate :lol: |
fatto bene!
|
A me la parola "confisca" o "fermo amministrativo" sa di abuso di legge.
La sanzione spropositata è ugualmente un abuso amministrativo. Ci sono altri metodi più efficaci e meno lesivi del diritto personale per sanzionare violazioni del codice. Tanto vale che sparino a vista a chi presumono commetta un'infrazione. :( |
Io sono nel settore e di targhe non idonee alla circolazione (art. 100 cds) ne vedo a bizzeffe, dall' enduro dei boschi al 2t con cm di olio sopra, e soprattutto di quelle targhe fallate (che iniziano con CG CJ DR DJ per es.) che il cliente deve pagare ben 150 euro per una mandata difettosa, con tanto di libretto e cdp nuovi.
A dirla tutta nemmeno darei importanza all' articolo, i giornalisti pur di vendere scriverebbero di tutto, però se uno va a giro con la targa stile "tavolino da picnic" è giusto sia punito. |
Su questo non discuto.
Il come lascia a desiderare ... |
Insomma, la targa è come la faccia
E' vietato andare in giro con il passamontagna, e pure con naso e baffi posticci per alterare i connotati E nessuno se ne lamenta Chi inclina la targa e la mette quasi orizzontale (ne ho pure vista una ribaltata SOPRA la sella del passeggero), chi la sporca ad arte, chi altera o nasconde un carattere, si maschera ed è giusto che sia punito e dissuaso dal farlo ancora Perché se io devo girare con nome e cognome in bella vista è giusto che lo facciano tutti Poi che 30° o 35° non cambi nulla sono d'accordo, ma un limite ci deve essere ed è 30° Tanto se putacaso fosse di 40° ci sarebbe sempre quello che la vuole mettere a 45° E allora che 30° siano e piantiamola |
Sono 2 situazioni giuridicamente diverse. Modificare l'inclinazione viola il codice della strada e prevede una sanzione amministrativa, "alterare" la targa (cambiare i numeri, i colori, anche solo ritagliarla) è un reato penale.
Trovo comunque eccessiva la sanzione (di fatto il fine è lo stesso, non farsi beccare se si corre...andrebbero punite allo stesso modo) |
Bè alterare la targa può servire anche a commettere veri e propri reati, non solo la violazione del CdS.
|
Mi sembra il post giusto per fare un pò di pubblicità occulta 😂😂😂http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...46549ad580.jpg
Meglio rendersi più visibili ... Chiedere al mio amico Antonio ... Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
Vai veramente in giro con quel robo attaccato lì?
edit, ho visto ora che è retraibile. Bella idea!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |