![]() |
Io uso la Kipsta che si ripiegano su se stesse senza occupare spazio. Prese da Decathlon costo 9,50 € cad. Sono le stesse che usavo sulle valide alluminio del GSADV .
|
per Skipper00
https://www.google.it/imgres?imgurl=...&iact=c&ictx=1 Se non si vede basta che su google digiti KIPSTA 40LT , la borsa che ho io e grigio/verde con una tasca per lato ( vecchio modello ) ora fanno le nuove ma sempre stesso sistema |
Kipsta a parte (40 litri per una valigia da 32?), per me il gioco non vale la candela: su Motorbike-Passion di Roma, costano 120, fatte da un bravo artigiano il quale, intendiamoci, fa ottime borse, ma non lontanamente paragonabili a quelle originali, che risultano migliori sotto molti punti di vista. Lo stesso dicasi per le Hornig (108 euro spedite).
50 euro di risparmio sulle borse, o giù di lì, dopo aver preso una moto che di listino parte da quasi 15.000 euro mi sembra irrisorio, a fronte di un accessorio fatto obbiettivamente meglio, soprattutto se si vuole usare la moto anche per viaggiare. Lamps! |
Le Touratech Zega Mundo Bag 45 e 31 litri sono uno spettacolo !
|
@furetto, grazie.
@ manag, sono stato veramente tentato di quotare :p :p :p :p :p :p |
Ciao Sputnik 1969, questa la mi opinione personale quindi senza nessuna discussione.
Non faccio un discorso di risparmio, la moto costa un sacco di € quindi risparmio sulle borse o altro, no assolutamente Quando avevo la ADV che costava tanti € in più della RS inizialmente avevo preso le borse originali per le Alluminio da 40 Lt. A casa mettevo tutto dentro e poi iniziavo a ..... per cercare di farle entrare nonostante fossero fatte su misura e costassero una follia. In una uscita con alcuni amici uno di questi aveva le KIPSTA 40LT, be le riempiva all'inverosimile e senza problemi le appoggiava sulla valigia aperta e con la pressione di un dito Entravanooooooooooooo. Ho venduto le originali e prese delle banali Kipsta da Decathlon, be ancora oggi le uso con grande soddisfazione anche se non devo usare la moto. Dimenticavo non ho le valigie BMW ( prodotte dalla Spagnola SHAD ) originali ma delle .... GIVI V35 e mi trovo benissimo. Prendo la mia KIPSTA piena di quello che serve e la metto dentro senza problemi senza fasciarmi la testa per non avere delle borse interne con una forma diversa da quelle esterne. Scusa la mia ironia. :):) Ciao |
Ciao Furetto, no problem, si chiacchiera.
La mia era una riflessione per chi resta perplesso del costo delle originali, quando poi la differenza di prezzo non giustifica la differenza di qualità e praticità. Ricordo che le originali sono impermeabili, le altre no e che le valigie non sono date "a tenuta stagna". Infatti due settimane fa, in viaggio per la Normandia, all'andata ho preso due giorni ininterrotti di pioggia e qualche infiltrazione c'è stata, ma il vestiario è rimasto perfettamente asciutto. Ognuno poi è libero di usare ciò che vuole, compresi i sacchetti della spesa del supermercato (vero, conosco chi lo ha fatto!). Il paragone tra valige in alluminio squadrate e le BMW-SHAD però, perdonami, non regge. Le valige RS hanno una forma molto particolare (come le V35 peraltro) e per sfruttare al meglio lo spazio interno, ci vuole una borsa sagomata ad hoc. Non è solo questione di volere a tutti i costi la borsa coordinata. Sulle alu concordo che si possano adattare due borse qualsiasi di grandezza opportuna, ovvero sono più versatili, qualità ovvia considerandone la forma. ;) |
Ho preso anch'io le originali e oggi le ho portate a casa con le valigie laterali. Essendo abbastanza rigide non avrei potuto portarle senza.
Appena le proverò... vi dirò! |
Ho testato le borse interne originali in un giro di 700 km in 3 giorni con passeggera.
Devo dire che le abbiamo trovate molto comode e abbastanza capienti. Sono soddisfatto dell'acquisto! |
Comunque costano troppo continuo ad usare quelle dalla vecchia r1200r finche non le rompo... anche se non posso riempirle..
|
Purtroppo la comodità spesso costa! :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |